Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[API] Specificare utente e password sulle risorse di rete

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

[API] Specificare utente e password sulle risorse di rete

Messaggioda DilanDog » gio apr 27, 2006 8:59 am

Mi capita spessissimo di utilizzare, all'interno di una rete locale, l'apertura di files presenti su altri PC senza connettere un'unità di rete ma utilizzando il percorso assoluto. Ad esempio, per aprire un file pippo.txt posto su un disco condiviso di un ipotetico computer gianni, utilizzo il formato:

\\gianni\disco_c\pippo.txt

A volte però capita che l'utente del PC locale non sia registrato sul computer a cui voglio accedere e di conseguenza vengono richieste utente e password di accesso, dati che ovviamente conosco, ma che non so come fare per inserire in automatico, o perlomeno facendo uscire la classica richiesta di windows. Infatti, se faccio doppio click tramite un gestione risorse su una risorsa condivisa mi viene richiesto per il primo accesso, utente e password. Se invece tento di accedere tramite un'istruzione di apertura file da VB, per esempio, mi viene restituito semplicemente un errore di Path Not Found o Access Denied anzichè la richiesta di password [cry+] L'utente così è costretto in quei casi ad aprire manualmente gestione risorse, ad accedere almeno una volta al percorso in questione, dopodichè anche l'apertura da codice funziona regolarmente.

Soluzioni? Qualche "Magic API" ? [cry]
Avatar utente
DilanDog
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:13 am
Località: Milano

Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising