Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

siete soddisfati dell'ipod?

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

sei soddisfato dell'ipod?

si
72
36%
no
129
64%
 
Voti totali : 201

Messaggioda dav16 » ven feb 23, 2007 9:42 pm

Slevin86 ha scritto:
djlino ha scritto:
ehi ehi, non volevo offendere l'Ipod...è un ottimo prodotto [^] (apparte le cuffie [fischio] )però a me non piace perché è troppo di tutti...

a me piace distinguermi1 po' dalla massa...

era solo una considerazione personale [;)]

sorry to everybody [^]


concordo in pieno sulle cuffie.. fanno schifo!!! ho il mini da 2 anni... dopo pocchi giorni dall'acquisto tenendo il volume al massimo ( senza modificare il volume da itunes ) hanno cominciato a gracchiare e mi sono dovuto comprare delle cuffie AVG..


anche a me è successo che la cuffia sinistra dava dei problemi,poi non c'erana più questo problema e quindi non ho fatto niente (le cuffie dell'ipod vengono 22 euri [;)] [;)] ) cosa sono le cuffie AVG? quelle dell'ipod quali sono?
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Slevin86 » sab feb 24, 2007 12:54 am

dav16 ha scritto:
Slevin86 ha scritto:
djlino ha scritto:
ehi ehi, non volevo offendere l'Ipod...è un ottimo prodotto [^] (apparte le cuffie [fischio] )però a me non piace perché è troppo di tutti...

a me piace distinguermi1 po' dalla massa...

era solo una considerazione personale [;)]

sorry to everybody [^]


concordo in pieno sulle cuffie.. fanno schifo!!! ho il mini da 2 anni... dopo pocchi giorni dall'acquisto tenendo il volume al massimo ( senza modificare il volume da itunes ) hanno cominciato a gracchiare e mi sono dovuto comprare delle cuffie AVG..


anche a me è successo che la cuffia sinistra dava dei problemi,poi non c'erana più questo problema e quindi non ho fatto niente (le cuffie dell'ipod vengono 22 euri [;)] [;)] ) cosa sono le cuffie AVG? quelle dell'ipod quali sono?

beato te.. a me sono saltate entrambe [:p]
scusa sbagliato a scrivere.. sono cuffie della AKG acoustics.. le comprai su ebay e devo dire che sono risultate di ottima qualità.. [:)]

sono daccordo che l'ipod sia diventato un po' troppo commerciale negli ultimi mesi.. ma è da sempre stato una garanzia.. anche con i primi modelli che nessuno conosceva.. pure con il mio che è stata una transizione dall'ipod al nano... ( che sola non è stato in giro neanche un anno e l'ho pagato 210 euro appena era uscito... [:(!] )

l'unica cosa su cui si può obiettare sono i prezzi un po' altini degli gadgets...
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Zane » sab feb 24, 2007 10:42 am

Ottimo sondaggio, l'ho messo in home!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda Mr.TFM » sab feb 24, 2007 3:27 pm

Sì, però ci sarebbe da fare una precisazione...
é aperto a tutti, o solo agli acquirenti?
[:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Bilbovm » dom feb 25, 2007 8:26 pm

io non lo acquisterei mai, come tedo a scegliere un qualsiasi prodotto che sia esente da batteria proprietaria. Infatti mi sono appena preso un muvo V200, che, a parte un display piccolino, lo trovo veramente un ottimo prodotto, e ha anche la radio [;)]
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Avatar utente
Bilbovm
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: lun ago 14, 2006 8:09 am

Messaggioda danylux » ven mar 23, 2007 8:09 pm

[cry+] [cry+] [nonono] no e no, per il prezzo che ha (149.00 euro) fa propio schifo!! Ho sprecato solo soldi!
La vita è come un albero di Natalle, rompe sempre le nocciole!
Avatar utente
danylux
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: ven mar 23, 2007 7:40 pm
Località: Roma

Messaggioda dav16 » ven mar 23, 2007 8:44 pm

danylux ha scritto:[cry+] [cry+] [nonono] no e no, per il prezzo che ha (149.00 euro) fa propio schifo!! Ho sprecato solo soldi!

perché,non ti funziona?
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda danylux » ven mar 23, 2007 9:32 pm

dav16 ha scritto:
danylux ha scritto:[cry+] [cry+] [nonono] no e no, per il prezzo che ha (149.00 euro) fa propio schifo!! Ho sprecato solo soldi!

perché,non ti funziona?


Mi funziona, ma non è bellissimo! Meglio la psp! Tanto al compl. me la compro!
La vita è come un albero di Natalle, rompe sempre le nocciole!
Avatar utente
danylux
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: ven mar 23, 2007 7:40 pm
Località: Roma

Messaggioda dav16 » ven mar 23, 2007 9:37 pm

danylux ha scritto:
dav16 ha scritto:
danylux ha scritto:[cry+] [cry+] [nonono] no e no, per il prezzo che ha (149.00 euro) fa propio schifo!! Ho sprecato solo soldi!

perché,non ti funziona?


Mi funziona, ma non è bellissimo! Meglio la psp! Tanto al compl. me la compro!

per il prezzo sono d'accordo, per il resto va a gusti [:)]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda The King of GnG » ven mar 23, 2007 9:55 pm

danylux ha scritto:
dav16 ha scritto:
danylux ha scritto:[cry+] [cry+] [nonono] no e no, per il prezzo che ha (149.00 euro) fa propio schifo!! Ho sprecato solo soldi!

perché,non ti funziona?


Mi funziona, ma non è bellissimo! Meglio la psp! Tanto al compl. me la compro!


Meglio la PSP? Dunque, vediamo, siccome sono possessore di entrambe (PSP e iPod "video" da 30 Giga), faccio un paio di considerazioni e di calcoli che mettono alla berlina la tua affermazione, obiettivamente priva di senno :-P

L'iPod mi è costato 340 Euro circa, e con i suoi 30 Gigabyte di capienza mi permette di portare in giro TUTTA la mia collezione di musica digitale (per ora 10 Giga, ma cresce di un giga a botta.....), per non parlare dei video e di intere puntate di un anime sui robottoni....

La PSP mi è costata intorno ai 310 Euro: 240 per la console, più di 60 per la memory stick da 2 Giga. Su tale memory stick comunque ho messo solo una volta MP3, tanto per provare come si sentono: beh si sentono male, sicuramente molto peggio che su un qualunque iPod. Avessi voluto poi dotarmi di "memoria" più capiente, avrei dovuto acquistare ulteriori memory stick: a quanto sarebbe ammontata la spesa di 30 Giga di memory stick, considerando che una da 2 giga costava 60 euro? nemmeno ci voglio pensare va....

Ora, volendo fare un confronto che francamente non sta in piedi, consideriamo 3 parametri, ovverosia capienza, estetica e funzionalità:

Capienza = 30 Giga a 2, nemmeno c'è bisogno del confronto, quindi l'iPod batte la PSP di 18 lunghezze.

Estetica = e per ascoltare musica secondo te io mi porto appresso un "lettore" grosso quanto la PSP? l'iPod è grosso quanto lo schermo LCD della console di Sony, ed ha linee e un design caratteristico e pregevole, secondo me. Non ti piace? Dillo, ma non dire "meglio la PSP", perché sarebbe come mettere al confronto capra e cavoli....

Funzionalità = Per ascoltare la musica sull'iPod devo premere due volte un tasto e scorrere la clickwheel quel tanto che basta per raggiungere la playlist. Per farlo sulla PSP devo avviare la console, aspettare che si carichi la XMB, andare nel menu "Musica", scorrere le cartelle, le sottocartelle e infine selezionare il brano che desidero. E cosa ottengo in cambio? Un suono piatto. Su, non scherziamo.


La PSP è una console fenomenale, ma NON E' un lettore musicale portatile, periodo. Se non ti piace l'iPod è un conto, ma fare confronti che non sussistono, beh....è una cosa senza senso :-P
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda danylux » ven mar 23, 2007 10:02 pm

The King of GnG ha scritto:
danylux ha scritto:
dav16 ha scritto:
danylux ha scritto:[cry+] [cry+] [nonono] no e no, per il prezzo che ha (149.00 euro) fa propio schifo!! Ho sprecato solo soldi!

perché,non ti funziona?


Mi funziona, ma non è bellissimo! Meglio la psp! Tanto al compl. me la compro!


Meglio la PSP? Dunque, vediamo, siccome sono possessore di entrambe (PSP e iPod "video" da 30 Giga), faccio un paio di considerazioni e di calcoli che mettono alla berlina la tua affermazione, obiettivamente priva di senno :-P

L'iPod mi è costato 340 Euro circa, e con i suoi 30 Gigabyte di capienza mi permette di portare in giro TUTTA la mia collezione di musica digitale (per ora 10 Giga, ma cresce di un giga a botta.....), per non parlare dei video e di intere puntate di un anime sui robottoni....

La PSP mi è costata intorno ai 310 Euro: 240 per la console, più di 60 per la memory stick da 2 Giga. Su tale memory stick comunque ho messo solo una volta MP3, tanto per provare come si sentono: beh si sentono male, sicuramente molto peggio che su un qualunque iPod. Avessi voluto poi dotarmi di "memoria" più capiente, avrei dovuto acquistare ulteriori memory stick: a quanto sarebbe ammontata la spesa di 30 Giga di memory stick, considerando che una da 2 giga costava 60 euro? nemmeno ci voglio pensare va....

Ora, volendo fare un confronto che francamente non sta in piedi, consideriamo 3 parametri, ovverosia capienza, estetica e funzionalità:

Capienza = 30 Giga a 2, nemmeno c'è bisogno del confronto, quindi l'iPod batte la PSP di 18 lunghezze.

Estetica = e per ascoltare musica secondo te io mi porto appresso un "lettore" grosso quanto la PSP? l'iPod è grosso quanto lo schermo LCD della console di Sony, ed ha linee e un design caratteristico e pregevole, secondo me. Non ti piace? Dillo, ma non dire "meglio la PSP", perché sarebbe come mettere al confronto capra e cavoli....

Funzionalità = Per ascoltare la musica sull'iPod devo premere due volte un tasto e scorrere la clickwheel quel tanto che basta per raggiungere la playlist. Per farlo sulla PSP devo avviare la console, aspettare che si carichi la XMB, andare nel menu "Musica", scorrere le cartelle, le sottocartelle e infine selezionare il brano che desidero. E cosa ottengo in cambio? Un suono piatto. Su, non scherziamo.


La PSP è una console fenomenale, ma NON E' un lettore musicale portatile, periodo. Se non ti piace l'iPod è un conto, ma fare confronti che non sussistono, beh....è una cosa senza senso :-P


Snti è questione di gusti, poi io non ce la farei mai a mettere 3000 canzoni in un ipod! Si e no 200! Poi la psp a me piace di più! Poi non ne dire balle che la psp costava 200 euro massimo 249 e secondo me vale molto di più. ! Almeno a Roma costa 200 euro poi nel tuo paese o città nn sò!
La vita è come un albero di Natalle, rompe sempre le nocciole!
Avatar utente
danylux
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: ven mar 23, 2007 7:40 pm
Località: Roma

Messaggioda The King of GnG » ven mar 23, 2007 10:13 pm

Uhm, evito di seguire la falsariga suddetta, ma ti inviterei gentilmente a non dire cose come "non dire balle" perché io non sono solito inventare storielle....La PSP l'ho comprata su Internet, e il prezzo era quello. E stiamo parlando di un po' di tempo fa, non di ieri.

Ad ogni modo, tu vuoi un "giocattolo" con cui ascoltare "anche" musica, e comunque non è proprio la stessa cosa di avere un iPod, che permette ben altro utilizzo ad un appassionato musicomane. E comunque ho già detto tutto quello che c'era da dire, e cioè che sono due prodotti diversi che non rientrano nella stessa categoria, quindi il confronto, sostanzialmente, non ha senso.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda danylux » ven mar 23, 2007 10:16 pm

The King of GnG ha scritto:Uhm, evito di seguire la falsariga suddetta, ma ti inviterei gentilmente a non dire cose come "non dire balle" perché io non sono solito inventare storielle....La PSP l'ho comprata su Internet, e il prezzo era quello. E stiamo parlando di un po' di tempo fa, non di ieri.

Ad ogni modo, tu vuoi un "giocattolo" con cui ascoltare "anche" musica, e comunque non è proprio la stessa cosa di avere un iPod, che permette ben altro utilizzo ad un appassionato musicomane. E comunque ho già detto tutto quello che c'era da dire, e cioè che sono due prodotti diversi che non rientrano nella stessa categoria, quindi il confronto, sostanzialmente, non ha senso.....


Hai detto quello che dovevi dire.grazie scenziato....comunque a me paice più la psp punto!
La vita è come un albero di Natalle, rompe sempre le nocciole!
Avatar utente
danylux
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: ven mar 23, 2007 7:40 pm
Località: Roma

Messaggioda The King of GnG » ven mar 23, 2007 10:40 pm

E chi ti dice niente, per carità, ognuno fa quel che vuole. Importante era ribadire il punto, e poi stop [:)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » sab mar 24, 2007 6:55 pm

A parte che scienziato si scrive con la i....

Ma poi, che senso ha paragonare una console con un lettore mp3?
Anzi, LA console con IL lettore MP3.....

Paragone che non ha NESSUN SENSO.

PS: ma sei sicuro alfonso di aver pagato l'iPod 30 Gb 340€? [uhm]
Io l'ho pagato molto meno........
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » sab mar 24, 2007 8:19 pm

Mr.TFM ha scritto:A parte che scienziato si scrive con la i....

Ma poi, che senso ha paragonare una console con un lettore mp3?
Anzi, LA console con IL lettore MP3.....

Paragone che non ha NESSUN SENSO.

PS: ma sei sicuro alfonso di aver pagato l'iPod 30 Gb 340€? [uhm]
Io l'ho pagato molto meno........


Per la precisione 329, ricordavo un 10 euro in più......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda dav16 » sab mar 24, 2007 8:21 pm

Mr.TFM ha scritto:A parte che scienziato si scrive con la i....

Ma poi, che senso ha paragonare una console con un lettore mp3?
Anzi, LA console con IL lettore MP3.....

Paragone che non ha NESSUN SENSO.

PS: ma sei sicuro alfonso di aver pagato l'iPod 30 Gb 340€? [uhm]
Io l'ho pagato molto meno........

[!!!] (forse sto sparando una castroneria) [!!!] forse a pagato i 340 euri perché l'avrà acquistato quando era appena uscito, quindi come tutte le cose appena uscite costano di più..... [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda The King of GnG » sab mar 24, 2007 8:41 pm

Prezzo pieno, si, ora costa 250 o giù di li.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » dom mar 25, 2007 9:01 pm

Non so quanto costasse, io lo avevo pagato di meno, perché ho usato lo sconto studenti, ma ero sicuro che non costasse 340..... [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda dav16 » dom mar 25, 2007 10:20 pm

Mr.TFM ha scritto:Non so quanto costasse, io lo avevo pagato di meno, perché ho usato lo sconto studenti, ma ero sicuro che non costasse 340..... [;)]

sconto studenti???? cioè, se io volevo acquistare un nuovo ipod potevo usufruire dello sconto studenti?? strano,pesavo che ci fosse solo su pc
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

PrecedenteProssimo

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising