Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[QtCreator/C++/MinGW] Link static in Windows

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

[QtCreator/C++/MinGW] Link static in Windows

Messaggioda KeyroEvolution » mer mag 21, 2014 8:22 am

Ciao a tutti!
Sviluppo applicazioni in C++ con librerie Qt per la mia azienda e fino ad ora non ho mai avuto problemi... Finchè non ho iniziato a sviluppare anche per Windows 7. [:p]

Utilizzo QtCreator e Qt 5.3 con C++, ho scaricate il downloader dal sito ufficiale e compilo con MinGW.

Per compilare i progetti in Windows conviene sempre linkare in maniera static, così da dover includere nell'eseguibile le librerie Qt.
In Linux, per chi di voi non conoscesse bene il sistema operativo, non necessita di static link, dal momento che quando servono, le librerie vengono scaricate automaticamente dai repository durante l'installazione tramite gestore pacchetti.

Ho cercato tutte le guide possibili e inimmaginabili in Internet, comprese quelle dal sito Qt ufficiale. Non sono riuscito a combinare nulla, se non un grande pasticcio su QtCreator! [cry]

Oltretutto si trovano solo guide per versioni vecchie Qt.

Ovviamente ho già provato a compilare inserendo CONFIG += static nel file .pro, senza successo.
Qualcuno di voi ha avuto o ha esperienza in tale campo? Mi sarebbe di grandissimo aiuto.
Inoltre, secondo voi, è meglio installare le versioni installer o pre-built?
Conviene compilare da linea di comando?
Oppure, si possono compilare in maniera static gli eseguibili di Windows su Linux (sarebbe il massimo!)

Grazie a chiunque voglia darmi una mano. Soprattutto sarebbe molto utile come guida nel sito! [^]

P.S.: al momento non faccio altro che scaricare il pacchetto pre-built di Qt e installarlo in ogni PC dove devono girare le mie applicazioni. Tuttavia mi scoccia installare oltre 700MB di librerie!
Avatar utente
KeyroEvolution
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 311
Iscritto il: dom gen 20, 2008 3:12 pm
Località: Padova!

Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising