Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sondaggio sui permessi per le applicazioni Android

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Leggete i permessi durante l'installazione di applicazioni Android?

Si,sempre: ci tengo tantissimo alla mia privacy e voglio sempre sapere cosa fa l'app che installo.
2
13%
Si,spesso: per le applicazioni sicuramente fidate non butto troppo l'occhio,per le app fresche,per i giochi e per i programmi social preferisco controllare bene.
4
27%
Si,di sfuggita: vedo solo i permessi messi in primo piano dal Market,spesso non vedo nemmeno tutta la lista dei permessi.A volte non li vedo proprio.
5
33%
No,a fiducia: finchè scarico dal Market ufficiale vado sul sicuro e installo veramente di tutto senza troppe preoccupazioni.Per i programmi presi da Market alternativi butto un occhio,ma mi fido quasi sempre.
4
27%
NO e basta: Devo avere 1000000 di app "app"etitose sul mio cell,deve essere superfighissimo e moderno,deve esserci tutto quello che passa di moda al momento....devo installare a man bassa,tanto tutto il mondo ormai è un app e fa sempre bene installare tantissimi programmi!!!!!!
0
Nessun voto
 
Voti totali : 15

Sondaggio sui permessi per le applicazioni Android

Messaggioda farbix89 » mer mag 16, 2012 1:59 pm

Mi riaggancio a questo interessantissimo articolo

http://www.chimerarevo.com/2012/05/16/p ... artphones/

Quanti di voi leggono i permessi prima di installare un'app?Con quale frequenza?

Alcuni permessi fanno rabbrividire per la semplicità con cui violano la tua privacy o il sistema: sembrano innocue ed invece ti ritrovi email da sconosciuti e pubblicità sulla barra di stato,senza capire chi sia stato [uhm]

Mi raccomando sincerità che tanto nessuno ci fucila [std]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Sondaggio sui permessi per le applicazioni Android

Messaggioda farbix89 » mer mag 16, 2012 2:07 pm

Inizio io: appena acquistato il primo device Android installavo tutto di sfuggita senza buttare troppo l'occhio.

Ora invece controllo spesso le app,soprattutto quelle meno note o appena uscite.

I giochi li controllo SEMPRE perché sono veramente dei violentatori della privacy,anche i più famosi (Angry Birds su tutti).

Come si è permesso di dare la mia email (per fortuna fittizia) ad un'agenzia pubblicitaria? [B)] [B)] [B)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Sondaggio sui permessi per le applicazioni Android

Messaggioda BFC_leojr » mer mag 16, 2012 2:09 pm

No, perché non ho voglia di avere paranoie anche quando non serve...
Ultima modifica di BFC_leojr il mer mag 16, 2012 2:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm


Re: Sondaggio sui permessi per le applicazioni Android

Messaggioda farbix89 » mer mag 16, 2012 2:12 pm

BFC_leojr ha scritto:No, perché non ho voglia di farmi paranoie anche quando non serve...


Non stiamo parlando di virus o malware,ma dei dati personali (email,contatti,foto,video,accesso a fotocamera e GPS) che rappresentano la privacy di ogni persona.

Non penso che regaleresti i tuoi contatti,le tue foto,i tuoi numeri di telefono a degli sconosciuti: con alcune app famose succede proprio questo [;)]

molte app prendono tranquillamente la lista contatti e la usano per pubblicità o per improbabili indagini statistiche [...]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

R: Sondaggio sui permessi per le applicazioni Android

Messaggioda il demiurgo » mer mag 16, 2012 2:13 pm

Mai ....silenzio echelon ci ascolta!
se c'è soluzione perche ti preoccupi
se non c'è soluzione perche ti preoccupi
Avatar utente
il demiurgo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 261
Iscritto il: gio apr 12, 2012 3:23 pm

Re: Sondaggio sui permessi per le applicazioni Android

Messaggioda hashcat » gio mag 31, 2012 2:40 pm

Votata la prima opzione, oltre a controllare i permessi richiesti da ogni singola applicazione che installo, nego l'utilizzo di quelli che non reputo necessari (la ROM lo permette).
A volte, se i permessi sono realmente richiesti l'applicazione va in crash, per questo motivo stavo pensando di utilizzare PDroid.

[^]
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
Avatar utente
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2285
Iscritto il: lun ott 25, 2010 1:26 pm

Re: Sondaggio sui permessi per le applicazioni Android

Messaggioda ste_95 » gio mag 31, 2012 7:00 pm

Direi mai: non me ne frega particolarmente e, comunque, dato che GDrive ha bisogno di entrare legalmente in possesso dei miei file e riprodurli per fornirmi il servizio, temo che i permessi accordati non siano tanto da tenere in conto per la bontà di un'applicazione [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

R: Sondaggio sui permessi per le applicazioni Android

Messaggioda Andy97 » gio mag 31, 2012 9:45 pm

Non li ho mai letti [std]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Sondaggio sui permessi per le applicazioni Android

Messaggioda KillerPenguin » ven giu 01, 2012 12:09 pm

Mai letti neanche io, solo una volta ho provato a leggerli e mi è preso un colpo. Non mi va di farmi paranoie inutilmente, anche se so che in questo modo metto in pericolo la mia stessa persona. [uhm]
www.TheKillerPenguin.Altervista.org
Avatar utente
KillerPenguin
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 517
Iscritto il: lun feb 14, 2011 6:37 am

Re: Sondaggio sui permessi per le applicazioni Android

Messaggioda raffaele32 » dom giu 03, 2012 6:53 pm

Personalmente voglio sapere cosa fanno per studiare il loro comportamento (prudenza).
Avevo installato Adobe Reader , dropbox due file manager ed il programma di overclck prima della cm7 ora non mi servono più (tranne il reader che ho intenzione di prendere dal Market per essere sicuri che sia genuine) [:D]
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: Sondaggio sui permessi per le applicazioni Android

Messaggioda nicpos95 » ven giu 15, 2012 11:39 pm

Io leggo quelli in primo piano mentre sto scaricando l'app così da farmi un'idea ma poi lascio perdere altrimenti mi preoccupo inutilmente.. E' un po' come leggere gli effetti collaterali delle medicine: se li leggi tutti alla fine non prendi nessun medicinale per paura! [rolleyes]
...L'intelligenza esiste solo grazie all'ignoranza...
Avatar utente
nicpos95
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio giu 02, 2011 5:20 pm


Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising