Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il browser migliore (versione aggiornata)

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Il browser migliore

Internet Explorer
4
9%
Mozilla Firefox
16
36%
Google Chrome/Chromium
14
31%
Opera
9
20%
Safari
1
2%
Altro (specificare)
1
2%
 
Voti totali : 45

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda Andy97 » dom ott 23, 2011 12:34 pm

Per me opera rimane il migliore, anche per dispositivi mobili (ci sto scrivendo ora [:)]). Nonostante stia usando molto IE per alcune prove che hanno bisogno esclusivamente di questo browser, la mia idea su di lui non cambia, estremamente lento.
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda Ginho » dom ott 23, 2011 12:51 pm

Votato Google Chrome... l'ho utilizzo da quando è "nato", e mi è sempre piaciuto.
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Avatar utente
Ginho
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1344
Iscritto il: gio lug 21, 2011 12:28 pm
Località: Ferrara

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda The Doctor » lun ott 24, 2011 8:45 am

Io mi sono sempre trovato bene con FF [^]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)


Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda TheSloth » lun ott 24, 2011 8:02 pm

Ho votato altro, per il semplice motivo che un browser perfetto (così come molti altri software d'altronde) non esiste.

Io fonderei volentieri FF con Opera ad esempio...
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda farbix89 » mar ott 25, 2011 10:57 am

Che desolazione.

IE non lo pensa più nessuno [fischio] [devil] [devil]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda ninjabionico » mar ott 25, 2011 4:34 pm

Pensare che secondo le statistiche "dovrebbe" essere il programma più utilizzato per navigare... [fischio]

... sempre che ci si possa fidare dell user agent del browser degli utenti... [devil]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda Andy97 » mar ott 25, 2011 4:51 pm

ninjabionico ha scritto:Pensare che secondo le statistiche "dovrebbe" essere il programma più utilizzato per navigare... [fischio]

... sempre che ci si possa fidare dell user agent del browser degli utenti... [devil]

Certo, ma parliamo degli utenti che hanno solo bisogno di un compiuter che vada su iutub e feisbuc [:D] [:D]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda sampei.nihira » mar ott 25, 2011 5:16 pm

Già un vero peccato.
C'è qualche utente che avrebbe una mezza idea di hardenizzare I.E.9 tramite il Group Policy Editor,quindi ovvio operazione possibile non in tutti i OS 7 e vedere,anche per conoscenza e studio come và il tutto ?
Potrei mettere all'attenzione i recenti setting in merito di wat0114.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda Blumare » mer ott 26, 2011 8:06 pm

Visto che c’è una sola opzione , ho votato per Safari . Semplicemente inarrivabile per i video , ora che supporta le estensioni è ancora meglio . Qui ora sono con Firefox , che resta il più personalizzabile vista la quantità incredibile di componenti aggiuntivi . Questo accade però , perché è il browser che supporta componenti aggiuntivi da più tempo . Poi ci sono io [:D] a lasciare IE come browser predefinito , perché finalmente lo posso usare nella versione 8 . Chissà perché nel WinXPSP3 di prima ( con driver diversi ) non ha mai funzionato . Trovo che si leggano le pagine molto bene e non sembra l’orrore che dicono . Opera è molto bello e per il momento lo lascio di riserva .
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Avatar utente
Blumare
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 863
Iscritto il: gio feb 04, 2010 12:03 am

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda sampei.nihira » mer ott 26, 2011 9:21 pm

Blumare ha scritto:Visto che c’è una sola opzione , ho votato per Safari . Semplicemente inarrivabile per i video , ora che supporta le estensioni è ancora meglio . Qui ora sono con Firefox , che resta il più personalizzabile vista la quantità incredibile di componenti aggiuntivi . Questo accade però , perché è il browser che supporta componenti aggiuntivi da più tempo . Poi ci sono io [:D] a lasciare IE come browser predefinito , perché finalmente lo posso usare nella versione 8 . Chissà perché nel WinXPSP3 di prima ( con driver diversi ) non ha mai funzionato . Trovo che si leggano le pagine molto bene e non sembra l’orrore che dicono . Opera è molto bello e per il momento lo lascio di riserva .



Blumare,permetti una domanda, perché non si comprende bene dal discorso........non userai mica Safari installato in un OS Windows tipo 7,giusto ?
Lo usi in un mac.....
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda farbix89 » gio ott 27, 2011 9:24 am

Blumare ha scritto:Visto che c’è una sola opzione , ho votato per Safari . Semplicemente inarrivabile per i video


Secondo me non hai provato Google Chrome su Youtube...lì si che è inarrivabile [:)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda Blumare » gio ott 27, 2011 10:58 am

Amico Sampei , io ho Windows XP SP3 . Non ho nessuna intenzione di prendere Windows 7 e credo che non lo prenderò mai , visto che siamo già a Windows 8 e che quando XP sarà così vecchiotto da non fare girare più nulla ci sarà già Windows 100 od oltre . Ammesso che scelga di nuovo Windows come OS principale naturalmente , di solito sto a quello che ha mio fratello ( ora , Xp sul fisso e Vista sul portatile ) . La versione di Safari per Windows funziona bene , se vuoi provarla è qui : http://www.apple.com/it/safari/download/ . Comunque , cosa avrebbe Safari su Win 7 ? Non funziona ? Se guardi la pagina di download , Safari per Win 7 non è supportato da solo , ma insieme a QuickTime , qualcosa vorrà dire . L’unico caso di browser non funzionante in nessun modo è stato IE8 [devil] [:D] sulla configurazione WinXPSP3 che avevo prima di questa , per fortuna sono riuscita a disinstallarlo ed a rimettere IE7 .
Di sicuro Farbix sarà come dici tu , ma Chrome non lo considero perché quando l’ho installato non mi è piaciuto affatto e l’ho tolto . In genere è Google che non mi piace più gran che , è solo un buon motore di ricerca e basta ma anche in questo è cambiato in peggio ( un solo particolare : l’accesso alla pagina della ricerca avanzata non sembra più disponibile dalla home page ) . Difficile trovare un browser compatibile con Windows che non abbia provato , per fortuna tra browser “ minori “ e più diffusi tutti possiamo individuare quello ( o quelli : perché limitarsi ad uno ? ) che più incontra le più variegate esigenze estetiche-funzionali-personali-operative-naviganti . [:)]
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Avatar utente
Blumare
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 863
Iscritto il: gio feb 04, 2010 12:03 am

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda sampei.nihira » gio ott 27, 2011 2:28 pm

Blumare ha scritto:Amico Sampei , io ho Windows XP SP3 . Non ho nessuna intenzione di prendere Windows 7 e credo che non lo prenderò mai , visto che siamo già a Windows 8 e che quando XP sarà così vecchiotto da non fare girare più nulla ci sarà già Windows 100 od oltre . Ammesso che scelga di nuovo Windows come OS principale naturalmente , di solito sto a quello che ha mio fratello ( ora , Xp sul fisso e Vista sul portatile ) . La versione di Safari per Windows funziona bene , se vuoi provarla è qui : http://www.apple.com/it/safari/download/ . Comunque , cosa avrebbe Safari su Win 7 ? Non funziona ? Se guardi la pagina di download , Safari per Win 7 non è supportato da solo , ma insieme a QuickTime , qualcosa vorrà dire . L’unico caso di browser non funzionante in nessun modo è stato IE8 [devil] [:D] sulla configurazione WinXPSP3 che avevo prima di questa , per fortuna sono riuscita a disinstallarlo ed a rimettere IE7 .
Di sicuro Farbix sarà come dici tu , ma Chrome non lo considero perché quando l’ho installato non mi è piaciuto affatto e l’ho tolto . In genere è Google che non mi piace più gran che , è solo un buon motore di ricerca e basta ma anche in questo è cambiato in peggio ( un solo particolare : l’accesso alla pagina della ricerca avanzata non sembra più disponibile dalla home page ) . Difficile trovare un browser compatibile con Windows che non abbia provato , per fortuna tra browser “ minori “ e più diffusi tutti possiamo individuare quello ( o quelli : perché limitarsi ad uno ? ) che più incontra le più variegate esigenze estetiche-funzionali-personali-operative-naviganti . [:)]


La versione di Safari per Windows è deleteria certamente per Windows 7.
Ovvio che la colpa non è di Safari ma l'aspetto di pericolosità persiste ancora oggi dal 2010.
Immagina che gli unici bugs critici di OS su Windows 7 (ancora aperti ovviamente) sfruttabili da remoto hanno per vettore proprio Safari !!!

Quindi io Safari non lo installo nemmeno se mi pagano.
Mentre pensa che in passato ci avevo fatto pure una "guidina" su Safari in merito alle impostazioni di "sicurezza". [:D] [:D]

Ricapitolando,non ho controllato se i bugs critici di 7 sono aperti anche su XP, perché dovrei prendere una settimana di ferie per farlo,.....ma vado per intuizione !!!! [;)]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda Blumare » gio ott 27, 2011 3:35 pm

Sampei , se “ gli unici “ bugs ancora non risolti di Win 7 riguardano solo se si usa Safari , si deduce che è un buon sistema operativo ed anche sicuro . Dubito che l’utente “ normale “ , avendo Windows 7 , si vada a scaricare un browser come Safari che è proprio di Mac , per di più tirandosi dietro anche QuickTime , avendo già WMP ed IE installati .
Comunque se mi troverò nella situazione [;)] [:)] : Safari in virtuale , e si fa uno sberleffo [bleh] a qualsiasi bug ! Dopotutto , “ il destino protegge i pazzi , i bambini e le navi chiamate Enterprise “ ( W. Riker , Star Trek TNG ) .
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Avatar utente
Blumare
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 863
Iscritto il: gio feb 04, 2010 12:03 am

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda ssjx » dom ott 30, 2011 4:07 pm

bah neanche lo dico cosa ho votato va [bleh]

dico solo che, se tutto va come ho avuto modo di scoprire, presto potrebbe diventare il mio browser predefinito anche su Ubuntu dove al momento Chromium spadroneggia per manifesta superiorità (per velocità, fluidità e GUI... di certo non per funzionalità)

sondlive07 ha scritto:io ci metto anche il mancato download in una cartella predefinita che lo rende quasi simile a iexplorer

sicuro di aver mai aperto la finestra di configurazione? [fischio] [;)][/quote]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda farbix89 » dom ott 30, 2011 4:18 pm

ssjx [;)] [applauso+]




ssjx ha scritto:bah neanche lo dico cosa ho votato va


[rotfl]

dico solo che, se tutto va come ho avuto modo di scoprire, presto potrebbe diventare il mio browser predefinito anche su Ubuntu dove al momento Chromium spadroneggia per manifesta superiorità (per velocità, fluidità e GUI... di certo non per funzionalità)


Usi ancora Ubuntu? [devil]

sicuro di aver mai aperto la finestra di configurazione?


Ma non basta il tasto destro sul link? [:)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda ssjx » dom ott 30, 2011 4:36 pm

farbix89 ha scritto:Usi ancora Ubuntu? [devil]

parecchio... tutto il "lavoro sporco" lo faccio su Ubuntu ormai, giusto per incappare in tutti quei problemini che per risolverli conosci un po' di più il sistema [:D]

Ma non basta il tasto destro sul link? [:)]

forse non ho capito a cosa ci si riferiva, pensavo alla directory predefinita da configurare nelle impostazioni (Impostazioni > Preferenze... > Avanzate > Trasferimenti)
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda sondlive07 » dom ott 30, 2011 5:21 pm

ssjx ha scritto:forse non ho capito a cosa ci si riferiva, pensavo alla directory predefinita da configurare nelle impostazioni (Impostazioni > Preferenze... > Avanzate > Trasferimenti)
ssjx ha scritto:sicuro di aver mai aperto la finestra di configurazione?

[/quote]

ho provato e provato piu volte ma senza risolvere niente...cercherò di spiegarmi meglio :

con firefox e chrome i downloads vengono scaricati in una cartella predefinita, poi c'è un opzione che ti permette di poter chiedere dove salvare i file.
su opera questo non è possibile ( o almeno non sono riuscito a trovarlo ) , nel senso che esiste la cartella predefinita nel percorso menzionato da ssjx, ma se si prova a scaricare qualcosa e si cambia il percorso ( es. desktop ) anche gli altri file verranno poi scaricati sull'ultimo percorso usato per salvare un file scaricato e non nella cartella predefinita come succede con firefox e chrome.
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda developerwinme » dom ott 30, 2011 5:27 pm

Dopo 24 voti abbiamo Chrome e Firefox dominanti, ma Opera, nonostante a livello mondiale non conti nulla, è l'unico a tenere testa ai due mostri dell'open (o pseudo tale). [applauso+]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Il browser migliore (versione aggiornata)

Messaggioda Andy97 » dom ott 30, 2011 5:40 pm

developerwinme ha scritto:Dopo 24 voti abbiamo Chrome e Firefox dominanti, ma Opera, nonostante a livello mondiale non conti nulla, è l'unico a tenere testa ai due mostri dell'open (o pseudo tale). [applauso+]

Io ho votato opera, e penso che lo abbia fatto anche ssjx [std] giusto?
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

PrecedenteProssimo

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising