Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[C#]Problemi con Ping

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

[C#]Problemi con Ping

Messaggioda sewe » ven mag 24, 2013 8:11 pm

Ciao a tutti [:)] mi è sorto un dubbio mentre realizzavo un programma che si occupa di effettuare il ping su un tot di indirizzi (60 all'incirca). Leggendo qua e là ho deciso di usare i thread per velocizzare le operazioni, solo che non ho avuto il tempo di approfondire granchè, per cui mi domandavo: c'è un numero di thread "consigliato" da usare? Ma c'è una cosa in particolare che mi tormenta.. Se eseguo il programma a casa mia le risposte positive sono qualcuna o nessuna; se lo eseguo in azienda tutto ok. Ora, io ho pensato che il problema stia proprio nel fatto che le reti siano differenti (e che quella domestica sia meno performante, per inciso), sbaglio? Oppure c'è qualcosa che posso fare per migliorare in generale le prestazioni del programma?
Avatar utente
sewe
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mag 24, 2013 7:40 pm

Re: [C#]Problemi con Ping

Messaggioda ilmito » mer lug 10, 2013 10:28 pm

Il comando PING è legato esclusivamente alla tipologia di rete ... a seconda del numero di indirizzi IP il programma risulta più o meno performante ... a seconda dei parametri e dei cicli che deve eseguire per pingarli ...
Potresti provare ad ottimizzare la RETE con dei programmi specifici ma per esperienza cambierebbe talmente poco da lasciar stare ... della serie il gioco non vale la candela ... ciao
Avatar utente
ilmito
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 348
Iscritto il: mer mar 18, 2009 6:49 pm


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising