Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Evidenziare messaggi da leggere

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Evidenziare messaggi da leggere

Messaggioda andrea677 » mer set 24, 2008 2:50 pm

Ho settato explorer per accedere direttamente in login al forum.
Cosa devo settare, per discriminare messaggi già letti in precedenza da quelli ancora da leggere ?
Nel vecchio portale mi pare di ricordare che i nuovi messaggi fossero evidenziati da una icona a forma di cartella.

Grazie, Andrea
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm

Re: Evidenziare messaggi da leggere

Messaggioda crazy.cat » mer set 24, 2008 3:40 pm

Non li vedi evidenziati in arancione?
Immagine
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Evidenziare messaggi da leggere

Messaggioda M@ttia » gio set 25, 2008 9:37 am

In alternativa ricorda che cliccando su Messaggi non Letti ti compariranno solamente i messaggi nuovi che devi ancora leggere [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Re: Evidenziare messaggi da leggere

Messaggioda andrea677 » sab set 27, 2008 11:34 am

Quello che intendevo era questo, ad esempio:
mi collego la mattina, entro in modalità login, entro in un forum. Ci sono thread che mi interessano e vado a leggere, altri non mi interessano e non li leggo.
La mattina dopo mi ricollego:l'icona della cartella è bianca nei messaggi che ho letto dove sono effettivamente entrato, ma rimane arancione nei thread che non ho voluto leggere, ma che sono vecchi.

In pratica prima di uscire devo cliccare su "Segna argomenti come già letti".

Questa è la funzione che mi pare prima funzionasse automaticamente: in pratica alla successiva visita mi evidenzia solo i messaggi usciti successivamente (dal punto di vista temporale) dall'ultima visita.

Comunque è solo una puntualizzazione, come detto ottengo quello che volevo cliccando su "Segna argomenti come già letti" prima di uscire.

Andrea
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm

Re: Evidenziare messaggi da leggere

Messaggioda ste_95 » sab set 27, 2008 12:32 pm

Credo sia così by default da PhpBB3.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Evidenziare messaggi da leggere

Messaggioda eDog » sab set 27, 2008 1:53 pm

E' una cosa voluta. Anzi, ti dirò che la cosa è una correzione di un "bug" di cui era colpita la precedente versione della board. A te, per esempio, la cosa faceva comodo, ma sai quante volte mi è capitato di perdere le notifiche dei messaggi non letti dopo che cadeva la connessione o il browser crashava? E per me, non era una cosa buona e giusta, anzi.. [acc2]

Così va molto molto meglio, il modo corretto per eliminare le notifiche è proprio quello di cliccare sul link, non sloggandosi. [^]


[ciao]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Evidenziare messaggi da leggere

Messaggioda andrea677 » lun set 29, 2008 8:17 am

Grazie, compreso il motivo.
Andrea
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising