Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[PHP] Il numero maggiore, ma minore a 0

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

[PHP] Il numero maggiore, ma minore a 0

Messaggioda M@ttia » mar giu 22, 2004 12:09 pm

Premessa: io il php lo conosco meno del turco; io uso abb. bene il vbscript, ma per questioni di incompatibilità con alcuni browser di miei amici, devo fare una cosa in php. Per adesso me la sono cavata bene, solo che ora mi ritrovo con una serie di dati ($Mattia $Marco $Giovanni ecc.), che hanno un valore numerico intero (10 , -4 , -45 , ecc.) (è una differenza fra la data di nascita e il giorno attuale, quindi cambia ogni giorno...). Io devo trovare il numero più grande di essi, che però sia minore (o uguale) a 0: usando la funzione min($Mattia, $Marco, $Giovanni) mi trova il numero più piccolo di tutti (rispettivamente con max il più grande), però a me servirebbe una funzione tipo max($... ,però che sia <=0) (nell'esempio sopra dovrebbe restituirmi il -4 per intenderci...): esiste un parametro per questa funzione, o un'altra funzione per fare ciò (senza mettere cicli for o che...)? Grazie! [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Xerex » mar giu 22, 2004 12:54 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
Io devo trovare il numero più piccolo di essi, che però sia minore (o uguale) a 0: usando la funzione min($Mattia, $Marco, $Giovanni) mi trova il numero più piccolo, però a me serve che non sia uno di quelli negativi, ma >=0 (cioè sopra dovrebbe restituirmi il -4 per intenderci...): esiste un parametro per questa funzione, o un'altra funzione per fare ciò (senza mettere cicli for o che...)? Grazie! [^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

EHHH!!?!?!

Ti deve restituire >= 0 o minore di 0!?

prima hai detto che NON deve essere minore di 0 e poi hai detto che ti dovrebbe restituire -4

non capisco[?][?][?]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda M@ttia » mar giu 22, 2004 1:39 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
Io devo trovare il numero più piccolo di essi, che però sia minore (o uguale) a 0: usando la funzione min($Mattia, $Marco, $Giovanni) mi trova il numero più piccolo, però a me serve che non sia uno di quelli negativi, ma >=0 (cioè sopra dovrebbe restituirmi il -4 per intenderci...): esiste un parametro per questa funzione, o un'altra funzione per fare ciò (senza mettere cicli for o che...)? Grazie! [^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

EHHH!!?!?!

Ti deve restituire >= 0 o minore di 0!?

prima hai detto che NON deve essere minore di 0 e poi hai detto che ti dovrebbe restituire -4

non capisco[?][?][?]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

[:I] Lo sapevo che dirlo a parole prima o poi cannavo (rileggendo il messaggio non ci credo quasi che l'ho scritto io... [unti]), dunque devo trovare il numero negativo che si avvicina di più allo zero, cioè il numero più grande possibile ma < (Minore!) o = a 0 (il -4 nell'esempio...) [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda Xerex » mar giu 22, 2004 3:05 pm

Ah ecco...fatti una biretta va[brindisi]
no, e' meglio di no...

io conosco meglio il turco del php, ho chiesto un po' e non e' venuto in mente niente...
con un ciclo pero' e' molto semplice...
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda M@ttia » mar giu 22, 2004 3:16 pm

Eh ma il fatto è che le variabili non sono in un'array, quindi metterle in un ciclo significherebbe dover rifare tutte le variabili... comunque allora già che ci sono chiedo: io in visualbasic avrei fatto

Nome(0)=10
Nome(1)=-4

e in Php invece devo fare $Nome = array(10, -4)

poi in VB per chiamarli avrei fatto

For k=0 to 1
If Nom(k)...
Next k

In php invece dovrei fare

for(k=0 , k<2, k++){if...}

Ma poi come scrivo l'equivalente di Nom(k) in php????
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda M@ttia » mar giu 22, 2004 4:53 pm

Ok, si direbbe $Nom[$k], comunque ho risolto con le array, grazie comunque! [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising