Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come passi il tempo al PC? CyberTaskTimer v1.00b

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Messaggioda Silver Black » gio apr 24, 2008 4:03 pm

Non ho ricevuto nulla... [boh]
Comunque assicurati di avere la versione 1.32.611.
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda ste_95 » gio apr 24, 2008 5:20 pm

La nuova beta non da errore, ma alla fine del calcolo, ecco cosa vedo:

Immagine

Inoltre, sono stato un paio d'ore davanti a un gioco a schermo intero, ma non ha conteggiato il tempo, come se il computer fosse spento.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Silver Black » gio apr 24, 2008 5:43 pm

ste_95 ha scritto:La nuova beta non da errore, ma alla fine del calcolo, ecco cosa vedo:


C'è un problema con le statistiche di IERI per cui i dati malformati vengono ignorati. Strano che TUTTE le applicazioni di IERI siano malformate... Ma finchè non vedo il db non so che dirti. Puoi provare a inviarmi solo le righe relative a ieri. Con gli altri filtri vedi le statistiche?


Inoltre, sono stato un paio d'ore davanti a un gioco a schermo intero, ma non ha conteggiato il tempo, come se il computer fosse spento.


Può essere che con i programmi a schermo intero non intercetti la finestra... strano. Che dice la scheda "Registro utilizzo applicazioni"?
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia


Messaggioda ste_95 » gio apr 24, 2008 5:54 pm

Silver Black ha scritto:C'è un problema con le statistiche di IERI per cui i dati malformati vengono ignorati. Strano che TUTTE le applicazioni di IERI siano malformate... Ma finchè non vedo il db non so che dirti. Puoi provare a inviarmi solo le righe relative a ieri. Con gli altri filtri vedi le statistiche?

Sì, la settimana, e di conseguenza anche il mese, funzionano senza problemi, poi non so se ignorino ieri...
Il dat te lo ho inviato per e-mail al supporto.


Può essere che con i programmi a schermo intero non intercetti la finestra... strano. Che dice la scheda "Registro utilizzo applicazioni"?

Non lo vede.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Silver Black » gio apr 24, 2008 6:01 pm

ste_95 ha scritto:Sì, la settimana, e di conseguenza anche il mese, funzionano senza problemi, poi non so se ignorino ieri...
Il dat te lo ho inviato per e-mail al supporto.


Ancora non lo vedo. Ma non è che ieri... non hai usato il PC? O CTT non ha memorizzato tutto perché magari era disattivato? tu nel "Registro utilizzo applicazioni" le applicazioni usate le vedi?


Non lo vede.


Forse non trova le applicazioni tipo giochi che prendono il controllo completo del sistema. [...] Farò ulteriori test in proposito!
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda ste_95 » gio apr 24, 2008 6:06 pm

Eppure ero convinto di essere stato almeno un po' di tempo su Windows ieri... Non ho voci nel file, potrebbe essere che sono stato su Linux tutto il tempo... Mah.. [:-H]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda ste_95 » gio apr 24, 2008 6:29 pm

Ecco, ora ha valutato anche il gioco, anche se mezz'ora fa, non vedeva nulla... [uhm]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Silver Black » gio apr 24, 2008 10:20 pm

Grazie mille per le segnalazioni, per me valgono oro! [^]
Approfondirò la cosa, nel frattempo chiunque voglia darmi feedback sappia che è il benvenuto. [std]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda dararag » mer mag 07, 2008 6:08 pm

Se posso proporre un'aggiunta, ho notato che quando riapro un programma dopo averlo ridotto ad icona non ricomincia lo stesso conto, ma ne inizia un altro, come se io lo avessi aperto, così sembra che ho aperto dieci volte un programma per due secondi a volta, non è il caso di raggruppare almeno quelli?
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Messaggioda ste_95 » mer mag 07, 2008 6:09 pm

Li raggruppi solo nelle statistiche, sennò calcolerebbe direttamente le statistiche. [^]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda dararag » mer mag 07, 2008 6:14 pm

Io non intendevo quando apri due volte un programma, ma quando lo ripristini dopo averlo ridotto ad icona, il conto dovrebbe essere sempre lo stesso, quando poi lo apro dovrebbe cambiare
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Messaggioda Silver Black » mer mag 07, 2008 7:12 pm

dararag ha scritto:Io non intendevo quando apri due volte un programma, ma quando lo ripristini dopo averlo ridotto ad icona, il conto dovrebbe essere sempre lo stesso, quando poi lo apro dovrebbe cambiare


No, è come ti ha detto Ste95, il raggruppamento viene fatto solo nelle Statistiche, nel Registro cronometra solo il tempo di ogni finestra, quindi:
- usi il programma A per 3 secondi
- vai al programma B o riduci a icona (quindi usi Windows Explorer)
- torni al programma A o lo ripristini e lo usi per 2 secondi

In questa situzione CTT ti calcolerà A per 3 secondi, B per x secondi, e di nuovo A per 2 secondi. Nelle statistiche vedrai A 5 secondi e B x secondi.
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda dararag » mer mag 07, 2008 7:16 pm

Capito [^]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Messaggioda ste_95 » sab mag 10, 2008 7:45 pm

Senza applicare nessun filtro (Nessuno), mi viene visualizzato l'errore in figura:

Immagine

Ti sto mandando il mio dat a support(@)silvercybertech.com.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda ste_95 » dom mag 11, 2008 8:05 am

Scusa, non credo sia colpa sua, anche il MegaEditor da questo errore nell'anteprima... Mi sa che è colpa della penna nuova che sta criccando... Ma anche togliendola continua...
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Silver Black » dom mag 11, 2008 12:09 pm

Sì infatti! Aspettavo il tuo file .dat per rispondere, però già avevo pensato, dall'errore (e dal titolo della finestra) che non era causa di CTT.

Probabilmente un driver della penna usb? Boh. Io fossi in te userei ProcessExplorer per vedere cosa cerca di fare cosa.
In bocca al lupo!
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda ste_95 » dom mag 11, 2008 12:41 pm

Bah, non capisco come possa intaccare le statistiche... [uhm]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Silver Black » dom mag 11, 2008 3:44 pm

ste_95 ha scritto:Bah, non capisco come possa intaccare le statistiche... [uhm]


Ad esempio se il driver fa un hook intercetta le chiamate da qualsiasi processo. Magari cerca le chiamate di lettura ai dischi... Comunque con Process Monitor ti faresti un'idea più precisa di cosa e come (ti dice anche un file eventualmente cercato da un applicativo ma che non è stato trovato).
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Messaggioda ste_95 » dom mag 11, 2008 3:50 pm

ProcessExplorer non mi ha detto niente di utile, dovevo fare io qualcosa?

Inoltre son ora certo che il problema è la penna, in quanto staccandola e riavviando il problema si risolve, riattaccandola tutto torna...
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Silver Black » dom mag 11, 2008 10:59 pm

ste_95 ha scritto:ProcessExplorer non mi ha detto niente di utile, dovevo fare io qualcosa?


Non è Process Explorer, è Process Monitor!!!
Certo che devi fare tu, devi controllare se qualche processo che ha a che fare con la penna fa qualcosa di strano. Es. con CTT vedi cosa succede quando filtri le statistiche con "nessun filtro".

Ma siamo davvero OT.


Inoltre son ora certo che il problema è la penna, in quanto staccandola e riavviando il problema si risolve, riattaccandola tutto torna...


Bene, l'importante è che non fosse un bug di CTT! [bleh]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

PrecedenteProssimo

Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising