Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nuovo articolo: assistenza staff per costruzione

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Nuovo articolo: assistenza staff per costruzione

Messaggioda Sk8er-Boi » mer mag 12, 2010 5:42 pm

'Sera MegaLab (da tanto tempo senza il mio nuovo articolo, I'm sorry) purtroppo ho il pc di casa off e posso scrivere solo da lavoro dove posso solo usare IE 8.
Quindi gentilmente vorrei un aiuto per l'inserimento immagini (IE non carica immagini, gli altri browser si [V] ) e se potete darmi un'occhio.

Ringriando anticipatamente tutto lo staff, spero di non recare troppo disturbo, a voi il nio articolo:





Immagine

Un'immagine suggestiva, ma la realtà è altra cosa, bollette care se rapportate a prestazioni nettamente insufficienti.
Regioni italiane ancora poco sviluppate, fondi come miraggio e se pensiamo alle nostre ADSL coperte di filtri, dov'è il progresso?
Tutti vogliono le ADSL super veloci e scaricare Gigabyte di file, quindi con PC sempre accesi e Internet 24 h su 24 quanta dispersione energitica?
Ecco da noi prendere forma “Green Internet” che già in fase prematura ha trovato notevole sviluppo: sodalizio ambientale e fibre ottiche per tutti.
Addentrandoci nel tecnico, un preludio al progetto è dire un sistema "stand-by" come interuttore in grado di attivarsi quando la rete non richiede trasmissione o ricezione di dati.



Immagine

Se ho detto qua da noi è perché Luca Valcarenghi, ingegnere del CEIICP (Sant'Anna, Pisa), durante i sei mesi come “Fulbright Research Scholar” presso la Stanford University ha appena ottenuto riconoscimento a livello internazionale:
architetture più efficienti;
un minor consumo energetico;
reti di accesso ottiche in fase di sviluppo.
Le reti di accesso ottiche, note con il nome di Passive Optical Networks (PON), permettono velocità di trasmissione/ricezione dati fino al gigabit per secondo:
il contenuto di un DVD a dual-layer (17 GB) in poco più di 2 minuti.
Tuttavia le reti di accesso sono attualmente responsabili di una significativa parte, più del 50 per cento, del consumo energetico delle reti di comunicazione.
In particolare, i dispositivi lato utente (le cosiddette Optical Network Units - ONUs) sono attualmente tra i dispositivi presenti nelle reti di comunicazione che richiedono il maggior consumo energetico per unità di informazione trasmessa.
Durante il periodo di “Fulbright Research Scholar” presso la Stanford University, Luca Valcarenghi ha posto le basi, insieme ai colleghi della Stanford University e della Fujitsu Laboratories Ltd., per sviluppare architetture e protocolli in grado di migliorare l'efficienza energetica delle PON.
L'idea consiste nell'attivare uno “sleep-mode” (simile allo stand-by dei televisori) nelle ONU quando non richiedano ricezione né trasmissione di dati. Uno studio iniziale ha mostrato che la realizzazione dello “sleep-mode” permette di diminuire di oltre il 50% il consumo energetico delle attuali PON.
Lo studio iniziale ha suscitato interesse sia nel mondo industriale sia in quello scientifico. Non a caso l'articolo “Sleep mode for Low Energy Consumption PONs: Advantages and Drawbacks” ha ricevuto il Best Paper Award al secondo “IEEE International Workshop on Green Communications” all'interno di Globecom 2009, conferenza internazionale che da più di 50 anni riunisce circa 2000 esperti nel campo delle comunicazioni.
Gli autori della ricerca sono Luca Valcarenghi, del CEIICP della Scuola Superiore Sant'Anna; Shing-Wa Wong, She-Wa Yen, Divanilson R. Campelo, Prof. Leonid Kazovsky, Photonics and Networking Rsearch Laboratory (PNRL) della Stanford University; Shinjii Yamashita, del Network System Laboratories, Photonics Lab., Fujitsu Laboratories.
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Nuovo articolo: assistenza staff per costruzione

Messaggioda Pacopas » mer mag 12, 2010 8:27 pm

Ciao Sk8ter potresti essere più preciso.

Tu stai scrivendo un articolo e vuoi che le immagini vengano inserite in questi specifici punti e quindi estrapoli dei pezzi oppure questo è l'articolo completo?

[:)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Nuovo articolo: assistenza staff per costruzione

Messaggioda Sk8er-Boi » lun mag 24, 2010 2:55 pm

Buongiorno Jaco, scusa per il ritardo (difficilmente uso il PC a casa)!

Questa sarebbe un'idea per un prossimo mio articolo, ma siccome deve passare prima dalle vostre mani, l'importante sarebbe la 1 immagine (bambino sull'erba).
La 2^ è un po' bruttina-sfuocata, di meglio non ne ho trovate.

PS:
Se ho aperto il TOPIC è perché ancora da casa ho problemi e lavoro solo IE. [:)]
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising