Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Stop alle promozioni...Wind!

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Stop alle promozioni...Wind!

Messaggioda Zane » mar lug 13, 2004 12:47 am

Stop alle promozioni...Wind!

Qualche tempo fa abbiamo pubblicato una guidina su come evitare le telefonate degli operatori commerciali di Telecom Italia e altri operatori di telefonia nazionale.

Michele, un lettore che ringrazio per la segnalazione, ha potuto provare in prima persona la negazione del consenso a ricevere proposte commerciali anche con l’operatore Wind.

Stando a quanto segnalatomi, Wind non consente di effettuare l’operazione mediante call center, ma richiede di spedire un fax al numero 800915844 in cui si richiede l’eliminazione dalla lista dei contattabili.

Ecco un modello del fax:

=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=
Data

Spettabile Wind Telecomunicazioni,
Con la presente nego il consenso dell'utilizzo del mio recapito per comunicazioni commerciali.
La mia richiesta riguarda sia il contatto da parte di un operatore, sia la ricezione di sms promozionali.

Nome Cognome
Indirizzo completo
Numero di telefono per cui si richiede l’interruzione delle proposte commerciali

Firma Leggibile

=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=

In caso vogliate negare il consenso per più recapiti telefonici Wind, è consigliabile spedire un documento distinto per ogni numero.

Purtroppo l’operatore non segnala in alcun modo l’esito dell’operazione.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda sonep » mar lug 13, 2004 8:55 am

Un po' di tempo fa hanno parlato di queste cose anche in un noto programma televisivo, "Le iene".
in quella puntata andavano a parlare con un pezzo grosso della wind spiegando addirittura che molto spesso i clienti si trovavano legati legalmente ad alcune promozioni per forma tacita....
il presidente(o non so cos'era) della wind spiegò che si doveva mandare un fax per sciogliersi dalla promozione ma, come ha dimostrato il trio medusa, lo slacciamento dalla promozione non sempre(o quasi mai) avveniva!
il presidente della wind si urtò con i propri impiegati...telefonate a destra, a sinistra, chiamò tutti....sembrava fosse arrivato il giudizio universale, ma dopo due mesi il trio medusa andò a verificare se le cose erano effettivamente cambiate ma la situazione è rimasta la stessa!
secondo me, queste persone/società, andrebbero denunciati per violazione della privacy(perché non possono permettersi di invadere la vita delle persone innondandoli di telefonate...a me(o meglio a mio padre, visto che il numero è intestato a lui) chiamano spesso e spesso, non ostante io, o chiunque si trovi in quel momento a casa, rifiuti "l'offerta", il mese dopo ci ritroviamo sempre con qualcosa da pagare(da notare che io non sono nemmeno un cliente wind!);
potrebbero essere denunciati(e arrestati) anche per truffa...perché l'adesione ad un contratto per forma tacita può avvenire solo quando tutti i contraenti sanno del contratto e non fanno niente per rifiutarlo; ma se tu mi chiami per farmi conoscere l'offerta, io dico di non volerla ascoltare e tu me l'attivi....è una truffa!
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda Zane » mar lug 13, 2004 11:37 am

Con TIM la disdetta ha funzionato: mi rimpevano parecchio le scatole, ma dopo aver negato il consenso le telefonate sono cessate, cosiccome gli sms..
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda EntropheaR » mar lug 13, 2004 10:59 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sonep</i>
<br />Un po' di tempo fa hanno parlato di queste cose anche in un noto programma televisivo, "Le iene".
in quella puntata andavano a parlare con un pezzo grosso della wind spiegando addirittura che molto spesso i clienti si trovavano legati legalmente ad alcune promozioni per forma tacita....
il presidente(o non so cos'era) della wind spiegò che si doveva mandare un fax per sciogliersi dalla promozione ma, come ha dimostrato il trio medusa, lo slacciamento dalla promozione non sempre(o quasi mai) avveniva!
il presidente della wind si urtò con i propri impiegati...telefonate a destra, a sinistra, chiamò tutti....sembrava fosse arrivato il giudizio universale, ma dopo due mesi il trio medusa andò a verificare se le cose erano effettivamente cambiate ma la situazione è rimasta la stessa!
secondo me, queste persone/società, andrebbero denunciati per violazione della privacy(perché non possono permettersi di invadere la vita delle persone innondandoli di telefonate...a me(o meglio a mio padre, visto che il numero è intestato a lui) chiamano spesso e spesso, non ostante io, o chiunque si trovi in quel momento a casa, rifiuti "l'offerta", il mese dopo ci ritroviamo sempre con qualcosa da pagare(da notare che io non sono nemmeno un cliente wind!);
potrebbero essere denunciati(e arrestati) anche per truffa...perché l'adesione ad un contratto per forma tacita può avvenire solo quando tutti i contraenti sanno del contratto e non fanno niente per rifiutarlo; ma se tu mi chiami per farmi conoscere l'offerta, io dico di non volerla ascoltare e tu me l'attivi....è una truffa!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

l'avevo sentito pure io ... decisamente una cosa degna di truffatori della peggiore specie ... [bangbang]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda sonep » mer lug 14, 2004 8:39 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Con TIM la disdetta ha funzionato: mi rimpevano parecchio le scatole, ma dopo aver negato il consenso le telefonate sono cessate, cosiccome gli sms..
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ma è chiaro....
una società come la tim(anche se ultimamente sta decadendo) non ha ancora bisogno di andarsi a cercare i clienti con il rastrello....!
la wind(almeno in italia) sta vedendo che i clienti che si erano schierati con lei agli albori, ora la stanno abbabndonando rapidamente per un servizio più vantaggioso sia dal lato economico che dell'affidabilità!
alla fine è sempre una rottura di scatole per noi!
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda M@ttia » mer lug 14, 2004 10:51 am

Fiuu, fortuna che da me qui in Svizzera la Bluewin è onestissima, comunque quel servizio delle iene l'avevo visto anch'io ed ho amici in Italia con lo stesso problema: scandaloso!
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising