Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come passi il tempo al PC? CyberTaskTimer v1.00b

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Come passi il tempo al PC? CyberTaskTimer v1.00b

Messaggioda Silver Black » mar mar 18, 2008 1:20 pm

Ho terminato di aggiornare la beta di una una piccola utility che avevo scritto mesi fa, così tanto per sfizio e utile principalmente a me per vedere come impiegavo il mio tempo utilizzando il PC.

Ne è nato CyberTaskTimer, che fa molto di più di questo.

Hai mai desiderato sapere se e quanto la tua giornata lavorativa è stata proficua? Quanto tempo siamo stati distratti dalle email? Dai nostri contatti su WLM? Dalla navigazione sui nostri siti web preferiti o dal nostro amato videogioco? Quando tempo abbiamo sottratto al lavoro? CyberTaskTimer risponde perfettamente a questa esigenza!


Immagine Immagine


Pacchetto completo (se siete un nuovo utente).
Pacchetto aggiornamento (se avete già installato CTT almeno una volta).
Ultima modifica di Silver Black il gio mar 27, 2008 7:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda Zane » gio mar 27, 2008 12:13 pm

Carinissimo Silver, lo provo volentieri!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Silver Black » gio mar 27, 2008 12:37 pm

Proprio ieri l'ho aggiornato alla versione 1.10.413b.
Assicurati di avere installata questa per le prove, l'altra aveva un bug che poteva verificarsi in certe occasioni.

Versione aggiornata, con bug corretti e molte funzionalità inedite:
- barra di progressione calcolo statistiche
- conservazione stato cronometraggio e rilevazione automatica cambio rapido utente
- statistiche migliorate
- possibilità di andare subito alla prima applicazione utilizzata di oggi e di ieri
- toolbar
- interfaccia rifinita

Se vi piaceva la prima versione, credo che questa renda CyberTaskTimer davvero utile per la nostra produttività.

N.B.:
L'utility è completamente gratuita, non contiene malware di alcun tipo e non comunica con l'esterno in alcun modo. Il log prodotto si trova nei Documenti dell'utente (cartella "CyberTaskTimer", estensione .dat, normale file di testo) e tutto avviene senza occultare nulla all'utente.
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia


Messaggioda Pacopas » gio mar 27, 2008 1:34 pm

è un programma sfiziosissimo oltre che utile in alcune occasioni lavorative..

[^]

lo proverò subito.

ps
una curiosità, come mai postare in programmazione?, secondo me merita un po' di visibilità questo programmino..

[std]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Silver Black » gio mar 27, 2008 3:02 pm

Pacopas ha scritto:è un programma sfiziosissimo oltre che utile in alcune occasioni lavorative..

[^]

lo proverò subito.

ps
una curiosità, come mai postare in programmazione?, secondo me merita un po' di visibilità questo programmino..

[std]


Grazie! Comunque aspetto di vedere che ne pensi quando lo proverai (è ancora in beta, quindi soggetto a miglioramenti e a possibili bug).

Ma per avere più visibilità non so dove potrei metterlo... Sul mio sito certo, ma qui su MegaLab mi sembrava il posto più adatto... [uhm]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda eDog » gio mar 27, 2008 3:38 pm

Silver Black ha scritto:Ma per avere più visibilità non so dove potrei metterlo... Sul mio sito certo, ma qui su MegaLab mi sembrava il posto più adatto... [uhm]


Credo che Paco intendesse un articolo e/o un posto in area download..
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda Silver Black » gio mar 27, 2008 4:06 pm

eDog ha scritto:Credo che Paco intendesse un articolo e/o un posto in area download..


A me non può che fare piacere! Come articolo si può prendere quello del Leggimi.txt, che spiega in breve di cosa si tratta.
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda Pacopas » gio mar 27, 2008 4:55 pm

Intanto ti dico che già l'ho installato e lo sto provando.

Per prima cosa gia il processo dell'istallazione mi ha conquistato poiche chiaro, con opzioni e anche esteticamente gradevole..

il programma per ora funziona benissimo, lo faccio girare se ci sono problemi te li segnalo volentieri.

volevo porti una "miglioria" e una domanda..

la miglioria (non vorrei ci fosse già e io non sono riuscito a trovarla, scusami se è cosi)

nei menu, applicazione attiva, finestra ma soprattutto durata, come si fa ad ordinarli in ordine crescente decrescente? si può fare?, sarebbe utile credo.. non so neanche se sia facile o difficile da fare.. io programmo al livello di "Hello world" e spesso sbaglio anche a scriverlo... [:D]

una cosa che non ho capito, ma onestamente non so se sia "giusto così" o meno, non saprei, perché explorer esce più volte come voce?

Immagine

Per la visibilità mi riferivo, oltre che alla scelta della sezione del forum, che è vero essere la più idonea, ma anche la meno visitata, penso che come me anche gli altri mod, avrebbero chiuso un occhio se avessi postato in MegaLab.. io la sposterei... [;)]
e poi un articolo, forse è il caso di aspettare una versione non beta, ti aiuterei volentieri, ...anche a modificare leggermente le immagini che risultano un po' scontornate... mi farebbe piacere... adoro chi fa questi programmini così utili, soprattutto se programmatori italiani, immagina con te che ti "conosco"

ps
ti avevo avvertito che quando valuto un software sono una palla al piede... sììììì?!? chiedi a zane la testa che gli feci ai tempi del motore di ricerca per MegaLab [:D] [:D]

fammi sapere.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Silver Black » gio mar 27, 2008 5:58 pm

Pacopas ha scritto:Per prima cosa gia il processo dell'istallazione mi ha conquistato poiche chiaro, con opzioni e anche esteticamente gradevole..


Ho usato CyberInstaller, il mio software principale. Sono contento ti piaccia! [:)]


il programma per ora funziona benissimo, lo faccio girare se ci sono problemi te li segnalo volentieri.


Ottimo! Io lo uso da 2 settimane e ho memorizzato più di 11 mila finestre, senza errori. Comunque è ancora in beta e quindi soggetto a qualche possibile bug (nel qual caso interrompi l'attività di cronometraggio, altrimenti ti appare una finestra di errore al secondo, e inviami il file .dat).


nei menu, applicazione attiva, finestra ma soprattutto durata, come si fa ad ordinarli in ordine crescente decrescente? si può fare?, sarebbe utile credo.. non so neanche se sia facile o difficile da fare.. io programmo al livello di "Hello world" e spesso sbaglio anche a scriverlo... [:D]


Non si può, perché... non voglio che si possa! E' importante che restino ordinati in ordine cronologico. Tanto per sapere quale applicazione ha utilizzato la maggior parte del tuo tempo usi le statistiche (vedi il mio secondo screenshot). Infatti nelle statistiche i tempi vengono sommati e le applicazioni uguali raggruppate.


una cosa che non ho capito, ma onestamente non so se sia "giusto così" o meno, non saprei, perché explorer esce più volte come voce?


perché... lai usato due volte? [fischio]
E' nelle statistiche che le applicazioni uguali non appaiono ripetute (vengono sommati i tempi). Forse ti stai confondendo tra l'utilizzo delle due diverse schede.


Per la visibilità mi riferivo, oltre che alla scelta della sezione del forum, che è vero essere la più idonea, ma anche la meno visitata, penso che come me anche gli altri mod, avrebbero chiuso un occhio se avessi postato in MegaLab.. io la sposterei... [;)]


Non ho capito io dove allora. In che forum?


e poi un articolo, forse è il caso di aspettare una versione non beta, ti aiuterei volentieri, ...anche a modificare leggermente le immagini che risultano un po' scontornate... mi farebbe piacere... adoro chi fa questi programmini così utili, soprattutto se programmatori italiani, immagina con te che ti "conosco"


GRAZIE! Per l'articolo ripeto userei il file leggimi che credo sia più che sufficiente, magari ampliando una sezione "storica" nel quale spiego l'esigenza che mi ha portato a creare questa utility.

Per le immagini "scontornate" come dici tu: ma hai guardato i MIEI screenshots? Come vedi, non sono "scontornate"! Tu le vedi male perché il tuo sistema non gestisce le trasparenze delle icone a 32bit. Stai usando Windows 2000 vero? E quindi vedi il contorno nero! Ma guarda i miei screenshots e vedrai come devono apparire.


ti avevo avvertito che quando valuto un software sono una palla al piede... sììììì?!?


Mi piacciono i beta-tester "palla-al-piede"! Sono i migliori! [^]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda Pacopas » gio mar 27, 2008 7:02 pm

Silver Black ha scritto:Ho usato CyberInstaller, il mio software principale. Sono contento ti piaccia! [:)]


Bene, bene interessante... e complimenti!

Silver Black ha scritto:Ottimo! Io lo uso da 2 settimane e ho memorizzato più di 11 mila finestre, senza errori. Comunque è ancora in beta e quindi soggetto a qualche possibile bug (nel qual caso interrompi l'attività di cronometraggio, altrimenti ti appare una finestra di errore al secondo, e inviami il file .dat).


non mancherò!

per il resto ho capito bene adesso, si in realtà è più logico che sia così...
scusami non mi era chiaro il meccanismo...

Silver Black ha scritto:GRAZIE! Per l'articolo ripeto userei il file leggimi che credo sia più che sufficiente, magari ampliando una sezione "storica" nel quale spiego l'esigenza che mi ha portato a creare questa utility.


quando vuoi, se vuoi aspettare la versione definitiva altrimenti buttiamo giù qualcosa... gia ora.

Per le immagini "scontornate"


no uso xp, ma hai ragione tu, è il portatile ed è ottimizzato per le prestazioni, quindi tutti gli effetti grafici sono tolti, trasparenze incluse, non ci pensavo...

per la sezione mi riferivo a questa sposta la discussione non credo ci saranno problemi a riguardo. [;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Silver Black » gio mar 27, 2008 7:11 pm

Pacopas ha scritto:Bene, bene interessante... e complimenti!


Grazie ancora! E se ti interessa CyberInstaller Suite è qui.


quando vuoi, se vuoi aspettare la versione definitiva altrimenti buttiamo giù qualcosa... gia ora.


Aspettiamo un po', così vedo di migliorarla ancora, e quando butto fuori la rinal release ti invio l'articolo.


per la sezione mi riferivo a questa sposta la discussione non credo ci saranno problemi a riguardo. [;)]


Fatto! [std]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda crazy.cat » gio mar 27, 2008 7:51 pm

Installato il programma sembra una vera bellezza, questo finisce dritto nei programmi must.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ste_95 » gio mar 27, 2008 8:01 pm

Davvero bello, mi è piaciuto. Leggerissimo e semplice, ottimo!

Il fatto che si cronometri da solo, fa sì che sia il primo in classifica [:D]
Ultima modifica di ste_95 il gio mar 27, 2008 8:05 pm, modificato 1 volta in totale.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda SteelBolter » gio mar 27, 2008 8:02 pm

Questo è proprio uno di quei programmi che piacciono a me...

Mi sa che d'ora in poi sarà sempre attivo...
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda skoovitz » gio mar 27, 2008 11:59 pm

WOW bellooo!! Però tremo al pensiero di cosa potrebbero fare certi capufficio se questa cosa finisse nelle mani sbagliate... vigilate!

In ogni caso per quelli in fase terminale non serve un software, basta contare i fazzoletti di carta nel cestino (humour inglese [:D] ).
Avatar utente
skoovitz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: ven dic 08, 2006 10:58 pm

Messaggioda Mr.TFM » ven mar 28, 2008 1:01 am

Beh, non è una cosa nuova, ma è gratuita, cosa difficile da trovare.

Utile per dimostrare a un cliente quanto si lavora su un progetto quando è ora di farsi pagare...

Ti consiglio di migliorare un po' l'interfaccia e poi puoi segnalarlo su versiontracker....... [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Silver Black » ven mar 28, 2008 1:02 am

Ragazzi, mille grazie per i complimenti, mi farete arrossire se continuate così! [grazie]
Spero con i vostri consigli di poter migliorare ancora CyberTaskTimer. Si potrebbe indire una "wish list", che ne dite? [std]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda ste_95 » ven mar 28, 2008 7:30 am

Tenendolo sempre aperto, ho notato che non cronometra i programmi messi a icona, il che significa che se io sento la musica, non avrò mica la finestra di iTunes a tutto schermo, ma sarà a icona... [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Silver Black » ven mar 28, 2008 11:18 am

ste_95 ha scritto:Tenendolo sempre aperto, ho notato che non cronometra i programmi messi a icona, il che significa che se io sento la musica, non avrò mica la finestra di iTunes a tutto schermo, ma sarà a icona... [:)]


Certo, perché CTT non cronometra il tempo di attività delle applicazioni, ma cronometra il TUO tempo di utilizzo del PC. Se hai WinAmp o iTunes minimizzato per ascoltare musica, tu non stai usando questi programmi, stai facendo dell'altro (ti alleni, rispondi al telefono, programmi, rispondi alle email, ecc.). Quindi non va cronometrato il tempo di tutte le applicazioni e processi in esecuzione, ma solo quelli realmente utilizzati attivamente dall'utente.

Questa è la filosofia alla base di CTT.
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda crazy.cat » ven mar 28, 2008 1:37 pm

Ho provato ad installarlo su un pc con un utente non administrator ma solo user.
La schermata viene fuori così
Immagine
Sente le applicazioni giuste ma non mostra le varie icone se non quella del programma stesso.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Prossimo

Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising