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programmazione in C

MessaggioInviato: sab mag 12, 2007 7:29 pm
da veric
Devo fare un programma in C del gioco quadrati e linee...
Ho qualche difficoltà ha creare l'intelligenza artificiale del computer, cioè fargli studiare una mossa in modo che l'umano non vinca.
Qualcuno sa come fare??????????????????????????????' [cry+] [uhm]

MessaggioInviato: sab mag 12, 2007 8:14 pm
da Ices_Eyes
Bhè, creare un'intelligenza artificiale è una cosa parecchio complicata, per qualsivoglia gioco, e per quanto possa essere facile...
Ora la di là che non so che gioco sia quello che devi implementare, puoi sempre pensare di inserire alcune mosse tecniche che possa fare in certe condizioni magari... [:)]

MessaggioInviato: sab mag 12, 2007 8:31 pm
da Xerex
Un metodo per implementare l'intelligenza artificiale in un gioco a turni con un tabellone è utilizzare una struttara ad albero assegnando ad una mossa un punteggio, e facendo eseguire quella che offre il miglior risultato.
Non sapendo cosa sia quadrati e linee non saprei come assegnare i punteggi, ma in linea di massima, un buon metodo è quello che ti ho proposto.
La radice dell'albero è la situazione attuale del tabellone, e le foglie sono tutte le possibili mosse.
Aumentando la profondità dell'albero si aumenta il grado di intelligenza del giocatore comandato dall'IA, ma ovviamente, la complessità computazionale aumenta esponenzialmente.