Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Articolo "Skype & browser alternativi...possibile?&

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Articolo "Skype & browser alternativi...possibile?&

Messaggioda Pacopas » lun ott 17, 2005 8:20 am

Io sono un utente mozilla FF ma non (ancora) skype però la parte finale dell'articolo mi ha incuriosito.

Possibile che il mio amato FF non sia stato considerato? ho pensato.

invece non è cosi. Skype ha rilasciato infatti una estensione, chi usa FF sa cosa intendo, proprio per integrare skipe in FF.
il link è questo

http://share.skype.com/developer_zone/d ... ox_plug-in

l'estensione si installa ma non posso dirvi se funziona anche se le probabilita che cio avvenga sono il 99% comunque in mattinata mi registro a skipe e vi informo.

Spero di essere stato chiaro ma per qualunque quesito ....

Permettetemi un consiglio
passate a FireFox è FENOMENALE
[applauso] [applauso] [applauso]
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Zane » gio ott 27, 2005 7:37 am

Ciao, grazie per il suggerimento.

Faccio presente ad ogni modo che il trucchetto illustrato in Skype & browser alternativi...possibile? dovrebbe fuzionare anche con Firefox: sto aspetttando di avere qualche istante libero per agiornare l'articolo...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Pacopas » gio ott 27, 2005 9:33 am

ciao volevo solo dire che nelle varie prove che poi ho effettuato l'estensione non è compatibile con alcune estensione o temi presenti nel mio browser e forse è questo il motivo per il quale non è presente nel sito ufficiale di FF

ma (c'è sempre un ma)

digitando callto://.......
nella barra degli indirizzi di FF senza modifiche al registro la prima volta mi avvisa che FF utilizzerà un programma esterno per effettuare la chiamata

spuntando l'opzione

[ ] Ricorda la scelta effettuata per tutti i link di questo tipo

poi diviene tutto automatico.

se un giorno dovessimo cambiare programma e annullare quindi la nostra associazione basta nella barra degli indirizzi di FF digitare
about:config
cercare il filtro
network.protocol-handler.warn-external.callto
e con il tasto destro azzerare lo stato del filtro

PS
non posso inviare le immagini dei messaggi perché non so dove salvarli per poter fare il collegamento al topic se a qualcuno interessano posso inviargliele per mail comunque il procedimento è davvero molto immediato[/img]
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising