Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

linguaggio di programmazione, quale e' il piu veloce?

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

linguaggio di programmazione, quale e' il piu veloce?

Messaggioda soniaa » ven nov 15, 2013 8:33 pm

Salve, sto cercando di risolvere un problema matematico;
ho realizzato il mio software in alcuni linguaggi, ma ho bisogno di piu velocita' ancora perche per giungere alla risoluzione dovranno essere fatti molti miliardi di miliardi di calcoli matematici.
Attualmente sto provando col QB64 (che se non sbaglio compila in C++) ma pur adottando la via di espandere il programma al massimo senza usare variabili del tipo a(10) che portano via molto tempo di calcolo, ma usando invece a1, a2, a3 etc, ancora la velocita' non e' abbastanza e ci impieghera' molti anni.
Inoltre il QB64 (come il quickbasic) non supporta il "goto 1000+a" ma solo goto fissi.
Questo ostacolo e' difficilmente aggirabile e con il ON a GOTO 1001,1002,1003 etc il sistema rallenda a dismisura quasi piu che scrivere decine di IF-GOTO.
..e con CALL la velocita rallenta ancora di piu'...

Domanda 1:
Quale e' un linguaggio di programmazione che mi puo dare piu velocita' di calcolo? magari con GOTO 1001+a (GOTO dinamici) ?

Domanda2:
Inoltre posso chedervi se qualcuno sa' la formula per sapere da quanti bit e' composto un mumero ?
es: premdiamo il numero 8 che in unsigned binario e' 1000 e quindi composto da 4 bit, esiste una formula veloce(la velocita' e' essenziale!) per sapere quanti bit occupa ???
Grazie in anticipo, Soniaa [acc2]
Avatar utente
soniaa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mar 12, 2007 11:23 pm

Re: linguaggio di programmazione, quale e' il piu veloce?

Messaggioda Peppe690 » mar nov 19, 2013 11:29 pm

qb64 non mi sembra una buona scelta, mi sembra che prima traduca il programma in c++ e poi compila.
se vuoi una maggiore efficenza orientati verso linguaggi non O.O ma più verso il linguaggio macchina..i linguaggi a basso livello sono più rudi ma molto rapidi rispetto agli O.O che vengono utilizzati per una maggiore astrazione
Avatar utente
Peppe690
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer ott 19, 2011 5:27 pm


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising