Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Excel] - soluzione più funzionale?

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

[Excel] - soluzione più funzionale?

Messaggioda fra1110 » mar nov 02, 2010 2:30 pm

Ciao,
Ho 2 fogli chiamati trimestre 1 e trimestre1next, nella stessa cartella di lavoro.
Sul primo ci sono i dati orginali, sul secondo l'originale con le modifiche.
Sono circa 14.000 celle per 25 colonne, validate con numeri lettere e codici.
E' presente poi una colonna che mi controlla se si tratta di una nuova entrata new entry o di una già esistente sul foglio trimestre1next.
se è nuova me lo scrive altrimente no.
il controllo lo effettua sui 2 fogli trimestre 1 e trimestre1next, ed è un semplice controllo se maggiore.

mi serve il modo più funzionale per estrarre solo i new entry in un altro foglio, in quanto con una macro il tempo medio è 30 secondi utilizzando:

excel 2007 32bit
cartella di lavoro binaria
filtro

la macro che vado ad ultilizzare è la seguente (solo parte principale)

Sheets("1° trim (next)").Select
Range("A2:AE2").AutoFilter Field:=1, Criteria1:="NEW ENTRY", Operator:=xlOr
Selection.Copy

già solo questa operazione porta via un sacco di tempo.

cercavo un metodo più funzionale che mi consenta di prendere solo i new entry con le rispettive righe, anche senza macro e di averli su un foglio apparte.

chi mi sa aiutare? se mi sono espresso male o non mi sono fatto capire spiego meglio. grazie!
Avatar utente
fra1110
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven ott 29, 2010 10:18 am

Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising