Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Chi usa il MegaLab cd utility?

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Re: Chi usa il MegaLab cd utility?

Messaggioda eDog » mer feb 04, 2009 3:34 pm

Io utilizzo una versione preparata la scorsa estate (o due estati fa, non mi ricordo). L'avevo creato per sistemare un PC dai virus, poi l'ho sempre usato per la manutenzione di alcune macchine.

Crearlo è stato facile e la dotazione di software è molto completa.

Riguardo ai tempi di avvio, effettivamente su certi PC (soprattutto se con poca RAM) andavo a farmi un caffè finché aspettavo, ma tuttavia non è una cosa di estrema importanza..

Io proporrei di lavorare su una versione alternativa del MegaLab CD estranea all'ambiente Windows/Bart PE. In questo modo escludiamo l'utente dal farsi da solo il CD, si scarica l'immagine e via. Lo si potrebbe basare su linux, per esempio.


Certo, si perderebbe un po' di personalizzazione, specie in quali programmi voler aggiungere, ma studiandosi un po' come vengono salvati i programmi all'interno del CD si potrebbe lavorare su un software di personalizzazione. [uhm]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Chi usa il MegaLab cd utility?

Messaggioda crazy.cat » mer feb 04, 2009 4:48 pm

eDog ha scritto:Lo si potrebbe basare su linux

E poi la chiameremo MegaLabiancamento e la vendiamo per 10 €.
Spiacente su linux passo, entro qualche settimana se riesco arriva la nuova versione del cd windows.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Chi usa il MegaLab cd utility?

Messaggioda eDog » mer feb 04, 2009 6:57 pm

crazy.cat ha scritto:E poi la chiameremo MegaLabiancamento e la vendiamo per 10 €.


MegaSbiancamento no? [rotfl]

700€ chiavi in mano.
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)


Re: Chi usa il MegaLab cd utility?

Messaggioda crazy.cat » mer mar 18, 2009 4:51 pm

Giusto per tenervi aggiornati, su un pc con 2,5 gb di ram il cd versione 7 parte in due minuti netti, sul mio pc con 1 gb di ram ho tagliato i tempi di avvio di circa 30 secondi.
Aggiornati driver, spero di poter inserire avira 9, migliorato il disco ram virtuale che mi serviva più grande e inserito qualche programma nuovo.
Spero per il fine settimana di finire le mie prove e poi cerco volontari per fare da beta test prima di distribuirlo a tutti.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Chi usa il MegaLab cd utility?

Messaggioda Matilda12 » ven mar 20, 2009 12:40 am

Ciao Crazy.Cat,
tre cose al volo:
1) se ti servono volontari per le prove, mi propongo subito;
2) stante il primo punto, ovviamente testimonio e ribadisco che lo uso nei casi disperati con immenso successo;
3) in tutte le occasioni in cui ho sfruttato il cd, l'obiettivo di fondo era quello di fare un "copia & incolla" di dati e cartelle ... ok, i programmi ci sono, ma non si potrebbe integrare il software freeware Ycopy? ... mi permetto di suggerirlo per la sua semplicità disarmante, ma per una caratteristica fondamentale: prosegue le operazioni anche se "incontra errori", poi, alla fine, segnala quanto non è riuscito a copiare (non ditemi che c'è e non mi sono mai accorto ... sarei proprio alla frutta ...).

[ciao]
Matilda12

---EDIT (1) ---
Per il resto è tutto super ok!!! [brindisi]

---EDIT (2) ---
La butto così: si potrebbe trovare un modo per gestire in maniera meno "pesante" gli aggiornamenti?
Voglio dire (colpa mia, per carità!), una volta creata l'immagine del cd, mi risulta abbastanza noiso rifarla per i vari update ... si può pensare qualcosa in merito?
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Chi usa il MegaLab cd utility?

Messaggioda crazy.cat » ven mar 20, 2009 8:04 am

Matilda12 ha scritto:ma non si potrebbe integrare il software freeware Ycopy?

Ci posso guardare, dovrebbe essere più facile integrare questi piccoli software che avira 9.

Matilda12 ha scritto:La butto così: si potrebbe trovare un modo per gestire in maniera meno "pesante" gli aggiornamenti?

Metti il tutto su chiavetta di boot.
Almeno avira si può aggiornare anche da cd basta avere il collegamento ad internet attivo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Chi usa il MegaLab cd utility?

Messaggioda crazy.cat » ven mar 20, 2009 11:10 am

Matilda12 ha scritto:ma non si potrebbe integrare il software freeware Ycopy?

Fatto.
Inserito nei programmi utility.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Chi usa il MegaLab cd utility?

Messaggioda Matilda12 » ven mar 20, 2009 11:35 am

Grandioso Crazy.Cat! [applauso+]
[^]

Se fosse, potrei sottoporti qualche altra piccola utility? Senza appesantire e/o stravolgere quanto da te già fatto ... ovviamente!

Così, al volo: adesso non ricordo, ma nel cd ci sono strumenti per gestire/usare reti wireless?
Mi è venuto in mente per via di QUESTA discussione.

Ehi, non voglio comunque approfittare della tua disponibilità!!! Ok?
Grazie ancora.

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Chi usa il MegaLab cd utility?

Messaggioda crazy.cat » ven mar 20, 2009 11:58 am

Matilda12 ha scritto:Così, al volo: adesso non ricordo, ma nel cd ci sono strumenti per gestire/usare reti wireless?

No.
Il problema è che non avrei modo di provarli, vorrei fare un cd di cose funzionanti e verificate non come ubcd4win dove troppi plugin non funzionano.

(qualche mega di spazio libero c'è ancora sul cd)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Chi usa il MegaLab cd utility?

Messaggioda zenith » ven mar 20, 2009 3:17 pm

Per quanto riguarda le wireless, anche installando i driver della scheda, nel vecchio cd non funzionava il collegamento. Nel caso ci sia bisogno di provare qualche novità in proposito metto a disposizione il mio pc e la mia scheda wireless.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Chi usa il MegaLab cd utility?

Messaggioda ste_95 » ven mar 20, 2009 6:05 pm

zenith ha scritto:Per quanto riguarda le wireless, anche installando i driver della scheda, nel vecchio cd non funzionava il collegamento. Nel caso ci sia bisogno di provare qualche novità in proposito metto a disposizione il mio pc e la mia scheda wireless.

Idem.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Chi usa il MegaLab cd utility?

Messaggioda fastleo63 » ven ago 28, 2009 1:32 pm

Complimenti ancora per la 7a versione.
Una domanda, è stato realizzato il plugin per Avira AntiVir Personal, versione 9?
Oppure, se è in lavorazione, a che punto è?
Ho cercato in giro senza successo...
Grazie,
L.
Hψ = Eψ
(E. Schrödinger)
Avatar utente
fastleo63
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven mar 23, 2007 3:16 pm

Re: Chi usa il MegaLab cd utility?

Messaggioda crazy.cat » ven ago 28, 2009 1:38 pm

fastleo63 ha scritto:è stato realizzato il plugin per Avira AntiVir Personal, versione 9?

Purtroppo no.
Ho provato quello che si trova sul winubcd ma non mi funziona, ho tentato di rifarlo io ma mi dice che mancano dei file di configurazione.
altri plugin non li ho trovati.

Devo anche aggiornare quello della versione 8 perché è scaduta la key della licenza e non funziona più Avira dal cd.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Chi usa il MegaLab cd utility?

Messaggioda Palpas » ven ago 28, 2009 1:43 pm

ciao volevo sapere una cosa, il MegaLab cd utility 7 è lento come il 6?
perché se da una parte con il sesto sono rimasto soddisfatto per le funzioni, dall'altra l'ho trovato mooolto lento durante il caricamento... al punto che a volte uso perfino il 4....
volevo sapere se il 7 è stato "alleggerito" in maniera tale da velocizzarlo.....cosi magari lo prendo.
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: Chi usa il MegaLab cd utility?

Messaggioda crazy.cat » ven ago 28, 2009 1:52 pm

Palpas ha scritto:volevo sapere se il 7 è stato "alleggerito" in maniera tale da velocizzarlo.

si ho ridotto tutto il possibile all'avvio.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Chi usa il MegaLab cd utility?

Messaggioda Palpas » ven ago 28, 2009 2:17 pm

molto bene quano ho tempo lo monto!
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: Chi usa il MegaLab cd utility?

Messaggioda crazy.cat » dom ago 30, 2009 11:38 am

Palpas ha scritto:molto bene quano ho tempo lo monto!

Aspetta qualche giorno è in arrivo la versione 8.


crazy.cat ha scritto:
fastleo63 ha scritto:è stato realizzato il plugin per Avira AntiVir Personal, versione 9?

Ieri sera in una botta di illuminazione ho trovato cosa mancava, i plugin per visual basic, e avira 9 adesso funziona.
qualche altra prova e rilascio la nuova versione del cd.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Chi usa il MegaLab cd utility?

Messaggioda Palpas » dom ago 30, 2009 12:48 pm

crazy.cat ha scritto:Aspetta qualche giorno è in arrivo la versione 8.

Ok, però anche sulla 8 è stato ridotto il tempo di avvio si?
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: Chi usa il MegaLab cd utility?

Messaggioda Matilda12 » lun ago 31, 2009 8:19 am

crazy.cat ha scritto:
Palpas ha scritto:molto bene quano ho tempo lo monto!

Aspetta qualche giorno è in arrivo la versione 8.

crazy.cat ha scritto:... qualche altra prova e rilascio la nuova versione del cd.


Grande Crazy.Cat! Se possibile, come per le precedenti occasioni, puoi "mettere in evidenza" il rilascio della nuova versione?
Inoltre, se lo ritieni utile, c'è chi è disponibile a fare qualche test ... ok? [;)]
Grazie ancora per il tuo impegno!!!
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Chi usa il MegaLab cd utility?

Messaggioda crazy.cat » lun ago 31, 2009 8:27 am

Matilda12 ha scritto:come per le precedenti occasioni, puoi "mettere in evidenza" il rilascio della nuova versione?

Ripubblichiamo l'articolo con il changelog degli applicativi.

Matilda12 ha scritto:Inoltre, se lo ritieni utile, c'è chi è disponibile a fare qualche test ... ok?

Questa volta direi che non serve, mantiene la struttura della versione precedente.
Di nuovo, e di importante, c'è avira 9 e superantispyware, più qualche ritocco minore ma utile.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

PrecedenteProssimo

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising