Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Quale sistema operativo preferite usare?

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Che sistema operativo preferite usare?

Windows [win]
23
51%
Mac [mac]
6
13%
Linux [linux]
16
36%
Altro (?)
0
Nessun voto
 
Voti totali : 45

Re: Quale sistema operativo preferite usare?

Messaggioda developerwinme » ven ago 21, 2009 2:48 pm

Ciao, siamo sicuramente d'accordo sul fatto che Vista sia stata una svista [;)] . Però io, nonostante abbia provato Vista, varie distribuzioni Linux e utilizzi tuttora XP devo dire che Win7 si è rivelato un buon prodotto e questo va ulteriormente a discapito di Vista: poichè tra Seven e Vista ci sono solo meno di 3 anni di lavoro allora bastava rinviare ulteriormente (dopo i tanti rinvii non credo che nessuno si sarebbe lamentato troppo) il lancio di questo sfortunato sistema operativo e presentare un sistema migliore magari nel 2008 (facendo nel 2006/2007 un mega-aggiornamento per XP), senza essere costretti a presentarne un'altro dopo pochissimo tempo.

Il più grosso problema di Vista, alla fine dei conti, erano le performance scadenti sulle macchine datate e ora Seven ha risolto questo problema, quindi non capisco a quali problemi intrinsechi ti riferisci: l'architettura di Vista (e quindi di seven) è migliore di quella di Xp, era solo troppo lenta. Almeno questa è la mia opinione. [:)]

Sull'ultimo punto non sono pienamente d'accordo: alcuni prodotti Microsoft, sebbene non fossero il massimo della qualità, hanno reso "normale" avere un computer nelle case (vedi Win98); invece altri, come gli strumenti di sviluppo o office sono probabilmente i migliori sul mercato (non credo che nessuno comprerebbe OpenOffice se costasse quanto il corrispondente prodotto Microsoft, e così per molti altri prodotti). Sinceramente non sono mai stato proMicrosoft ma proBuoniProdotti e devo ammettere che ultimamente a Redmond stanno lavorando bene. [;)]

Ciao [ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Quale sistema operativo preferite usare?

Messaggioda Fred » ven ago 21, 2009 6:29 pm

Win Xp [^] . Anche se ho imparato a prendere per il verso giusto anche il povero Vista (che non mi fa installare il SP2, se non riesca a risolvere su MLI mando la mail direttamente a mamma Microsoft). Poi non posso certo non votare il mio ultimo amore: Fedora! [;)] Con KDE 4.
[ciao]
P.S.: Vorrei provare anche un bel Mac ma costa uno sproposito rispetto a quello che vale. Mentre scrivo già preparo la fuga dai macuser infuriati
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Quale sistema operativo preferite usare?

Messaggioda MMMB » dom ago 30, 2009 4:12 pm

Pro Windows da quando avevo 4 anni con il 98, poi dal 2006 Xp, nel 2009 (fino al 22 ottobre) Vista e dal 22 ottobre 7. Ho in virtuale Ubuntu ma sono troppo abituato a smanettare con Windows che se devo cambiare qualcosa oppure andare a vedere l'HDD in Ubuntu mi sento spaesato.
Acer Aspire 6530G Windows 7 H. P., AMD Turion X2 Dual-Core 2GHz, Ram 4GB, Hitachi HTS543225L9A3 250GB, ATI Mobility Radeon HD 3650
Avatar utente
MMMB
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab ott 04, 2008 9:52 am
Località: Reggio Emilia


Re: Quale sistema operativo preferite usare?

Messaggioda Mr.TFM » lun ago 31, 2009 11:36 am

Vi devo proprio dire per cosa ho votato? [sh]

Ho usato per parecchi anni Windows, da 98SE in poi, non sono dunque un pioniere dell'informatica.
Però da lì in poi, fino a Xp (che uso tuttora) li ho usati praticamente tutti, tranne le versioni server...
L'unico che mi abbia lasciato un bellissimo ricordo è stato Windows 2000, forse perché mi ha levato dall'impiccio di Windows Merdenium, forse perché non ho mai avuto problemi di nessun tipo (e l'ho usato per 3 anni), non so, però gli altri per una cosa o per l'altra erano solo dei calli ai piedi.

Ecco, Windows per me è come un callo ad un piede: ce l'hai, e anche se lo curi ti da fastidio, eppure sei costretto a camminarci sopra.

Vista l'ho provato... Penoso. Non aggiungo altro.

Linux non sarebbe una malvagia cosa, ma quando compri una periferica devi pregare vanitù che ci siano i driver, poi, se resci a trovarli dopo ore e ore di ricerca in internet, molto probabilmente li devi compilare: altre ore e ore buttate nel cesso. Salvo poi dopo qualche giorno dover aggiornare la distro (una delle milioni di distro) e dover ripetere tutto daccapo.
Linuxiani, non potreste tenere solo 3/4 distribuzioni e farle funzionare come si deve? Mah....

Linux è sempre stato, e resterà un sistema per smanettoni.
Non fa per me.

Concludo con Mac, senza dilungarmi troppo: sarà modaiolo, sarà da fighetti, ma intanto funziona. Io ci faccio tutto, in barba a chi dice che non ci sono programmi e altre càzzate simili. Non prendo virus (anche se qualcuno parla di virus per Mac), non deframmento, non ho problemi di nessun tipo (se non con flash sul vecchio iMac).
Se compri un Mac USI il computer, non il contrario: lo accendi, ci fai quello che devi fare, e lo spegni. Senza intoppi e perdite di tempo.

Dire che il Mac rispetto a Windows ha in più solo il fattore "modaiolo", è un'emerita fesseria, mi spiace Zane. Poi se non sbaglio Windows Vista e Windows 7 sono una mera scopiazzatura (peraltro riuscita piuttosto male) di Os X, così come il primo Windows fu la scopiazzatura di Macintosh (dalle finestre, al mouse)...

Comunque non sogno un mondo di soli Mac, ma un mondo senza Windows, sì. E appena la gente si accorgerà che Windows 7 è solo un costoso service pack di Vista, che è stato il più colossale flop nella breve storia dell'informatica, ci sarà da ridere. E deve ancoa scendere in campo Google..... [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Quale sistema operativo preferite usare?

Messaggioda eDog » lun ago 31, 2009 8:11 pm

Mah, mettetevi comodi che la storia è lunghetta.. [:D]

Io ho iniziato, escludendo il CBM Basic del C64, con Windows XP Pro. Buon sistema operativo, non ho avuto grossi problemi.

Tre mesi dopo scoprii linux, ed il mio primo impatto col pinguino non è stato dei migliori (C.V.D.). A quei tempi, non c'erano i comodissimi live CD che piacciono tanto a crazy.cat ( [bleh] ). Ubuntu (5.04) era diviso in due CD. Live Desktop, col quale potevi vedere com'era costituito il sistema, e l'Install CD, col quale potevi installare tutto l'ambaradan.

L'installazione, però, era parecchio diversa da quella di oggi: nel 2006 si utilizzavano le librerie grafiche Ncurses (interfaccia 2d su riga di comando) e la procedura durava ore. Non a caso, sbolognai la configurazione RAID, con conseguente perdita di tutti i dati (XP compreso, ovviamente). Lo utilizzai per tutta l'estate, poi tornai a Windows.

L'anno dopo, avendo ottenuto un collegamento ad internet ADSL, riprovai con Ubuntu ed il risultato fu decisamente migliore. Tuttavia, alla fine dell'estate installai Windows Vista.

Contemporaneamente, con l'esigenza di dover scrivere un articolo su MLI, mi avventurai nel mondo degli Hackintosh, non senza difficoltà. Prima di ottenere un sistema funzionante su AMD passarono 9 mesi e finalmente, a Pasqua dell'anno dopo, installai Mac OS X 10.5.2 (iAtkos, nell'ambiente hack) e lo utilizzai per un mesetto circa, il tempo di scrivere l'articolo e apprezzare la buona stabilità ed il funzionamento del sistema.

Me ne tornai a Vista, fino a giugno, quando tornai ad Ubuntu, per poi fare il salto di qualità ed avventurarmi con Arch Linux (una distro più difficile) e Gentoo (ancora più difficile). Rimasi affascinato da Arch, personalmente la migliore distribuzione che ho usato e che consiglio a tutti coloro che che abbiano voglia di studiarsi un po' di documentazione e che non hanno paura della riga di comando: risultati e soddisfazioni garantite.

Ad ottobre provai Win7 build 6801 (molti smanettoni la ricordano perché era la build che conteneva segretamente la fantomatica superbar). Un altro breve periodo con Vista, poi un lungo periodo con Mac OS X 10.5.6. Sperimentai i limiti del sistema nel suo utilizzo su un comune PC, specie nell'aggiornamento a 10.5.7 (per la cronaca, ho poi fatto un downgrade).

Attualmente, ho due partizioni con Win7 RTM x64 ENG e Mac OS X. Fra qualche settimana smantellerò Mac OS X che continuerò ad utilizzare sul Mac Book Pro non appena arriverà a casa; credo che metterò fine all'avventura Hackintosh, almeno per quanto riguarda l'utilizzo reale, lasciando aperto uno spiraglio sulla virtualizzazione.

Windows 7 mi è parso DECISAMENTE migliore di Vista, azzardo a dire che sia il primo sistema MS che non ha un evidente bisogno di cure e manutenzione costanti. Non so se lo terrò nella sua partizione o se lo relegherò ad una mera macchina virtuale.

Sicuramente, tornerò ad Arch. Tornerò alla comunità Linux, alla riga di comando e a controllare ogni singolo pacchetto installato nel sistema. Teo ha ragione quando dice che linux è un sistema per smanettoni, anche se ultimamente i risultati sono più abbordabili ai novizi rispetto a qualche anno fa. Tuttavia, quando hai imparato come funziona linux e ti sei abituato, non torni più indietro. L'esperienza è talmente formativa che non torni indietro, anche a costo di lasciare il computer a compilare per ore o dover risolvere casini dovuti al fatto che ti sei azzardato ad installare un programma troppo instabile che ha mandato in crash qualcosa..

Concludendo questo noioso monologo, ho votato Linux e Mac. Ormai preferisco di gran lunga i sistemi UNIX-like: Linux per l'esperienza che regala, OS X per la stabilità del sistema e per una affidabilità su cui si può contare.

Mi eclisso [ciao]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Quale sistema operativo preferite usare?

Messaggioda Matilda12 » lun ago 31, 2009 9:00 pm

Tra tutti e "sopra" tutti: Windows 2000 Professional.
A parte il fatto che è un po' scorbutico in termini di driver, per il resto è una specie di trattore che, comunque, ti porta dove devi andare, senza intoppi, fronzoli o errori irreversibili improvvisi. Secondo me.

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Quale sistema operativo preferite usare?

Messaggioda Mr.TFM » mar set 01, 2009 12:20 am

Matilda12 ha scritto:Tra tutti e "sopra" tutti: Windows 2000 Professional.
A parte il fatto che è un po' scorbutico in termini di driver, per il resto è una specie di trattore che, comunque, ti porta dove devi andare, senza intoppi, fronzoli o errori irreversibili improvvisi. Secondo me.

[ciao]
Matilda12

Concordo, soprattutto per la questione del trattore! [^]

Per eDog: ancora grazie per i tentativi di assistenza nella mia disavventura Linuziana [std]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Quale sistema operativo preferite usare?

Messaggioda Andy97 » mer lug 06, 2011 8:33 pm

Se avessi i soldi userei solo Mac, mac, e solo mac. E magari solamente due windows in boot camp. Ho un G4 che non sta più funzionando, quindi al momento ho un solo pc con windows, ma sul pc fisso, quando lo assemblerò, non mancherò di farmi un ottimo hackintosh con Lion o Snow Leopard. Non ho mai avuto un contatto con Linux, ma presto mi toccherà
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Quale sistema operativo preferite usare?

Messaggioda Andy97 » mer lug 06, 2011 8:36 pm

Zane ha scritto:Personalmente, lo reputo grossomodo equivalente a Windows, con solo il fattore "modaiolo" a farlo sembrare migliore.


Dai Zane [:D] ! Un Mac è un Mac, e toccando un mac si ha la perfezione! Se ti sentisse Steve Jobs verrebbe a frustarti con le cuffie dell iPod Shuffle! [rotolo]
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Quale sistema operativo preferite usare?

Messaggioda Andy97 » ven lug 08, 2011 7:56 pm

Mr.TFM ha scritto:
Concludo con Mac, senza dilungarmi troppo: sarà modaiolo, sarà da fighetti, ma intanto funziona. Io ci faccio tutto, in barba a chi dice che non ci sono programmi e altre càzzate simili. Non prendo virus (anche se qualcuno parla di virus per Mac), non deframmento, non ho problemi di nessun tipo (se non con flash sul vecchio iMac).
Se compri un Mac USI il computer, non il contrario: lo accendi, ci fai quello che devi fare, e lo spegni. Senza intoppi e perdite di tempo.

Dire che il Mac rispetto a Windows ha in più solo il fattore "modaiolo", è un'emerita fesseria, mi spiace Zane. Poi se non sbaglio Windows Vista e Windows 7 sono una mera scopiazzatura (peraltro riuscita piuttosto male) di Os X, così come il primo Windows fu la scopiazzatura di Macintosh (dalle finestre, al mouse)...

Comunque non sogno un mondo di soli Mac, ma un mondo senza Windows, sì. E appena la gente si accorgerà che Windows 7 è solo un costoso service pack di Vista, che è stato il più colossale flop nella breve storia dell'informatica, ci sarà da ridere. E deve ancoa scendere in campo Google..... [fischio]

Concordo pienamente su tutto. Possiamo accorgerci che il mac ha tutt'altro che il fattore "modaiolo" dai transformation pack da Windows a os x. Qualcuno di voi conosce un T.P. da os x a Windows? Un mac non è altro che un super-computer (non merita di essere chiamato un "computer") molto più potente dei normali pc in commercio. Il costo è giustamente adeguato alla qualità alta dei prodotti...
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Quale sistema operativo preferite usare?

Messaggioda Andy97 » gio lug 28, 2011 6:09 pm

riise90 ha scritto: Vista l' ho da poco voluto sperimentare per vedere se è così pessimo come dicono.

Guarda, voglio dire la verità: io Vista non lo reputo un sistema operativo pessimo, ma un sistema con qualche bug (che si sono risolti con il SP2) che ha bisogno di un pc potente. Vista è stato odiato perché è stato installato su pc poco potenti che giustamente non potevano "sopportare il sistema", andando quindi molto lenti.
Io comprai il mio notebook nel 2009 con 3gb di RAM ed in effetti andava molto lento.
In quel caso era proprio il computer che era fatto con i piedi: la batteria è andata via un mese fa' e mi chiedo quanto sarebbe costato alla acer mettere 4gb di ram invece di 3gb. Il sistema poi mi diede molti problemi nel riconoscimento delle periferiche in uscita usb. LE stampanti (esatto, lo stesso problema me lo hanno dato una EPSON che ho sempre odiato e una HP entrambe mulifunzione) facevano le scansioni, ma non stampavano. Lì risolsi con un driver del chipset AMD che mi mandò la Acer dopo averli comunicato il problema. E specifico che era il sistema OEM pre-installato sul computer e quindi configurato dalla Acer, perciò era compito loro inserire quel driver invece di aspettae la lamentela di qualche utente. Ma sono certo che se ora installassi Vista sul mio nuovo pc con Intel Core i5 e 4gb DDR3 andrebbe benissimo. Sono rimasto soddisfatto di tutti i S.O. rilasciati dalla Microsoft. Persino di Windows ME, che ho usato per molto tempo, apparte qualche problema di riconoscimento della webcam e un problema con i driver della scheda video, sono rimasto soddisfato.
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Quale sistema operativo preferite usare?

Messaggioda Ale2695 » dom lug 31, 2011 11:22 am

Io ho iniziato (come quasi tutti da quel che leggo) con i sistemi Windows. Ed ho continuato fino all'inizio del 2010 ad utilizzare solo quei sistemi operativi. Quel periodo coincide alla perfezione con l'ultima volta che ho utilizzato Windows Vista. Era preinstallato sul mio portatile, ed era in funzione da qualche mese. Ebbene, in quei pochi mesi di utilizzo il computer è stato più volte in assistenza che fra le mie mani. Alla fine, la scheda wireless e il lettore CD non ne volevano più sapere di partire, ed ogni due per tre Windows crashava. Quello è anche il periodo in cui mi sono avvicinato a MLI. E leggendo in queste pagine scoprivo il mondo Linux. Dopo un po', totalmente stufo di Vista e dei suoi continui problemi, ho deciso di fare il grande passo. Mi sono scaricato Ubuntu 9.04 (che distro, una delle migliori di tutti i tempi a mio parere), l'ho masterizzata e me la sono installata sul portatile. Vi devo forse dire che quando aprendo il gestore connessioni e vedendo il messaggio di connessione riuscita mi sono quasi messo a piangere? [cry] Pensavo di dover buttare via il pc, ed invece oggi è ancora con me, funzionante e scattante grazie a Kubuntu. Comunque, col passare del tempo mi sono sempre più avvicinato a questo mondo, scoprendone le infinite possibilità di personalizzazione e la stabilità del tutto superiore a quella di cui mi aveva abituato Windows (anche XP). Certo, Windows 7 è stato un grossissimo miglioramento, infatti per molto tempo l'ho usato in dual-boot con Ubuntu. Ma la gestione delle risorse di Linux è qualcosa di impareggiabile dal sistema di M$. Infatti, pian piano ho iniziato ad usare sempre meno Windows, fino ad arrivare al giugno scorso, quando ho formattato la partizione di Windows 7. Bene, da quel momento sui miei pc non è più stato presente un sistema di M$. Ad oggi la mia configurazione è di Slackware 13 sul fisso (tutto da scoprire, mi sto divertendo un sacco a smanettarci!) e Kubuntu 11.04 sul portatile. Dopo aver raccontato le mie "vicessitudini" ( [:D] ), passiamo a smontare le tesi dei Macuser [devil] :
Mr.TFM ha scritto:Linux non sarebbe una malvagia cosa, ma quando compri una periferica devi pregare vanitù che ci siano i driver, poi, se resci a trovarli dopo ore e ore di ricerca in internet, molto probabilmente li devi compilare: altre ore e ore buttate nel cesso.

Forse qualche anno fa la cosa era anche vera, ma oggi la quantità di periferiche riconosciute dai sistemi GNU/Linux, anche grazie a diverse partnership importanti come HP, Google o IBM, è del tutto paragonabile a quelle di Windows. E se proprio la periferica non è riconosciuta, si possono sempre usare i driver di quest'ultimo per farla funzionare

Mr.TFM ha scritto:Salvo poi dopo qualche giorno dover aggiornare la distro (una delle milioni di distro) e dover ripetere tutto daccapo.
Linuxiani, non potreste tenere solo 3/4 distribuzioni e farle funzionare come si deve? Mah....

Il mondo di Linux è bello perché vario: esistono distro per tutti i gusti, dalle più semplici a quelle per veri smanettoni. E' questo il bello di Linux. E anche il fatto di dover aggiornare la distro: tu Windows o MAC non lo aggiorni mai? I vari Service Pack, tutti gli aggiornamenti di MAC OSX, cosa sono? E poi, esistono proprio per questo le versioni LTS: per avere per 5 anni un sistema aggiornato e supportato, senza dover ogni 6 mesi aggiornare.

Mr.TFM ha scritto:Linux è sempre stato, e resterà un sistema per smanettoni.
Non fa per me.

I livelli di stabilità ed usabilità raggiunti da Linux Ubuntu sono ormai superiori a quelli di un qualsiasi sistema Windows. Mia sorella, ad esempio non ha ancora capito come usare correttamente XP, mentre appena si è messa davanti ad Unity, ha colto al volo come si usa il sistema. Ubuntu, ed in generale le Debian derivated, non hanno più bisogno della conoscenza del terminale. Grazie ad Ubuntu Software Center, tutte le applicazioni (gratuite) sono a portata di click. Cosa che ne Windows, ne Mac, possono vantare.
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Quale sistema operativo preferite usare?

Messaggioda Ginho » ven ago 12, 2011 11:37 am

Sarò spiccio: [win]W Windows!! [win] Sempre e solo windows. [win] [win] [win] [win] [win] [win] [win] [win] [win] [win] [win] [win]
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Avatar utente
Ginho
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1344
Iscritto il: gio lug 21, 2011 12:28 pm
Località: Ferrara

Re: Quale sistema operativo preferite usare?

Messaggioda Ale2695 » ven ago 12, 2011 12:52 pm

Ginho ha scritto:Sarò spiccio: [win]W Windows!! [win] Sempre e solo windows. [win] [win] [win] [win] [win] [win] [win] [win] [win] [win] [win] [win]

Non ti attira questo bel pinguino? [linux]
[:D]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Quale sistema operativo preferite usare?

Messaggioda Ginho » ven ago 12, 2011 2:36 pm

Neanche un po'..., [win] peccato che all'ITI [win], nel triennio, dovrò farlo [win] [acc2] [acc2]... Va be' sono rimasto sempre contento di [win], il primo computer l'ho avuto quando andai in prima elementare[win], un HP con Windows XP. Sinceramente [win] l'ho utilizzato poche volte, ma quando arrivai in 5 [win] me ne appassionai. Adesso ho un Acer con Windows 7...[win] Windows regna [win] [win] [win] [win]
App: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.economiasprint
Avatar utente
Ginho
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1344
Iscritto il: gio lug 21, 2011 12:28 pm
Località: Ferrara

Re: Quale sistema operativo preferite usare?

Messaggioda farbix89 » ven ago 12, 2011 3:48 pm

Ginho ha scritto: Windows regna


Regna con alcuni alfieri niente male [devil]

- virus della peggiore specie

- lentezza generale dopo 4 programmi installati

- cattiva (cattivissima) gestione risorse e processi

- La sicurezza intrinseca è ancora un optional poco considerato (nonostante gli immensi sforzi)

- Senza crack devi cacciare tanti soldini (e i crack sono tracciabili,quindi crimini perseguibili e virus abbinati)

- Windows 7 ( ma anche XP volendo) non gira veloce con solo 128 MB di RAM e 15 programmi aperti insieme...mentre con Linux vado egregiamente già con pochissima RAM e con 4 GB+ vado più veloce di un X-43 [applauso+] [applauso+] [applauso+]

- Con Windows 7 (e precedenti) hai un ambiente grafico molto chiuso...certo ci sono i temi,puoi fare qualcosina con alcuni tool hackerosi,ma non hai il controllo totale su ogni tasto del sistema [:)]


- Non so cosa siano i crash o le BSOD

- Con Linux entro nei siti poco raccomandabili senza timori. Prendo i campioni di virus e me ne vado dalla porta principale: se fai questo su Windows come minimo muore [devil]

- Windows è lento,Linux è rock [band]

- Utilizzando Windows contribuisci alla crisi mondiale provocata dalla diffusione dei monopoli e degli speculatori...quindi non c'è futuro utilizzando Windows


Credo che basti [rotolo] [rotolo]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Quale sistema operativo preferite usare?

Messaggioda Andy97 » ven ago 12, 2011 4:21 pm

farbix89 ha scritto:
Ginho ha scritto: Windows regna


Regna con alcuni alfieri niente male [devil]

- virus della peggiore specie

- lentezza generale dopo 4 programmi installati

- cattiva (cattivissima) gestione risorse e processi

- La sicurezza intrinseca è ancora un optional poco considerato (nonostante gli immensi sforzi)

- Senza crack devi cacciare tanti soldini (e i crack sono tracciabili,quindi crimini perseguibili e virus abbinati)

- Windows 7 ( ma anche XP volendo) non gira veloce con solo 128 MB di RAM e 15 programmi aperti insieme...mentre con Linux vado egregiamente già con pochissima RAM e con 4 GB+ vado più veloce di un X-43 [applauso+] [applauso+] [applauso+]

- Con Windows 7 (e precedenti) hai un ambiente grafico molto chiuso...certo ci sono i temi,puoi fare qualcosina con alcuni tool hackerosi,ma non hai il controllo totale su ogni tasto del sistema [:)]


- Non so cosa siano i crash o le BSOD

- Con Linux entro nei siti poco raccomandabili senza timori. Prendo i campioni di virus e me ne vado dalla porta principale: se fai questo su Windows come minimo muore [devil]

- Windows è lento,Linux è rock [band]

- Utilizzando Windows contribuisci alla crisi mondiale provocata dalla diffusione dei monopoli e degli speculatori...quindi non c'è futuro utilizzando Windows


Credo che basti [rotolo] [rotolo]


E' vero, lo ammetto. Linux mi sembra difficile ma riconosco che è il miglio sistema gratuito in circolazione. Altro che Windows! Linux ed Apple sono il futuro!
Avatar utente
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5514
Iscritto il: dom dic 26, 2010 10:38 am
Località: localhost | Lecce

Re: Quale sistema operativo preferite usare?

Messaggioda BFC_leojr » ven ago 12, 2011 7:06 pm

farbix89 ha scritto:
Ginho ha scritto: Windows regna


Regna con alcuni alfieri niente male [devil]

- virus della peggiore specie

- lentezza generale dopo 4 programmi installati

- cattiva (cattivissima) gestione risorse e processi

- La sicurezza intrinseca è ancora un optional poco considerato (nonostante gli immensi sforzi)

- Senza crack devi cacciare tanti soldini (e i crack sono tracciabili,quindi crimini perseguibili e virus abbinati)

- Windows 7 ( ma anche XP volendo) non gira veloce con solo 128 MB di RAM e 15 programmi aperti insieme...mentre con Linux vado egregiamente già con pochissima RAM e con 4 GB+ vado più veloce di un X-43 [applauso+] [applauso+] [applauso+]

- Con Windows 7 (e precedenti) hai un ambiente grafico molto chiuso...certo ci sono i temi,puoi fare qualcosina con alcuni tool hackerosi,ma non hai il controllo totale su ogni tasto del sistema [:)]


- Non so cosa siano i crash o le BSOD

- Con Linux entro nei siti poco raccomandabili senza timori. Prendo i campioni di virus e me ne vado dalla porta principale: se fai questo su Windows come minimo muore [devil]

- Windows è lento,Linux è rock [band]

- Utilizzando Windows contribuisci alla crisi mondiale provocata dalla diffusione dei monopoli e degli speculatori...quindi non c'è futuro utilizzando Windows


Credo che basti [rotolo] [rotolo]


Utilizzando windows, Ale non ha il problema dei drivere, utilizzando windows non devo sbattermi ogni volta ad installare e disinstallare per aggiornare. Utilizzando windows hai tutti i programmi, tutti i giochi, tutto senza incompatibilità o altro. Se compro un compinente hardware sono sicuro che windows lo rileva.

Tutti abbiamo iniziato con windows, non rinnegate il vostro passato [devil] [devil]
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Quale sistema operativo preferite usare?

Messaggioda BFC_leojr » ven ago 12, 2011 7:06 pm

Vedete anche voi il messaggio tutto sballato?
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Quale sistema operativo preferite usare?

Messaggioda developerwinme » ven ago 12, 2011 7:10 pm

BFC_leojr ha scritto:Vedete anche voi il messaggio tutto sballato?

Si, ho già segnalato a chi di dovere per la sistemazione (dovrebbe essere un bug di PHPBB). [;)]

Nel frattempo, evitate di quotare il messaggio in questione.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

PrecedenteProssimo

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising