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Un sogno impossibile?

MessaggioInviato: dom gen 23, 2005 10:20 pm
da ssjx
ehm... visto che ultimamente si è parlato di progetti ambiziosi (ed impossibili) posto anche il mio in cerca di suggerimenti

La mia idea sarebbe quella di creare un programmino stile Mugen, solo moooooolto + potente.
L'idea di fondo nn si discosterebbe di molto dal MUGEN, salvo il fatto che vorrei fosse possibile usare una grafica + decente, con risoluzioni + elevate del 320 x 240 [:p] e uso di 32bit di colore

La mia idea sarebbe quella di usare tecnologia Shockwave/director/flash

Credete sia possibile una cosa del genere o si deve x forza ricorrere a linguaggi di programmazione?

MessaggioInviato: lun gen 24, 2005 11:56 am
da Zane
Uhmmm, senza utilizzare un linguaggio serio, come C++ o Java, la vedo davvero dura.

Magari con Shockwave potresti fare qualcosina, sicuramente carino a livello grafico, ma assolutametne non modulare come Mugen.

Non mi piace ammazzare i sogni, ma progetti di questo tipo sono parecchio complessi da realizzare, servono competenze di programmazione non comuni...

MessaggioInviato: lun gen 24, 2005 1:08 pm
da Silver Black
SSJx, tu sei sempre quello che vuole programmare qualcosa di tosto senza usare linguaggi di programmazione...!!!! [:-D] [:-D] [:-D]
E a me piacerrebbe costruire la macchina dei miei sogni senza sapere come funziona un motore!!!! [fischio]

Senza ombra di dubbio: non potranno mai esistere strumenti di sviluppo completamente visuali e che, senza alcuna riga di codice, permettano di aggiungere componenti col mouse tramite drag&drop e realizzare tutto quello che ci suggerisce la nostra fantasia.

[nota] Solo tramite linguaggi di programmazione è possibile realizzare qualsiasi nostro sogno. Fidati.
Se hai tutte queste idee e se senti il bisogno di realizzare te stesso creando al computer, perché non ne impari uno?

MessaggioInviato: mar gen 25, 2005 7:31 pm
da ssjx
Allora... grazie x le risposte

Zane hai centrato il problema: x quanto riguarda shockwave so che è possibile creare con questa tecnologia un picchiaduro beat'em up sicuramente di notevole effetto grafico (e penso di esserne capace), e del resto l'idea originaria partiva proprio da lì. Successivamente avevo pensato però di creare qualcosa come il mugen e poi creare il gioco su quello, ma il problema stava proprio lì: la sua modularità. Infatti ankio avevo pensato che ben difficilmente con shockwave si sarebbe potuto fare riferimento a files esterni ecc... come il mugen, ma nel dubbio avevo pensato di kiedere a voi [:-D]

Per quanto riguarda invece Silver hai pienamente ragione tranne su una cosa: director e flash nn sono dei semplici programmini in cui fai dei disegnini vettoriali, ma al loro interno sono stati implementati 2 linguaggi efficentissimi, rispettivamente actionscript e lingo [fischio]

comunque x il resto hai ragione e voglio fare come dici, e la mia roadmap comincerà con lo studio di javascript e php x le mie esigenze + impellenti di creazione, tralasciando (ma nn abbandonando) x il momento i vari progetti che avevo in mente x la programmazione....

....ma un giorno ci riuscirò [^]

MessaggioInviato: mar gen 25, 2005 11:38 pm
da ssjx
Zane ha scritto:progetti di questo tipo sono parecchio complessi da realizzare, servono competenze di programmazione non comuni...

mmh......

questa parte mi era sfuggita

Sinceramente pensavo che comunque sarebbe un programmino nn troppo difficile da realizzare... ma se mi sottolinei il parecchio complessi la cosa comincia a preoccuparmi [cry]

... secondo te è davvero cos' complesso il mugen?

MessaggioInviato: mer gen 26, 2005 11:46 am
da Zane
Decisamente si! Il numero di funzione da implementare (spostamenti, azioni, caricamenti..) è ENORME...

MessaggioInviato: mer gen 26, 2005 11:49 am
da Robby78
scusate l'ignoranza... tanto x sapere: cos'è il mugen? [:I]

MessaggioInviato: mer gen 26, 2005 11:57 am
da Xerex

MessaggioInviato: mer gen 26, 2005 11:59 am
da Robby78
AHHHH!!!! denchiu