Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema gprs: non scarica più dopo un po'

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

problema gprs: non scarica più dopo un po'

Messaggioda Fuseroz » ven gen 09, 2004 8:59 pm

ho l'abbonamento gprs flat di aruba e ultimamente ho un problema con la connessione che si ripete fin troppo frequentemente. Ho un cellulare motorola modello c330 collegato 24 su 24 a internet con la sim card che mi è stata recapitata per utilizzare il servizio gprs flat. Per la connessione iniziale non ho alcun problema, si connette immediatamente e non segnala mai errori. ho notato che quando sono connesso nella barra di windows c'è un icona con 2 computer. uno lampeggia o rimane acceso quando il cellulare invia dati l'altro quando riceve dati però, se per caso devo scaricare file molto grossi, ad esempio 10 MB mi sono reso conto che dopo un po' che scarico al massimo della velocità (5/6 Kb/s) il computer smette di scaricare o meglio il computer nell'icona del download non si accende più mentre l'altro lampeggia saltuariamente e in effetti quando entro in questa situazione anche se prova ad aprire una pagina web quasiasi vedo che invio la richiesta per aprirla ma non arrivando dati rimare tutto immobile finchè non mi da un errore per time out. Per rimediare devo quindi disconnettermi[}:)], spengere il cellulare[nomi], riaccenderlo e riconnettermi dopo di che la connessione funziona normalmente. Mi succede solo quando scarico infatti se lascio il computer connesso ma senza nessuna applicazione che usa la connessione non mi succede. lo posso lasciare così per ore ed ore e quando vado ad utilizzare la connessione funziona perfettamente. Volevo sapere se è un problema che riguarda la rete GPRS o il computer o il cellulare stesso (o qualche impostazione che non ho fatto). Per la connessione ho messo tutti i paramentri che vengono riportati nella pagina "come si attiva" di http://gprs.aruba.it
Confido in un aiuto[prego]
Avatar utente
Fuseroz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 09, 2004 8:53 pm
Località: Toscana

problema gprs: non scarica più dopo un po'

Messaggioda Fuseroz » ven gen 09, 2004 8:59 pm

ho l'abbonamento gprs flat di aruba e ultimamente ho un problema con la connessione che si ripete fin troppo frequentemente. Ho un cellulare motorola modello c330 collegato 24 su 24 a internet con la sim card che mi è stata recapitata per utilizzare il servizio gprs flat. Per la connessione iniziale non ho alcun problema, si connette immediatamente e non segnala mai errori. ho notato che quando sono connesso nella barra di windows c'è un icona con 2 computer. uno lampeggia o rimane acceso quando il cellulare invia dati l'altro quando riceve dati però, se per caso devo scaricare file molto grossi, ad esempio 10 MB mi sono reso conto che dopo un po' che scarico al massimo della velocità (5/6 Kb/s) il computer smette di scaricare o meglio il computer nell'icona del download non si accende più mentre l'altro lampeggia saltuariamente e in effetti quando entro in questa situazione anche se prova ad aprire una pagina web quasiasi vedo che invio la richiesta per aprirla ma non arrivando dati rimare tutto immobile finchè non mi da un errore per time out. Per rimediare devo quindi disconnettermi[}:)], spengere il cellulare[nomi], riaccenderlo e riconnettermi dopo di che la connessione funziona normalmente. Mi succede solo quando scarico infatti se lascio il computer connesso ma senza nessuna applicazione che usa la connessione non mi succede. lo posso lasciare così per ore ed ore e quando vado ad utilizzare la connessione funziona perfettamente. Volevo sapere se è un problema che riguarda la rete GPRS o il computer o il cellulare stesso (o qualche impostazione che non ho fatto). Per la connessione ho messo tutti i paramentri che vengono riportati nella pagina "come si attiva" di http://gprs.aruba.it
Confido in un aiuto[prego]
Avatar utente
Fuseroz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 09, 2004 8:53 pm
Località: Toscana

Messaggioda xenius » ven gen 09, 2004 9:38 pm

secondo mè è un problema di server, xò lascio la parola agli altri x conferma.
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)


Messaggioda Fuseroz » sab gen 10, 2004 1:52 pm

quindi immagino che io non alcun modo di rimediare tranne che contattare quelli di aruba... Ma per esempio a ripristinare il cell alle impostazioni iniziali pensi che risolverei? magari può essere il cell... se non non mi spiego il perché se lo spengo e lo riaccendo dopo fa tutto perfettamente...
Avatar utente
Fuseroz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 09, 2004 8:53 pm
Località: Toscana

Messaggioda Zane » sab gen 10, 2004 7:59 pm

Che collegamento utilizzi fra pc e cellu? bluetooth x caso?
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Fuseroz » sab gen 10, 2004 8:07 pm

no no è un semplicissimo collegamento usb... devo configurare la porta x caso??
Avatar utente
Fuseroz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 09, 2004 8:53 pm
Località: Toscana

Messaggioda xenius » dom gen 11, 2004 4:17 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Fuseroz</i>
<br />quindi immagino che io non alcun modo di rimediare tranne che contattare quelli di aruba... Ma per esempio a ripristinare il cell alle impostazioni iniziali pensi che risolverei? magari può essere il cell... se non non mi spiego il perché se lo spengo e lo riaccendo dopo fa tutto perfettamente...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
se fosse un problema di impostazioni del cell non riusciresti a coll nenake x un secondo!! comunque se te non ha cambiato nulla di particolare nelle impostazioni mi sà che ti conviene kiamare aruba. al max perdi 10 cent della telefonata!![:D]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Zane » dom gen 11, 2004 6:59 am

Uhmm, no, avevo pensato all'usb xchè è noto x i suoi problemi sotto win....

Non saprei prova a sentire dallo staff di Aruba se ci sono lavoro in corso [?][?]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda cyb » mar gen 20, 2004 9:23 pm

con un siemens ME45 collegato via seriale e GPRSflat della Vodafone O. a volte dopo un po' la connessione ... si perde, e non rimane altro che ripetere la connessione. Ho notato che capita in momenti di alto traffico. Per scaricare e aggirare questo problema utilizzo il SW "DAP" e batteria permettendo non ci sono limiti! [;)]
Avatar utente
cyb
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar gen 20, 2004 7:31 pm
Località: Piemonte


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising