Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[PHP] Come contare le visite

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

[PHP] Come contare le visite

Messaggioda ste_95 » mer gen 09, 2008 7:19 am

Dovrei contare le visite nel mio sito, precisamente di ogni pezzo scritto, ma non esiste un contatore prefatto che è indipendente e funziona su decine di pagine diversamente, quindi vorrei farmelo io:

Avrei in mente di aggiungere un campo nel db per news e articoli nel quale conto quante volte la pagina viene richiesta e visualizzata, questo però, non saprei come scriverlo in PHP... [uhm]

Qualcuno potrebbe darmi una mano?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Zane » mer gen 09, 2008 8:30 am

Personalmente ti consiglio di valutare Google Analytics, uno strumento davvero eccezionale per ottenere statistiche complete!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda M@ttia » mer gen 09, 2008 11:07 am

Zane ha scritto:Personalmente ti consiglio di valutare Google Analytics, uno strumento davvero eccezionale per ottenere statistiche complete!
Anche se è uno dei primi a finire in ad-block...
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda ste_95 » mer gen 09, 2008 2:32 pm

Conterebbe le visite di ogni scritto inserito efficacemente e indipendentemente?

Se non ho bisogno di inserire nessun suo "marchio" va bene, ma se vuole "Powered by Google" allora lo eviterei e cercherei un metodo più manuale ed efficiente [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda eDog » mer gen 09, 2008 3:00 pm

Nessun Powered by Google, lo sto provando anch'io [;)]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda Rumez » mer gen 09, 2008 4:43 pm

devi inserire un pezzo di codice html in fonto alle pagine che vuoi monitorare ed aspettare che google recuperi un po' di informazioni.

non conta le visite degli iscritti..conta le visite di chiunque accede alle pagine del sitoe ti propone grafici, numeri, trend e quant'altro. A livello di statistiche è veramente un ottimo strumento..tuttavia non so se sia proprio quello di cui hai bisogno..a quanto ho capito io tu hai bisogno di un "contatore" di letture degli articoli. In questo caso devi predisporre un campo contatore nella tabella degli articoli e incrementarlo ogni volta che l'articolo viene letto
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising