Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come passi il tempo al PC? CyberTaskTimer v1.00b

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Messaggioda ste_95 » lun giu 23, 2008 8:14 pm

Ho ripristinato un vecchio file dat di statistiche di CTT ma non legge le cose vecchie. [uhm]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Silver Black » ven lug 25, 2008 5:59 pm

Da ieri CyberTaskTimer è disponibile anche in inglese!
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda dararag » ven lug 25, 2008 9:35 pm

non è possibile farne una versione anche per linux, eh?
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria


Messaggioda Silver Black » sab lug 26, 2008 3:00 am

dararag ha scritto:non è possibile farne una versione anche per linux, eh?


Eh, finchè Delphi non sarà multipiattaforma no... [V]
Fosse per Delphi .Net ancora ancora con MONO, ma è per Win32/64.

Probabilmene con Lazarus/FreePascal sarebbe possibile migrare facilmente, ma CTT attualmente fa uso di parecchie API di Windows per intercettare tutti i dati rilevati, quindi in ogni caso il porting vorrebbe dire una riscrittura completa. Non so quanto ne varrebbe la pena visto il bacino di utenza di Linux rispetto a Windows...
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda eDog » sab lug 26, 2008 9:26 am

CyberTaskTimer funziona, è il setup che non va, te lo devi estrarre da solo [rolleyes]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda Silver Black » sab lug 26, 2008 12:41 pm

eDog ha scritto:CyberTaskTimer funziona, è il setup che non va, te lo devi estrarre da solo [rolleyes]


Scusa? In che senso? [8)]
Sarà che non scherzo mai sui miei software, ma non ho colto la battuta... [...]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda eDog » sab lug 26, 2008 12:52 pm

Silver Black ha scritto:
eDog ha scritto:CyberTaskTimer funziona, è il setup che non va, te lo devi estrarre da solo [rolleyes]


Scusa? In che senso? [8)]
Sarà che non scherzo mai sui miei software, ma non ho colto la battuta... [...]


Eh Zio, l'estrattore di CyberInstaller non estrae. Estraendo a mano (l'ho aperto con un gestore archivi) e avviando il setup (Setup.exe) il programma non si avvia.

Allora ho aperto la cartella DATA e rinominato il file CyberTaskTimer.exe.CI_PACKED_#0 in CyberTaskTimer.exe e il programma è partito.

Insomma caro Zietto, CTT funziona, è CyberInstaller che in ambito linux funziona poco. Che sia per il fatto che il motore è ancora in VB? [bleh]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda dararag » sab lug 26, 2008 12:59 pm

davvero?
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Messaggioda Silver Black » sab lug 26, 2008 1:03 pm

eDog ha scritto:Eh Zio, l'estrattore di CyberInstaller non estrae. Estraendo a mano (l'ho aperto con un gestore archivi) e avviando il setup (Setup.exe) il programma non si avvia.

Allora ho aperto la cartella DATA e rinominato il file CyberTaskTimer.exe.CI_PACKED_#0 in CyberTaskTimer.exe e il programma è partito.

Insomma caro Zietto, CTT funziona, è CyberInstaller che in ambito linux funziona poco. Che sia per il fatto che il motore è ancora in VB? [bleh]


Ahhhhhh in LINUX!!!!!!!!! [acc2]

Allora va bene! Comunque no, non è VB, perché l'Extractor e il CIPEW sono fatti in DELPHI, solo Setup per ora è ancora in VB. Quindi da quello che mi dici tu non c'entra il linguaggio utilizzato.

Non è che mi interessi molto se non va sotto Linux. Credo tu abbia usato WINE, sarà un problema suo. Il pacchetto compresso creato da CIS è molto complesso, per cui probabilmente WINE avrà seri problemi a gestirlo correttamente (probabilmente non trova il punto di ingresso dell'exe, dato che all'interno del pacchetto compresso sono contenute varie risorse e identificativi da validare).

Interessante segnalazione comunque! [;)]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda eDog » sab lug 26, 2008 1:09 pm

davvero?


Eh, per funzionare funziona, ma registra solo gli .exe usati sotto wine, non le applicazioni Linux.

Immagine


Infatti ha beccato solo eMule che uso con wine.. [bleh]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda Silver Black » sab lug 26, 2008 4:04 pm

CyberTaskTimer fa un uso pesante delle API di Windows, non può funzionare sotto Linux così com'è adesso, senza una riscrittura nativa per l'ambiente in cui opera.
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda irrazionale » dom lug 27, 2008 10:00 pm

Salve a tutti, ciao Silver Black. Sono molto incuriosito da questo programma, tant'è che l'ho già scaricato, ma siccome ho il PC già stracarico di applicazioni che personalmente utilizzo, e che si caricano all'avvio, prima di installarlo volevo fare una domanda.
Esiste la possiblità di impostare delle eccezzioni per alcuni programmi, in modo che non vengano controllati?
Io utilizzo un sacco di gadget che si caricano all'avvio, ma che certo non indicano la mia fattiva attività con quei programmi: tipo una barra laterale con informazioni sul sistema, un orologio analogico, un calendario sul desktop, un programma per scrivere note, ObjectDock per avviare programmi..
Questa roba si carica all'avvio e si chiude quando spengo il computer, ma non sono certo questi i programmi che mi impegnano durante l'uso quotidiano. Se CyberTaskTimer li intercetta non mi darà certo una classifica affidabile dei programmi sui quali veramente ho "lavorato" e che ho utilizzato di più.

Si possono impostare delle eccezioni? Se no, varrebbe la pena di implementare l'opzione in una successiva versione? [;)]
Vitam impendere vero
Avatar utente
irrazionale
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: gio apr 05, 2007 3:30 pm
Località: Sassari

Messaggioda eDog » dom lug 27, 2008 10:40 pm

Il programma tiene d'occhio solo le applicazioni attive..non i processi in background..

quindi lui, giustamente, conteggia il gadget solamente quando tu lo stai realmente usando. :-)
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda Silver Black » lun lug 28, 2008 12:39 am

irrazionale ha scritto:ma siccome ho il PC già stracarico di applicazioni che personalmente utilizzo, e che si caricano all'avvio, prima di installarlo volevo fare una domanda.


Tranquillo, è un programmino estremamente snello e veloce.

Si possono impostare delle eccezioni? Se no, varrebbe la pena di implementare l'opzione in una successiva versione? [;)]


No, anche se questa possibilità verrà implementata nella prossima versione. In ogni caso come ti dice eDog lui cronometra solamente i programmi che utilizzi realmente, non tutti quelli in esecuzione. Se tu avvii il PC con 10 mila programmi all'avvio e poi usi solo la calcolatrice... a fine giornata troverai solo la calcolatrice nella classifica!

La prossima versione comunque sarà in grado di ottenere delle eccezioni: es. se tu usi il browser ma non vuoi che venga cronometrato il tuo tempo di utilizzo di internet, questo verrà escluso dalla classifica nonostante tu lo utilizzi.

Un consiglio: PROVALO! Mal che vada lo disinstalli (non sporca il registro, installa praticamente un unico file + la documentazione).
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda irrazionale » gio lug 31, 2008 3:42 am

Silver Black ha scritto:Un consiglio: PROVALO! Mal che vada lo disinstalli (non sporca il registro, installa praticamente un unico file + la documentazione).


Ok Silver, lo provo e ti faccio sapere. Auguri per la tua attività di programmatore! [;)]
Vitam impendere vero
Avatar utente
irrazionale
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: gio apr 05, 2007 3:30 pm
Località: Sassari

Messaggioda ste_95 » dom ago 24, 2008 9:04 am

Kiwi Application Monitor ha qualche funzione in più rispetto a CyberTaskTimer, oltre a fornire le statistiche per i programmi utilizzati, rilascia anche una descrizione circa l'eseguibile, e ne permette la terminazione. Non sembrano brutte funzioni da essere implementate in CTT, no?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Come passi il tempo al PC? CyberTaskTimer v1.00b

Messaggioda rendam69 » mer ott 15, 2008 6:35 pm

Ho scaricato il programma e lo installero sul mio PC, sono curioso di utilizzarlo [grazie]
Non fu e non è lecito a chi è ottimo far altro che la cosa più bella. (Platone)
Avatar utente
rendam69
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun ago 11, 2008 4:14 pm

Precedente

Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising