Pagina 1 di 2

Sbloccare Videofonini 3 si può.... si deve!!

MessaggioInviato: mar dic 05, 2006 3:18 pm
da Robby78
Forse non tutti sanno, o chi lo sa è stato dissuaso dal farlo, ma chi possiede un videofonino 3 da almeno 18 mesi può richiederne lo sblocco GRATUITO da parte di 3.
Personalmente ho portato avanti una battaglia a suon di e-mail col servizio clienti, che in un primo momento ha tentato di ingannarmi cercando di convincermi che l'operazione fosse a pagamento, ma si è successivamente smentito a fronte delle prove da me fornite.
Risultato: in agosto ho iniziato le "trattative", ed in novembre sono riuscito finalmente ad ottenere la procedura per la richiesta di sblocco del cellulare.
Riporto quindi la procedura per effettuare la richiesta; fatela, anche se nn avete intenzione di cambiare operatore, tanto è GRATIS

Ecco la procedura:

_Compilate il modulo (che NON è disponibile sul sito di 3), ve lo spedirò io su richiesta tramite messaggio privato.
_Allegare fotocopia dello scontrino fiscale
_Inviare tutto via FAX al numero 800179600

Per qualsiasi info contattate il supporto clienti servizioclienti@tre.it (è l'unico che risponde... male, ma risponde: basta insistere!)

Per favore fatelo, perché questi di 3 stanno facendo troppo i furbi... ci sono voluti 3 mesi per ottenere una risposta seria da loro... e da un mese aspetto lo sblocco del videofonino che mi spetta di diritto dopo 18 mesi (come ammesso infine, anche da loro stessi). E' chiaro che il 99% delle persone si stanca dopo 4 mesi di bestemmie... ma io no, e neanche voi dovete... vi ho già risparmiato 3 mesi di insistenza.... fatelo, basta 1 fax!

MessaggioInviato: gio dic 07, 2006 12:41 am
da Vomar
Bravo [8D]

Però 18 mesi per 1 telefonino sono tanti al giorno d'oggi visto che c'è gente che cambia cell più spesso delle mutande (gente su altri forum che si vanta di aver posseduto una cinquantina di cell in 7/8 anni, ma sti qui i soldi li stampano? [boxed] )...


Continua così e facciamo valere i nostri diritti [sedia]

MessaggioInviato: gio dic 07, 2006 10:13 am
da Robby78
Vomar ha scritto:Però 18 mesi per 1 telefonino sono tanti al giorno d'oggi visto che c'è gente che cambia cell più spesso delle mutande (gente su altri forum che si vanta di aver posseduto una cinquantina di cell in 7/8 anni, ma sti qui i soldi li stampano? [boxed] )...


hihi, beh non faccio parte della categoria, come avrai immaginato.

Vomar ha scritto:Continua così e facciamo valere i nostri diritti [sedia]

è una vita che continuo così.... ma che strazio!! [:-D]

MessaggioInviato: gio dic 07, 2006 5:28 pm
da Mr.TFM
Storia vecchiotta....

Comunque, non essendo mai stata segnalata, ci sta come il caio sui maccheroni!

MessaggioInviato: gio dic 07, 2006 9:51 pm
da Zane
Rob, prepari un articolo sull'argomento? c'è moltissima gente interessata...

MessaggioInviato: lun dic 18, 2006 10:50 am
da Robby78
Zane ha scritto:Rob, prepari un articolo sull'argomento? c'è moltissima gente interessata...


ok, anche se come vedi dai miei tempi di risposta, sono un po' incasinato [angel]
ora metto un promemoria... cerco di farlo al più presto!

MessaggioInviato: lun dic 18, 2006 2:42 pm
da Zane
Con tuo comodo, non abbiamo fretta [^]

MessaggioInviato: gio dic 21, 2006 3:41 pm
da Robby78
Zane ha scritto:Con tuo comodo, non abbiamo fretta [^]

fatto... solo una cortesia: prima di pubblicare, verificate che quanto da me scritto non infranga la clausola riportata nelle e-mail del servizio clienti 3 (sempre che questa abbia qualche valore legale (cosa della quale dubito fortemente)):

Codice: Seleziona tutto
Tutte le informazioni contenute nella presente comunicazione sono da considerarsi riservate e confidenziali. I contenuti non possono essere trasmessi a terze parti se non con espressa autorizzazione scritta da parte di H3G. E' fatto divieto di riprodurre o utilizzare le informazioni per scopi diversi da quelli che H3G ha espressamente autorizzato

MessaggioInviato: gio dic 21, 2006 4:30 pm
da Zane
Eh, invece ha valore legale eccome: dovresti per cortesia scrivere una riga a 3 Italia ed inoltrarmi la loro autorizzazione.

MessaggioInviato: gio dic 21, 2006 6:22 pm
da Robby78
Zane ha scritto:Eh, invece ha valore legale eccome: dovresti per cortesia scrivere una riga a 3 Italia ed inoltrarmi la loro autorizzazione.


ahhhh!! ok, io ci provo, ma a questo punto dubito fortemente che mi autorizzino a scrivere un articolo sulla loro inefficenza, visto che non mi hanno nemmeno ancora sbloccato il cellulare!!

comunque... did thirty, let's do thirtyone

MessaggioInviato: ven dic 22, 2006 10:34 am
da Robby78
ho mandato la richiesta di pubblicazione delle informazioni (ho chiesto anche i danni derivati dai 4 mesi di ritardo nello sblocco del videofonino calcolati in base al loro tariffario), ma come ti ho detto dubito che acconsentiranno... tuttavia, mi pare veramente strano che la pappardella in coda alle loro e-mail abbia valore: io non ho firmato nulla... perché dovrei essere obbligato a rispettare ciò che loro mi scrivono sulla e-mail? Per assurdo allora io potrei scrivergli che se leggono la mia e-mail sono obbligati a fare una capriola... mah!

Ecco la mia richiesta:
Codice: Seleziona tutto
Sono passati già 2 mesi dall'invio del fax per la richiesta di rimozione del vincolo operator lock e 4 da quando ho iniziato la assurda trafila necessaria per richiederlo. Chiedo spiegazioni riguardo a questo ritardo, e visto che le vostre tariffe variano in base al tempo intercorso dall'acquisto, chiedo il relativo risarcimento per il ritardo.
Chiedo inoltre di poter pubblicare su un sito internet le informazioni, che ho faticosamente recuperato, necessarie a richiedere lo sblocco dei videofonini. Ritengo la richiesta legittima in quanto queste DOVREBBERO essere di pubblico dominio.

Ecco cosa succede

MessaggioInviato: gio set 13, 2007 9:24 am
da raphael99
Ciao ho seguito la procedura di robby78 pubblicata su MegaLab /articoli e....
ho fatto tutto per benino inviando il fax il 6 agosto 2007. Ebbene stamani ho telefonato a un negozio 3 e mi dicono che la procedura (cioe' la 3 ti richiama e che so' ti da l'ok!) prevede un'attesa di circa 4-6 mesi dalla data di presentazione domanda "dato l'alto numero di richieste".
Scusate lo sfogo ma veramente l'italia è la repubblica delle banane dove tutti fanno i c**** che piu' gli comodano in barba alle varie leggi (vedi Bersani).
Ora, il mio consiglio è boicottate la 3 perche' è un servizio ignobile che fa solo i propri interessi.
Se qualcuno ha delle dritte da darmi ringrazio sin d'ora.

PS Spero che il moderatore mi conceda questo sfogo amaro!

MessaggioInviato: gio set 13, 2007 10:16 am
da Robby78
è quello che ho fatto.
Per informazione: io (in teoria [rolleyes]) sto ancora aspettando che quei farabutti mi sblocchino il cellulare, ciò però si è ritorto contro di loro, perché mi sono fatto una vera cultura di tecniche di "sbloccaggio" che ho condiviso con molti ex-utenti 3 [devil].

P.S. ovviamente non ho MAI e dico MAI impiegato le conoscenze acquisite per pratiche illegali... figuriamoci!

MessaggioInviato: gio set 13, 2007 11:23 am
da raphael99
Robby78 ha scritto:è quello che ho fatto.
Per informazione: io (in teoria [rolleyes]) sto ancora aspettando che quei farabutti mi sblocchino il cellulare, ciò però si è ritorto contro di loro, perché mi sono fatto una vera cultura di tecniche di "sbloccaggio" che ho condiviso con molti ex-utenti 3 [devil].

P.S. ovviamente non ho MAI e dico MAI impiegato le conoscenze acquisite per pratiche illegali... figuriamoci!



Te beato....
Ti scrivo in pvt
Grazie comunque

MessaggioInviato: gio set 13, 2007 3:59 pm
da andykkapp
Io mi sono comprato il cavo e l'ho sbloccato da solo .... [bleh] !!

E' un vecchio LG8130 ... per lo sblocco dovevo spedirlo a loro a spese mia .... e rimanevo senza tel per + di una settimana ... [:D] [:D] !!!

Ho fatto tutto da solo ... e il telefono ha + di 2 anni e mezzo ... quindi tutto in regola .... [bleh]

MessaggioInviato: gio set 13, 2007 5:25 pm
da raphael99
andykkapp ha scritto:Io mi sono comprato il cavo e l'ho sbloccato da solo .... [bleh] !!

E' un vecchio LG8130 ... per lo sblocco dovevo spedirlo a loro a spese mia .... e rimanevo senza tel per + di una settimana ... [:D] [:D] !!!

Ho fatto tutto da solo ... e il telefono ha + di 2 anni e mezzo ... quindi tutto in regola .... [bleh]


il piu' fesso sono solo io allora [rotfl]

MessaggioInviato: gio set 13, 2007 7:38 pm
da Vince
mi sono informato anche io perché nel weekend scade il 18esimo mese anche per me dall'acquisto..

ma ho letto che spesso è solo necessario un codice che ti danno loro telefonando al 133...inoltre sul loro sito ho trovato anche la documentazione che spiega che è gratis dopo il 18esimo mese.. [^]

MessaggioInviato: ven set 14, 2007 5:19 am
da raphael99
Vince ha scritto:mi sono informato anche io perché nel weekend scade il 18esimo mese anche per me dall'acquisto..

ma ho letto che spesso è solo necessario un codice che ti danno loro telefonando al 133...inoltre sul loro sito ho trovato anche la documentazione che spiega che è gratis dopo il 18esimo mese.. [^]




Caro Vince, spero che ti vada meglio.
Ma comunque, prova.... prova a tel. al 133 e dopo mi sai dire.
Non è detto che la sfiga segua chiunque, ma numerosi (con 3) SI'!

Auguroni

MessaggioInviato: ven set 14, 2007 8:28 am
da Robby78
a me in Ottobre 2006 mi dissero che aspettavano il codice dal produttore (LG) e che mi avrebbero contattato appena lo avessero ricevuto. Gli ho mandato e-mail, lettere, raccomandate, diffide, ho scritto al garante delle comunicazioni, all'ag-com ed al mio avvocato... niente. Alla fine mi sono costruito un bel cavetto e.....

MessaggioInviato: ven set 14, 2007 8:31 am
da Vince
si,il problema è che se lo fai tu non lo puoi usare con le usim 3..io invece lo voglio poter usare anche con quelle..

ad ognimodo al seguente link trovate i moduli e la regolamentazione.

http://www.tre.it/selfcare/133online/45 ... A_HTML.htm


[^]