Pagina 1 di 1

Problema Motorola V1075

MessaggioInviato: sab giu 28, 2008 11:04 am
da Mikele92
Salve a tutti, spero che questa sia l'area giusta del forum per questo topic. Ho un problema con il mio motorola V1075. L'altro giorno stavo scrivendo un messaggio mentre era sotto carica e a un certo punto si è spento e da quel momento ogni volta che cerco di accenderlo mi dà soltanto lo schermo bianco. Già avevo avuto un problema simile in passato e l'ho risolto io stesso facendo un aggiornamento del software. Ho pensato di fare lo stesso questa volta infatti penso avrebbe anche funzionato, ma non ho potuto perché mi diceva che non c'erano aggiornamenti disponibili. E' possibile in qualche modo, dunque, cancellare il software motorola in modo che possa reinstallare col pc il cellulare da capo? O insomma conoscete un altro modo che mi faccia risolvere il problema?

MessaggioInviato: sab giu 28, 2008 2:14 pm
da Mr.TFM
Non so se ci siano dei firmware per il v1075...
Prova a guardare su tuttomotorola.com.

Per flashare, usa srd lite e fallo partire (se parte) con il tasto di accensione e poi * e # premuti subito dopo contemporaneamente.... [:)]

MessaggioInviato: sab giu 28, 2008 2:32 pm
da Robermix
Ho avuto problemi simili con l'E 1070, identico al V1075, solo uscito prima..

Risolto, per modo di dire, mandandolo in assistenza.

MessaggioInviato: sab giu 28, 2008 2:57 pm
da Vince
l'avevo anche io quel telefono,ma mai avuto quel tipo di problemi..prova col firmware,ma se non trovi nulla o non ti fidi..meglio l assistenza..anche perché cambiando il firmware perdi la garanzia.. [^]

MessaggioInviato: sab giu 28, 2008 3:23 pm
da Mr.TFM
Vince ha scritto:prova col firmware,ma se non trovi nulla o non ti fidi..meglio l assistenza..anche perché cambiando il firmware perdi la garanzia.. [^]
A parte che non credo che sia più in garanzia, visto che è un telefono fuori produzione da almeno 3 anni, ma poi oggi i motorola si possono aggiornare sul sito, quindi, l'aggiornamento firmware non dovrebbe più invalidare la garanzia..... [^]

MessaggioInviato: sab giu 28, 2008 3:25 pm
da Vince
fuori produzione da almeno 3 anni??Teo..ma che minghia dici??? [:D] [:D]

io lo comprai nuovo meno di 2 anni fa..prima della spagna..la vodafone lo dava a 99E se facevi portabilità.. [^]

MessaggioInviato: sab giu 28, 2008 4:12 pm
da Mr.TFM
Vince ha scritto:fuori produzione da almeno 3 anni??Teo..ma che minghia dici??? [:D] [:D]

io lo comprai nuovo meno di 2 anni fa..prima della spagna..la vodafone lo dava a 99E se facevi portabilità.. [^]
Sì, beh in effetti, è un telefono del 2006, non me ne sono reso conto.......... [:D]

MessaggioInviato: dom giu 29, 2008 12:02 am
da Mikele92
E' ancora in garanzia... ma per come si comporta il negozio dove l'ho comprato penso che non lo mandino ad un centro di assistenza motorola ma lo aggiustino direttamente loro. Lo manderei senza problemi però non mi va che abbiano accesso a tutti i miei dati personali che ci sono memorizzati. C'è un modo per evitare che ciò accada?

MessaggioInviato: dom giu 29, 2008 12:43 pm
da Mr.TFM
Se il telefono non è inutilizzabile, no.

Altrimenti puoi fare un master reset dal menù impostazioni>impostazioni iniziali> e in basso ci sono "cancellazione totale" e "ripristino iniziale"....
Il codice di sblocco è di default una serie di 4 o 6 zeri....
[^]