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IA in un programma realizzato in C

MessaggioInviato: lun nov 29, 2010 7:28 pm
da Valerio matrix
Ciao a tutti... sono molti giorni ormai che mi chiedo [uhm] come è possibile realizzare un programma (gioco) con l' IA...
Ho provato a ragionare e sono arrivato alla conclusione che è possibile realizzarla con un insieme di if annidati, però sono ancora molto perplesso [boh] [uhm] ...chiunque sà, parli! ahaha [:D]
Grazie ;-)

Re: IA in un programma realizzato in C

MessaggioInviato: mar nov 30, 2010 11:57 am
da Silver Black
Devi studiarti "Teoria Dei Giochi" e "Intelligenza Artificiale". Ci sono algoritmi non banali frutto di anni di studi che è meglio conoscere prima di imbarcarsi in qualcosa di serio.

Re: IA in un programma realizzato in C

MessaggioInviato: mar nov 30, 2010 2:51 pm
da Valerio matrix
Grazie Silver Black, questi giorni ho letto molti messaggi postati da te e mi sono trovato molto bene... mi metto subito a lavoro, ancora grazie
ps: se non ti dispiace puoi dare un' occhiata a questo topic topic68323.html magari tu mi saprai dare qualche notizia... Grazie ancora, alla prossima! =)

Re: IA in un programma realizzato in C

MessaggioInviato: mar nov 30, 2010 4:42 pm
da Silver Black
Valerio matrix ha scritto:Grazie Silver Black, questi giorni ho letto molti messaggi postati da te e mi sono trovato molto bene... mi metto subito a lavoro, ancora grazie
ps: se non ti dispiace puoi dare un' occhiata a questo topic topic68323.html magari tu mi saprai dare qualche notizia... Grazie ancora, alla prossima! =)


Prego figurati! Mi fa piacere leggere quanto dici.
Mi spiace ma sull'altra problematica non saprei come aiutarti. [boh]

Re: IA in un programma realizzato in C

MessaggioInviato: mar nov 30, 2010 7:52 pm
da Valerio matrix
HO TROVATO LA SOLUZIONE, MA HO ANCHE TROVATO CREDO IL MIO ULTIMO PROBLEMA... RENDO LA SOLUZIONE AL MIO PRIMA PROBLEMA SUL' ALTRO POST ( QUELLO ATTINENTE ) ;-)

Re: IA in un programma realizzato in C

MessaggioInviato: dom dic 05, 2010 4:31 pm
da dararag
comunque, ritornando alla domanda del topic, c'è una tecnica abbastanza facile da usare per i movimenti, anche se è un po' vecchiotta io l'adoro [:D]
Si chiama tecnica dei pesi, praticamente dividi il campo (che può essere da battagli o da scacchi) in caselle di qualche tipo, e dai ad ognuna un peso, a seconda che sia...che ne so, bagnata, o occupata, o ci sia un nemico più forte o più debole, e poi fai scegliere al personaggio il percorso più leggero...poi ci sono le varianti [sh] mischia le caselle, usa la prossimità, modifica i pesi in runtime...c'è da morirci dietro [std]
se vuoi provarci, metti un'idea e magari ti possiamo dare una mano [;)]