Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ActiveSync

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

ActiveSync

Messaggioda tubercolo1 » lun lug 21, 2008 9:52 pm

Ciao a tutti in questa umida serata ( a Bologna ha piovuto tipo monsone tropicale, oggi ! ) : mi interessava sapere se anche qualcuno di voi ha problemi con il programma di sincronizzazione di cui al'oggetto . Ho un htc Polaris e sono abituato a sincronizzarlo sia con il pc fisso che con il portatile - uso il Polaris per lavoro ... ogni tanto ActiveSync non riesce a connettersi al dispositivo senza alcuna ragione , stasera è una di quelle occasioni.Non capisco , le ho provate di tutte , ho controllato le porte, le impostazioni di connessione, ho disattivato firewall ed antivirus ( ... non si sa mai ), ho softresettato il palmare, niente..... L'errore pare sia proprio nella connessione, ma dall'ultima volta in cui tutto è filato liscio, non ho cambiato nulla !! [V]
Qualcuno di voi ha esperienze simili ?
Grazie per l'interessamento! [:)]
[cry+] [cry+] [cry+]
Claudio
Bologna , la Dotta !
Avatar utente
tubercolo1
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 143
Iscritto il: sab dic 17, 2005 5:05 pm

Messaggioda Zane » lun lug 21, 2008 11:23 pm

Tempaccio anche nella vicina Ferrara, oggi...

Ho un HTC S310, e anch'io spesso ho problemi con ActiveSync.

Nel mio caso ad esempio, spesso e volentieri devo staccare il cavo USB dalla docking station e collegarlo direttamente al notebook, altrimenti il telefono no viene visto.

In alternativa, riavviare il PC con il telefono già collegato risolve, ma è un vero stress!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Scialueko » mar lug 22, 2008 4:57 pm

In questi casi, se non si dispone ancora dell'ultima versione di ActiveSync (al momento l'ultima disponibile è la 4.5.0 build 5096) conviene effettuare l'aggiornamento. In alternativa alla connessione USB, in caso di problemi persistenti, si può optare per una connessione Bluetooth.
Avatar utente
Scialueko
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: sab gen 28, 2006 10:25 am
Località: Campania

Messaggioda tubercolo1 » mar lug 22, 2008 7:28 pm

Allora, grazie per i suggerimenti , ma ho risolto, come mi succede generalmente quasi sempre, di c.u.l.o. :in Connessioni --> USB a PC -->ho tolto la spunta a "Abilita funzionalità di rete avanzata" e ActiveSync è partito come per incanto ! Fra l'altro sopra alla casella di spunta c'è un messaggio cche recita :" Se si modifica il tipo di connessione USB in uso nel dispositivo, è possibile risolvere alcuni problemi di connessione con ActiveSync ": era un suggerimento? Mò che fareste, voi, rispuntereste la casella ? [boh]
Claudio
Bologna , la Dotta !
Avatar utente
tubercolo1
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 143
Iscritto il: sab dic 17, 2005 5:05 pm

Messaggioda Vince » mer lug 23, 2008 10:25 am

a me è capitato con il service pack 3 di win xp..non so che cavolo succede..dopo a casa riprovo,ma non c'era verso di farlo andare..col pda cosi com'è non va, con lo smartphone dopo il reset lo legge..però dopo il riavvio del pc tutto come prima, dopo vedo se lo fa ancora..
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising