Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

t9 per mpx220,ora finalmente possibile!

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Messaggioda zephyr83 » dom gen 29, 2006 6:51 pm

HackDown ha scritto:Gli allegati da questo forum li possono scaricare anche gli utenti non registrati?

[sbigot]

si è proprio così!! Mi sono prodigato a diffondere la notizia su altri 4 forum linkando questa discussione ringraziandoti per la scoperta (anche se mi sa che nn ti ho citato in tutti i forum). Ma quindi sei stato tu a realizzare questo miracolo? [applauso]
Complimenti, l'itap faceva proprio schifo e mi dava un sacco di problemi. Dopo un giorno di uso del T9 ecco cosa è cambiato e migliorato: come prima cosa adesso quando rispondo a un messaggio nn da problemi a scrivere (prima spesso dovevo dare un colpo a sinistra di joy); problema simile quando inserivo appuntamenti in agenda (soprattutto con papyrus), prima di iniziare a scrivere dovevo premere una volta l'asterisco se no nn scriveva niente. Tutto risolto con il t9 inoltre nn corro più il rischio di scrivere parole attaccate, prima se davo lo spazio e velocemente premevo un altro tasto nn staccava le parole (e mi capitava spesso).
Il T9 è molto simile a quello che ho su mio sonyericsson, peccato nn si possano elencare tutti i vocaboli personali come faccio sul mio z600. Ci sono tantissimi vocaboli e aggiungerne uno nuovo è semplicissimo (in fondo al menu a tendina c'è la voce aggiungi). Ci sono molte abbreviazioni come 2etto, 7mbre, xké; scrive rapidamente le decine (20,40,40...). Ordina le parole in base all'uso e nn propone per prima l'ultima usata come faceva l'itap. Fare le faccine è immediato, basta premere 3 volte il tasto 1. Memorizza esattamente la parole come le scriviamo (maiusole/miunscole, con numeri o segni di punteggiatura) e si trovano già completate in fondo al menu a tendina: esempio ho salvato ZePhYr83, mi basta premere il tasto 9 poi dare un colpo su col joy e mi trovo già scritto ZePhYr83. Altra chicca che manca sul T9 del mio z600, ricorda la parola successiva usata più spesso. Ad esempio mentre scrivevo con i miei amici che sta sera andavo al cinema a vedere ecceziunale veramente ho scomperto che adesso come scrivo ecceziunale dopo lo spazio mi scrive automaticametne veramente; se do un colpo a destra di joy mi lascia la parola scritta mentre se continuo a scirvere normalmente quello che voglio la cancella. Tutto questo lo fa in maniera fulminea.
Rispetto all'itap è un pelino meno immediato, ma proprio piccolezze, è rimasto velocissimo, un fulmine.
Ragazzi sono troppo contento per sta cosa, per me è davvero importante visto che scrivo molti sms sorpattutto nei periodi promozionali come questo.
Se posso proporre qualcosa farei in modo di poter elencare i vocaboli personali per poterli modificare o eliminare (come fanno i sonyericsson) e soprattutto mi piacerebbe avere gli ems.....è una cosa fattibile?
Poi la messaggistica sarebbe quasi perfetta e superiore a quella dei nokia....bhe ad essere sincero mancherebbe ancora la possibilità di creare cartelle (che comunque credo che si possa realizzare....sugli smartphone si fa di tutto).
HackDown sai quanti vocaboli personali memorizza prima di inizare a cancellari....spero ne tenga un bel po' in memoria e nn faccia come i symbian che hanno un numero molto limitato di parole personali.
Ti ringrazio ancora per aver reso questo terminale più decente sotto l'aspetto telefonico [applauso] Nn vedo l'ora di provare qualche tua altra "creazione"
Avatar utente
zephyr83
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom gen 29, 2006 6:32 pm

Messaggioda Vomar » lun gen 30, 2006 4:06 pm

Che dire...?
Una statua a chi l'ha fatto è fare poco....
L'itap era l'unico ostacolo per cui tenevo il motorola come muletto usando nel periodo di messaggi aggratis il sempre performante nokia 7250i.
Grazie veramente a tutti voi....

Itap? [sedia] no more [8D]
Avatar utente
Vomar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: lun gen 30, 2006 4:00 pm
Località: Friuli

Messaggioda xfire_69 » mer feb 22, 2006 10:57 pm

[applauso] [applauso] [applauso] Complimenti per il t9.....finalmente anche su questo meraviglioso apparecchio...anche se personalmente non lo uso ma comunque l'ho installato...mi raccomando se hai altre dritte non vergorgnarti [fischio] di proporcele... Art
Avatar utente
xfire_69
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 03, 2006 11:40 pm
Località: Cassano d'Adda MILANO


Messaggioda mike666 » sab mar 18, 2006 9:43 am

Ciao ragazzi, ma in che cartella bisogna installarlo il T9? Spiegatemi bene il procedimento, xchè sono un asino in queste cose [XX(]
Avatar utente
mike666
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar mar 14, 2006 5:36 pm

Messaggioda Vince » sab mar 18, 2006 1:09 pm

mike666 ha scritto:Ciao ragazzi, ma in che cartella bisogna installarlo il T9? Spiegatemi bene il procedimento, xchè sono un asino in queste cose [XX(]


il file che scarichi è un normale .cab

quindi nn devi fare altro che copiarlo cosi com è sul cell e sulla sd e cliccarci sopra dal file manager e poi si autoinstalla.dopodichè riavvii e il gioco è fatto
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda mike666 » sab mar 18, 2006 1:21 pm

Grazie Vince [:-D]
Avatar utente
mike666
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar mar 14, 2006 5:36 pm

Installazione T9

Messaggioda motoremania » ven mar 24, 2006 10:22 am

Ciao Vince,

finalmente il cell è tornato dalla riparazione...audio in conversazione OK..vivavoce penoso...

Vabbè ora però ci smanetto un po'...domanda per T9: copio file cab su memoria esterna, lancio l'applicazione con file manager e quando mi chiede dove installare l'applicazione scelgo su memoria esterna, spengo riaccendo ma riesco a scrivere solo numeri!!! dove sbaglio??

Pls help....Grazie [!!!]
Avatar utente
motoremania
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mar 22, 2006 11:44 am

Messaggioda Vince » ven mar 24, 2006 10:24 am

devi installarlo su memoria interna..perché deve agire direttam sui file che regolavano l itap prima..per il resto è giusto.
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda motoremania » ven mar 24, 2006 10:36 am

sei un mito

Grazie
Avatar utente
motoremania
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mar 22, 2006 11:44 am

Messaggioda grisha » ven apr 07, 2006 1:56 pm

Ciao, ho fatto il downgrade ad un mpx200 da wm2003 a wm2002, per passarlo ad un'altra persona, ma non c'è il t9 italiano, ci sarebbe un modo per far funzionare questo programma anche sul wm2002 ? Ho già provato ad installarlo ma non funziona, cioè sparisce la funzionalità alfabetica della tastiera. Ho notato che nel registro del wm2002 manca la chiave LOADER in HKEY_LOCAL_MACHINE, è a causa di questo che il t9 non parte ? C'è un rimedio ? Grazie.
Avatar utente
grisha
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: ven apr 07, 2006 12:35 pm

Messaggioda zephyr83 » sab mag 06, 2006 1:29 am

grisha ha scritto:Ciao, ho fatto il downgrade ad un mpx200 da wm2003 a wm2002, per passarlo ad un'altra persona, ma non c'è il t9 italiano, ci sarebbe un modo per far funzionare questo programma anche sul wm2002 ? Ho già provato ad installarlo ma non funziona, cioè sparisce la funzionalità alfabetica della tastiera. Ho notato che nel registro del wm2002 manca la chiave LOADER in HKEY_LOCAL_MACHINE, è a causa di questo che il t9 non parte ? C'è un rimedio ? Grazie.

ma l'mpx200 ha già il t9 di default!!
Avatar utente
zephyr83
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom gen 29, 2006 6:32 pm

Messaggioda jmotep » dom mag 07, 2006 2:15 pm

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, ho già postato questa domanda con argomento separato ma forse ho sbagliato perché avrei dovuto inserire il post qui.
Ho installato il T9 per il Motorola MPx220 però quando ho cercato di utilizzare il TomTom Mobile 5 (ORIGINALE) mi ha chiesto nuovamente il codice di attivazione della mappa presentandomi un codice dispositivo differente da quello originario utilizzato per la registrazione della mappa.
Vorrei sapere se esiste una soluzione. Ribadisco che il mio TomTom è originale quindi se dovessi registrarmi nuovamente al sito con un nuovo codice dispositivo penserebbero che voglia utlizzarlo su un altro Smartphone.
Per ora la soluzione è stata quella di disinstallare il T9 ed il TomTom è ritornato a funzionare.
Grazie in anticipo a tutti coloro volessere aiutarmi, ciao.
Avatar utente
jmotep
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven mag 05, 2006 8:56 pm

Me so appena iscritto, ciao a tutti

Messaggioda Dante90 » mer lug 19, 2006 12:09 pm

Ok ok, geniacci di MPx220... Il t9 c'è, basta smanettare. Comunque per scrivere messaggi mi interessava di più sapere un'altra roba... Per esempio, con un MPx220 si può scrivere il simbolo del CopyRight ©, il simbolo dell'Æ, poi... Ð, ®, }{..... Tutti praticamente. Ma come si fa?? Non ci sono nei Default che ottieni tenendo premuto # mentre scrivi un sms!!! Dante
Dante
Avatar utente
Dante90
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer lug 19, 2006 11:38 am

Messaggioda Dante90 » mar ago 29, 2006 7:59 pm

HackDown, posso avere il tuo contatto MSN Messenger? Ho un paio di domande da farti. Dante
Dante
Avatar utente
Dante90
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer lug 19, 2006 11:38 am

Messaggioda zanni90 » lun set 17, 2007 1:59 pm

Ciao x scrivere correttamente 1 parola basta scriverla e quando è sempre sottolineata premere la "freccetta in giu" o in "su" capito?
Avatar utente
zanni90
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom set 16, 2007 10:17 pm

Messaggioda Stefanews » gio gen 17, 2008 1:54 pm

Ciao a tutti! Mi complimento con voi per la ricchezza di questo forum e, soprattutto perché nella mio ciecadisperazione chiamata iTap comincia a vedersi un barlume di luce. Grazie a HackDown per aver postato questi file utilissimi! Vengo ora al punto, io ho un V3xx che mi fa disperare perché odio quel maledetto iTap. Quando ho trovato casualmente questo topic non ci credevo!! Il punto è che voi menzionate solo lo smartphone Motorola, nulla per gli altri cel. Vi chiedo, il T9 si può installare anche sul mio cel.? Nel caso, come dovrei fare? Sono completamente imbranato su queste cose!!! [:)]
Vi ringrazio!!!!
Avatar utente
Stefanews
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio gen 17, 2008 1:41 pm

Messaggioda Vince » gio gen 17, 2008 2:05 pm

nulla da fare..vale solo per windows mobile e per gli smartphone che lo utilizzano..tu dovrai tenerti l'itap purtroppo..
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Stefanews » gio gen 17, 2008 3:41 pm

Cavolo... Sapevo che gli smartphone sono molto più editabili ma non riesco a credere che in tutto il mondo non ci sia nessuno capace di togliere quell'obbrobrio di iTap e mettere il T9 in un cel non symbian... Ho cercato su Google ma non ho trovato nulla a parte voi. Nessuno sa darmi qualche consiglio o suggerimento?
Vi ringrazio
Avatar utente
Stefanews
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio gen 17, 2008 1:41 pm

Messaggioda Vince » gio gen 17, 2008 3:47 pm

beh..la soluzione c'è...se la cosa è per te fondamentale..evitare di prendere quelle ciofeche dei motorola..che a parte l'estetica sono indietro anni luce..a parte gli ultimi v8-9 ecc che si stanno finalmente adeguando..ma purtroppo non utilizzeranno mai il T9..sono più cocciuti di un asino sti mmerigani! [:p]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Precedente

Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising