Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Protezione Totale!!!

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Protezione Totale!!!

Messaggioda xenius » ven nov 21, 2003 2:14 am

salve raga. leggendo i vari post ho notato come un utente metta uno smile che indica il mio indirizzo ip e i browser che utilizzo. dicendo questo non voglio prendermela con lui anzi, mi viene in mente come antivirus antipopup Ad-ware non servono alla fine a nulla se visualizzando una semplice pagina web vengano date tutte queste informazioni in rete.
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Protezione Totale!!!

Messaggioda xenius » ven nov 21, 2003 2:14 am

salve raga. leggendo i vari post ho notato come un utente metta uno smile che indica il mio indirizzo ip e i browser che utilizzo. dicendo questo non voglio prendermela con lui anzi, mi viene in mente come antivirus antipopup Ad-ware non servono alla fine a nulla se visualizzando una semplice pagina web vengano date tutte queste informazioni in rete.
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Ices_Eyes » ven nov 21, 2003 10:12 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br />salve raga. leggendo i vari post ho notato come un utente metta uno smile che indica il mio indirizzo ip e i browser che utilizzo. dicendo questo non voglio prendermela con lui anzi, mi viene in mente come antivirus antipopup Ad-ware non servono alla fine a nulla se visualizzando una semplice pagina web vengano date tutte queste informazioni in rete.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Posso risponderti io, l'incriminato... [:D]
La navigazione in inernet come sai non è anonima, le informazioni che vengono date sono molte, ma in molti casi un po' inutilizzabili.
Mi spiego: l'indirizzo ip serve per vedere se ci sei oppure no,il problema è poi utilizzarlo per accedere, e qui entrano in gioco anti-tutto(come citati da te!). Il browser serve a molte pagina web per decidere che funzioni utilizzare, non tutti supportano tutto. Il provider che utilizzo è facilmente riconoscibile dal tuo indirizzo IP...Tutte le info su di te,(browser,...) sono messe a disposizione da applicazioni java, che possono dirti,volendo, anche la risoluzione dello schermo che stai utilizzando,e, ma con qualche proezione diventa quasi impossibile, anche il contenuto del tuo HD.
Io sinceramente quindi non starei molto a preoccuparmene, è vero che si sa molto, ma un conto è sapere, l'altro è riuscire ad usarli per scopi "maliziosi"...
Ciao [^][weponed]

PS: comunque la firma l'ho dovuta levare, mi hanno chiesto di farlo perché era troppo pesante da caricare... [:I]
PPS: spero di non aver detto qualche fesseria [8D]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda celtic-nation » ven nov 21, 2003 11:53 pm

L' unica soluzione : i PROXY..........[weponed]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising