Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[VB6] Aprire un file excel in scrittura

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

[VB6] Aprire un file excel in scrittura

Messaggioda Rumez » mer gen 25, 2006 2:57 pm

ciao sto cercando di aprire con un pulsante di un form un documento excel esistente.
Ci sono risucito il problema è che quando vado a salvare le modifiche, MS Excel mi dice che il file è di sola lettura e che non posso salvare le modifiche (devo salvare il file con un nuovo nome.)

La procedura usata è la seguente:
Private Sub accedi_Click()
Dim ExcelApp As New Excel.Application
ExcelApp.Workbooks.Open "D:\cartella\file.xls", , False
ExcelApp.Visible = True
Set ExcelApp = Nothing
End Sub


il metodo ExcelApp.Workbooks.Open permette vari parametri tra cui il "ReadOnly" (che in teoria apre il file in sola lettura.) ..infatti quel paramtero l'ho settato a false ma il risultato è lo stesso.

qualcuno ha qualche dritta?
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda Robby78 » mer gen 25, 2006 3:24 pm

hai provato senza parametri? strano che dia quel problema.... il file è a posto come diritti di lettura/scrittura?
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Rumez » mer gen 25, 2006 3:32 pm

ok perfetto...ora funziona.
probabilmente mentre facevo dei testo non chiudevo correttamente excel quindi restava attivo il processo..per quello mi diceva che il file era attualemnte in uso da "Filippo" (e cioè io).Ho terminato tutti i processi che erano rimasti aperti ed ora funziona.

grazie comunque
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising