Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

script automatizzato per eliminare un file ad una tale data

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

script automatizzato per eliminare un file ad una tale data

Messaggioda Edward » ven ago 16, 2013 9:34 pm

Buonasera a tutti ! [ciao]
Ho una domanda da porre che potrebbe avere dei risvolti molto interessanti.... dal punto di vista della sicurezza.
Ammettiamo di avere un pc con Windows 7... Ora, vorrei programmare una sorta di script automatizzato con la funzione di ELIMINARE un certo file pincopalla.xxx o SPOSTARLO in una certa cartella C:\XY. Tale script però deve entrare in funzione ad una certa ora di un certo giorno di un certo anno.... Se il file in questione è per esempio un file essenziale di un programma ovviamente questo non funzionerebbe più... a meno che non lo si rimetta nella stessa posizione iniziale. In tal modo si potrebbe per esempio bloccare il videogame preferito del figlio che non vuole studiare o impedire ad un tuo collega di ufficio troppo curioso di utilizzare un tuo programma ecc. Secondo voi.... è possibile realizzare questo che vi sto chiedendo? Se tra voi c'è qualche "anziano" come me.... forse si ricorderà vagamente del file AUTOEXEC.BAT quando ancora i monitor dell'Olivetti m24 erano verdi smeraldo..... è qualcosa del genere che vorrei realizzare col vostro aiuto..... [8D]
Grazie a tutti per la collaborazione... Ciao [grazie]
Chissà come mai l'uomo da sempre ha l'abitudine di fare le regole per gli altri e le eccezioni per sè.......
Avatar utente
Edward
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 343
Iscritto il: mer gen 16, 2008 7:14 pm
Località: www ...

Re: script automatizzato per eliminare un file ad una tale d

Messaggioda gianfri_89 » gio ago 29, 2013 12:14 pm

Ciao il software è fattibile, che tipo di conoscenze informatiche hai alla base di tutto?
Sviluppo software e assistenza tecnica su richiesta
Avatar utente
gianfri_89
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 45
Iscritto il: sab mag 19, 2012 1:12 pm
Località: Bari

Re: script automatizzato per eliminare un file ad una tale d

Messaggioda Edward » gio ago 29, 2013 9:02 pm

ciao... scusa per il ritardo nella risposta.... come programmazione linguaggio C ... anche se devo essere sincero, ho trovato non pochi problemi con i puntatori... il programma più "difficile" che ho compilato riusciva a darmi i numeri per il superenalotto, se uscivano quelli già estratti ne dava altri...
ma non mi reputo un Programmatore... sarebbe pura presunzione...
Chissà come mai l'uomo da sempre ha l'abitudine di fare le regole per gli altri e le eccezioni per sè.......
Avatar utente
Edward
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 343
Iscritto il: mer gen 16, 2008 7:14 pm
Località: www ...


Re: script automatizzato per eliminare un file ad una tale d

Messaggioda gianfri_89 » ven ago 30, 2013 8:44 am

Edward ha scritto:ciao... scusa per il ritardo nella risposta.... come programmazione linguaggio C ... anche se devo essere sincero, ho trovato non pochi problemi con i puntatori... il programma più "difficile" che ho compilato riusciva a darmi i numeri per il superenalotto, se uscivano quelli già estratti ne dava altri...
ma non mi reputo un Programmatore... sarebbe pura presunzione...

[uhm] e come pensi di farlo questo programma?? perché se cerchi un programmatore che te lo faccia allora è un altro discorso
Sviluppo software e assistenza tecnica su richiesta
Avatar utente
gianfri_89
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 45
Iscritto il: sab mag 19, 2012 1:12 pm
Località: Bari

Re: script automatizzato per eliminare un file ad una tale d

Messaggioda Edward » ven ago 30, 2013 8:24 pm

[uhm] e come pensi di farlo questo programma?? perché se cerchi un programmatore che te lo faccia allora è un altro discorso[/quote]

si... va benissimo se c'è un programmatore che lo sappia fare o mi sappia dire\scrivere la sintassi... [sh]
altrimenti.... pazienza.... [boh]
Chissà come mai l'uomo da sempre ha l'abitudine di fare le regole per gli altri e le eccezioni per sè.......
Avatar utente
Edward
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 343
Iscritto il: mer gen 16, 2008 7:14 pm
Località: www ...

Re: script automatizzato per eliminare un file ad una tale d

Messaggioda gianfri_89 » sab ago 31, 2013 1:10 pm

Edward ha scritto:[uhm] e come pensi di farlo questo programma?? perché se cerchi un programmatore che te lo faccia allora è un altro discorso


si... va benissimo se c'è un programmatore che lo sappia fare o mi sappia dire\scrivere la sintassi... [sh]
altrimenti.... pazienza.... [boh][/quote]

Un programmatore deve saper farlo altrimenti non è un programmatore [sh] posso aiutarti a capire il procedimento, ma non posso farlo io il software perché ho delle richieste di altri programmi prima
Sviluppo software e assistenza tecnica su richiesta
Avatar utente
gianfri_89
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 45
Iscritto il: sab mag 19, 2012 1:12 pm
Località: Bari

Re: script automatizzato per eliminare un file ad una tale d

Messaggioda Edward » sab ago 31, 2013 6:26 pm

ti ringrazio anticipatamente per qualsiasi tipo di suggerimento\aiuto che tu possa darmi.....
Chissà come mai l'uomo da sempre ha l'abitudine di fare le regole per gli altri e le eccezioni per sè.......
Avatar utente
Edward
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 343
Iscritto il: mer gen 16, 2008 7:14 pm
Località: www ...

Re: script automatizzato per eliminare un file ad una tale d

Messaggioda gianfri_89 » dom set 01, 2013 4:21 am

Edward ha scritto:Ho una domanda da porre che potrebbe avere dei risvolti molto interessanti.... dal punto di vista della sicurezza.
Ammettiamo di avere un pc con Windows 7... Ora, vorrei programmare una sorta di script automatizzato con la funzione di ELIMINARE un certo file pincopalla.xxx o SPOSTARLO in una certa cartella C:\XY. Tale script però deve entrare in funzione ad una certa ora di un certo giorno di un certo anno.... Se il file in questione è per esempio un file essenziale di un programma ovviamente questo non funzionerebbe più... a meno che non lo si rimetta nella stessa posizione iniziale. In tal modo si potrebbe per esempio bloccare il videogame preferito del figlio che non vuole studiare o impedire ad un tuo collega di ufficio troppo curioso di utilizzare un tuo programma ecc. Secondo voi.... è possibile realizzare questo che vi sto chiedendo? Se tra voi c'è qualche "anziano" come me.... forse si ricorderà vagamente del file AUTOEXEC.BAT quando ancora i monitor dell'Olivetti m24 erano verdi smeraldo..... è qualcosa del genere che vorrei realizzare col vostro aiuto..... [8D]

Allora spiegami prima cosa vuoi fare.. Vuoi eliminare o spostare un file qualsiasi da una posizione ad un altra e fin qui ci siamo.."tale script deve entrare in funziona ad una certa ora di un certo giorno di un certo anno" perché?? deciderlo tu quel giorno cosa cambia?? se è un file di windows è lo script te lo sposta o te lo rimuove come lo rimetti al suo vecchio posto? lui non può più farlo perché non potrai piu accedere al sistema operativo.
" In tal modo si potrebbe per esempio bloccare il videogame preferito del figlio che non vuole studiare o impedire ad un tuo collega di ufficio troppo curioso di utilizzare un tuo programma ecc" Allora non complichiamoci la vita creiamoci un blocco schermo con password così il tuo collega o figlio non ci puo accedere senza password, anche se non serve lo script perché basta bloccare il computer con la funzione di windows è nessuno ci può più accedere
Sviluppo software e assistenza tecnica su richiesta
Avatar utente
gianfri_89
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 45
Iscritto il: sab mag 19, 2012 1:12 pm
Località: Bari

Re: script automatizzato per eliminare un file ad una tale d

Messaggioda paolo321 » ven feb 26, 2016 11:04 pm

sarebbe utile, cancellare i vecchi file
Avatar utente
paolo321
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar nov 25, 2014 3:05 pm

Re: script automatizzato per eliminare un file ad una tale d

Messaggioda Edward » sab feb 27, 2016 3:20 pm

a me serviva un eseguibile capace di far sparire files senza la mia presenza fisica, decidendo a priori quando e cosa far sparire...
Chissà come mai l'uomo da sempre ha l'abitudine di fare le regole per gli altri e le eccezioni per sè.......
Avatar utente
Edward
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 343
Iscritto il: mer gen 16, 2008 7:14 pm
Località: www ...


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising