Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Delphi 7 modificare o inserire estensione dei file

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

Delphi 7 modificare o inserire estensione dei file

Messaggioda Alvise_ » lun ott 29, 2018 8:35 pm

Programma con delphi 7.Riesco a modficare tutti i nomi ed estensioni di tutti i file di una cartella, ma non ho capito come modificare solo le estensioni o inserie le estensioni mancanti in tutti i file (in una cartella ho i file senza estensione, sono i file copiati degli sfondi di benvenuto di w10). Il codice dove cambio nome ed estensione è il seguente :

procedure TForm1.Button1Click(Sender: TObject);
var
searchResult : TSearchRec;
i:integer;
filles:string;
begin
i:=0;
if FindFirst(label1.Caption+'\*.*', faAnyFile, searchResult) = 0 then
begin
repeat
inc (i);
if i > 2 then begin
filles:= searchResult.Name;
//label1.caption contiene il phat dove si trovano i file - files è il nome dei file cambiati associati ad un numero - este è il nome dell'estensione
RenameFile(label1.Caption+'\'+filles,label1.Caption+’\files'+inttostr(i)+'.'+ este.text);
end;
until FindNext(searchResult) <> 0;
FindClose(searchResult);
end;
fle.Update;
end;

nel programma uso i componenti combo, dir, filelist per spostarmi nelle cartelle e memorizzzare la phat
per riassumere. Vorrei poter cambiare o inserire solo le estensioni lasciando integri i nomi. So che dovrei usare i caratteri jolly ma non ho capito la procedura o i comandi. Grazie
VORREI ESSERE UN PICCIONE PER POTER FARE LA CACCA IN TESTA AI CATTIVI
Avatar utente
Alvise_
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar mag 12, 2009 9:50 am
Località: ZENA (GENOVA in dialetto)

Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising