Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

collegare nokia 8310 con portatile a infrarossi

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

collegare nokia 8310 con portatile a infrarossi

Messaggioda marcoclive » mer nov 12, 2003 9:58 am

ciao,come posso collegare il nokia 8310(ha la porta infrarossi) con la porta infrarossi del portatile con windows NT?vi prego di scrivere i passaggi tipo "avvio","programmi"...ecc....grazi3e per l'attenzione!"!!![:p]
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am

collegare nokia 8310 con portatile a infrarossi

Messaggioda marcoclive » mer nov 12, 2003 9:58 am

ciao,come posso collegare il nokia 8310(ha la porta infrarossi) con la porta infrarossi del portatile con windows NT?vi prego di scrivere i passaggi tipo "avvio","programmi"...ecc....grazi3e per l'attenzione!"!!![:p]
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am

Messaggioda reghino » mer nov 12, 2003 4:45 pm

Se la porta IR è attiva (e dovrebbe esserlo se non è stata disattivata dal BIOS), dovrebbe bastare attivare la ricezione IR sul cellulare e posizionarlo davanti alla porta IR stessa. Altra cosa importante: bisogna necessariamente avere installato il software Nokia per la gestione del telefono. Fai un tentativo e poi fammi sapere.
Avatar utente
reghino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mar ott 07, 2003 2:13 pm
Località: Piemonte


Messaggioda marcoclive » mer nov 12, 2003 5:17 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da reghino</i>
<br />Se la porta IR è attiva (e dovrebbe esserlo se non è stata disattivata dal BIOS), dovrebbe bastare attivare la ricezione IR sul cellulare e posizionarlo davanti alla porta IR stessa. Altra cosa importante: bisogna necessariamente avere installato il software Nokia per la gestione del telefono. Fai un tentativo e poi fammi sapere.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
1)grazie x la risposta,non ci speravo +!!;)
2)su win nt digito esc col riavvio,entro nella bios e dove trovo la funzione attiva?
3)dove trovo il software della nokia??? se provi nokia.com NON esistono software per il mod. 8310 che ha però la porta infrarossi
[;)]
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am

Messaggioda reghino » mer nov 12, 2003 5:29 pm

Dovrei conoscere la verione del BIOS del tuo PC, che marca/modello è?
Per quanto riguarda il software per l'8310 lo trovi qui http://www.nokia.com/nokia/0,8764,1588,00.html

Hai già provato a mettere il telefono con gli IR attivi davanti alla porta del PC? Le 2 porte devono essere allineate mi raccomando.
Avatar utente
reghino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mar ott 07, 2003 2:13 pm
Località: Piemonte

Messaggioda reghino » mer nov 12, 2003 5:44 pm

Ed eccoti una guida generica su come attivare la porta IR dal BIOS http://digilander.libero.it/garats/gsm/proporta.htm
Avatar utente
reghino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mar ott 07, 2003 2:13 pm
Località: Piemonte

Messaggioda marcoclive » gio nov 13, 2003 8:44 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da reghino</i>
<br />Ed eccoti una guida generica su come attivare la porta IR dal BIOS http://digilander.libero.it/garats/gsm/proporta.htm
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

ciao,grazie,funziona tutto!!!bastava sboccarla dalla BIOS!tu haiprovato a fare delle prove con il mod 8310?hai scaricato mp3 o midi sul cell??posso passare le info del pc su un altro pc che è in rete? (p.s. mi ha canellato le registrazioni sul cell,dove le posso prendere?[;)]
Grazie ancora
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am

Messaggioda reghino » gio nov 13, 2003 10:44 am

Sinceramente non ho mai fatto alcuna prova con l'8310, per quanto riguarda la possibilità di scaricare file musicali sul telefono, devi sapere che il formato mp3 non è supportato[:(], e che se vuoi aggiungere qualche suoneria devi necessariamente averla in formato midi[8D].
Credo che non ci siano problemi per il passaggio di info tra PC in rete, dipende chiaramente dal tipo di informazioni, e se il PC "ricevente" è dotato di software per interpretarle.
Potresti essere + chiaro riguardo alle "registrazioni sul cell" che ti ha cancellato[?]
Avatar utente
reghino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mar ott 07, 2003 2:13 pm
Località: Piemonte

Messaggioda marcoclive » gio nov 13, 2003 11:54 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da reghino</i>
<br />Sinceramente non ho mai fatto alcuna prova con l'8310, per quanto riguarda la possibilità di scaricare file musicali sul telefono, devi sapere che il formato mp3 non è supportato[:(], e che se vuoi aggiungere qualche suoneria devi necessariamente averla in formato midi[8D].
Credo che non ci siano problemi per il passaggio di info tra PC in rete, dipende chiaramente dal tipo di informazioni, e se il PC "ricevente" è dotato di software per interpretarle.
Potresti essere + chiaro riguardo alle "registrazioni sul cell" che ti ha cancellato[?]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


SI,PARLAVO DI REGISTRAZIONI VOCAli che sono state cancellate come documenti e che vedo nella cartella creata tipo excel(ma non riesco a vederle nell'editor).
grazie ancora[8D]
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am

Messaggioda marcoclive » ven nov 14, 2003 8:47 am

come posso tra l'altro passare i mess in word???li porta in .csv e non priesco a leggerli bene se non con il programmino della nokia[:(]
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am

Messaggioda reghino » ven nov 14, 2003 10:57 am

Dovrei mettere le mani su un 8310 di qualche mio amico per fare delle prove, se ci riesco ti faccio sapere!

Ciao.
Avatar utente
reghino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mar ott 07, 2003 2:13 pm
Località: Piemonte

Messaggioda marcoclive » ven nov 14, 2003 11:19 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da reghino</i>
<br />Dovrei mettere le mani su un 8310 di qualche mio amico per fare delle prove, se ci riesco ti faccio sapere!

Ciao.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

grazie reghino, non saprei come ringraziarti!
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am

Messaggioda kiaikido » mer apr 28, 2004 4:56 pm

se ti serve un programma di gestione del telefono via Irda ti consiglio Oxygen Phone Manager II, dovresti trovare la demo sul sito, lo uso da ottobre scorso ed è valido per gestire indirizzi,sms,suonerie,appuntamenti e soprattutto per backuppare i tuoi dati se dovessi mai cambiare SIM -smarrimento,furto o semplicemente oer comprarne una di quelle più fighissime da 1000 K-

Ciao
Avatar utente
kiaikido
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 163
Iscritto il: mer apr 07, 2004 11:10 pm
Località: Rapallo


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising