Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il Browser migliore

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Secondo voi qual è il miglior browser in circolazione in rapporto sicurezza-facilità di utilizzo?

Internet Exlporer
3
3%
Mozilla Firefox
50
55%
Opera
18
20%
Safari
3
3%
Altro
17
19%

Voti totali : 91

Re: Il Browser migliore

Messaggioda sampei.nihira » lun set 05, 2011 11:32 am

Berga95 ha scritto:
sampei.nihira ha scritto:Anche in "questo lido" c'è da constatare un mancato interesse per la vulnerabiltà JAVA.

Sbagliato, ho letto con molto interesse il tuo thread... purtroppo non ho il tempo di fare molte prove.

Ah....bene. [:)] [:)]
Almeno 1 che "testimonia" interesse.
Fà piacere,grazie. [ciao] [ciao] [^] [^]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » lun set 05, 2011 11:50 am

Il 13 settembre verrà pubblicato un mio articolo nella categoria Sicurezza. Spero ti piaccia, Stay Tuned!

Quando ho desiderato dire "Stay Tuned" [sbav] [bleh]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » lun set 05, 2011 11:54 am

berga,riguardo all'articolo [^] [^] [^]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » lun set 05, 2011 12:21 pm

Giusto, voi redattori potete leggere tutto in anteprima... [acc2]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » lun set 05, 2011 12:57 pm

Berga95 ha scritto:Il 13 settembre verrà pubblicato un mio articolo nella categoria Sicurezza. Spero ti piaccia, Stay Tuned!

Quando ho desiderato dire "Stay Tuned" [sbav] [bleh]

In merito a quale argomento ?
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » lun set 05, 2011 1:47 pm

Berga95 ha scritto:Giusto, voi redattori potete leggere tutto in anteprima... [acc2]

Bene bene [sh]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » lun set 05, 2011 1:56 pm

Berga95 ha scritto:Giusto, voi redattori potete leggere tutto in anteprima...

In effetti tutto il materiale pubblicato è visibile a tutti gli utenti. I membri dello staff in più possono vedere gli articoli con data di pubblicazione futura nelle pagine di ogni utente e i contenuti in bozza/revisione ecc...(e forse qualcos'altro che non ricordo/non posso dire [bleh] [devil] ) [;)]

sampei.nihira ha scritto:In merito a quale argomento ?

Tabnabbing, se ci ho preso. [:D]

Comunque stiamo andando un po' troppo OT. [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » lun set 05, 2011 2:00 pm

developerwinme ha scritto:

In effetti tutto il materiale pubblicato è visibile a tutti gli utenti.

Ooops, pensavo fosse ancora in approvazione... vabbè [:D]
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » lun set 05, 2011 2:14 pm

developerwinme ha scritto:

In effetti tutto il materiale pubblicato è visibile a tutti gli utenti. I membri dello staff in più possono vedere gli articoli con data di pubblicazione futura nelle pagine di ogni utente e i contenuti in bozza/revisione ecc...(e forse qualcos'altro che non ricordo/non posso dire [bleh] [devil] ) [;)]

sampei.nihira ha scritto:In merito a quale argomento ?

Tabnabbing, se ci ho preso. [:D]

Comunque stiamo andando un po' troppo OT. [;)]

Grazie della info.
Si allora lo leggerò con piacere. [^]
Anche perché sempre per il tema che mi stà a cuore,cioè la prevenzione,l'articolo non potrà fare a meno di citare (presumo) ciò che consiglio sempre cioè la disabilitazione dei javascript a default sopratutto in navigazione ignota.
Ed altre cosettine......
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Seba:-) » gio set 08, 2011 8:04 pm

Ahaha non so se la notizia sia completamente affidabile ma sarebbe molto interessante:
http://www.macitynet.it/macity/articolo/Societ-canadese-chi-usa-Internet-Explorer-meno-intelligente-di-chi-usa-altri-browser/aA53050
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Andy97 » gio set 08, 2011 8:40 pm

Eh certo, IE lo trovi già installato [:-D]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » ven set 09, 2011 8:52 am

Potrebbe sembrare crudele e provocatorio,ma in fondo hanno ragione:

[La non-scelta di un browser alternativo].....è il frutto dell'incapacità di cercare il meglio da parte di chi ha un QI inferiore»

Questo non significa automaticamente "uso IE=sono un demente",ma pone quesiti di natura diversa:

la maggior parte degli utenti non si pone il problema di cambiare l'amato browser predefinito,perché è già lì bello e pronto, non gli importa più di tanto di programmi,OS e affini,basta che il PC "vada su Internet e mi faccia cliccare su Gugle,Yotubb e Faicebok".
Se ne strasbattono di curare un po' il loro PC,visto come un elettrodomestico che funziona per inerzia quindi finchè funziona e gira senza apparenti problemi non c'è motivo di preoccuparsi(un po' come le auto vecchiotte,finchè camminano e non ti lasciano a piedi sono perfette...).

Se a questo aggiungi che molti non conoscono nemmeno il significato di browser(nonostante lo utilizzino quotidianamente),figurati se conoscono alternative alla
"E in stile Saturno".

Sono sempre più convito che la tastiera e il mouse siano sprecati per gente così,ci vuole un apparecchio simile

Immagine

pochi tasti assegnati a Facebook,Google,Youtube e testo scritto digitato attraverso la voce.

EDIT

[Modalità frecciatine ON]

Quelli di Opera i più intelligenti?Ci credo,per capire come usarlo al meglio ci vuole un cervellone [devil] [devil] [devil] [devil]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » ven set 09, 2011 11:24 am

Secondo me Firefox è appena dopo IE perché viene consigliato da utenti come noi (modesti, eh...) a utonti come nostri amici che inevitabilmente abbassano la media [bleh]
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Seba:-) » ven set 09, 2011 11:31 am

Comunque il fatto che gli utenti Safari abbiano un QI mediamente più alto di quelli IE sta a indicare che mediamente gli utenti Mac siano più intelligenti di quelli PC (la mole abbastanza modesta di coloro che utilizzano browser alternativi che non siano Firefox e IE su Windows non credo possa essere così rilevanti da modificare la situazione).
Grazie Zane!
Silver Member
Silver Member

Messaggioda farbix89 » ven set 09, 2011 11:34 am

Seba:-) ha scritto:Comunque il fatto che gli utenti Safari abbiano un QI mediamente più alto di quelli IE sta a indicare che mediamente gli utenti Mac siano

è da verificare,visto il grande successo dei prodotti Apple anche tra utonti [sh]

Diciamo che vale il discorso di IE: Safari è preinstallato,quindi non cercano altro.

Non c'è dubbio che in un confronto Safari vs IE il primo sia nettamente vincitore da molti punti di vista (solo tra loro due,senza tirare in ballo altri browser)
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Seba:-) » ven set 09, 2011 11:52 am

farbix89 ha scritto:è da verificare,visto il grande successo dei prodotti Apple anche tra utonti [sh]

Diciamo che vale il discorso di IE: Safari è preinstallato,quindi non cercano altro.

Non c'è dubbio che in un confronto Safari vs IE il primo sia nettamente vincitore da molti punti di vista (solo tra loro due,senza tirare in ballo altri browser)

Certamente è vero tutto quello che hai detto, però, in Italia, il Mac va decisamente meno degli altri prodotti Apple "di dimensione minore" (iPhone, iPod, iPad), perché credo ci sia un attaccamento spasmodico a Windows e si è poco aperti a cambiamenti e rivoluzioni da questo punto di vista; nel Nord America, invece, dove Macintosh ha una diffusione assai maggiore che dovrebbe aggirarsi secondo alcuni dati intorno al 13%, è utilizzato se non erro, da molti manager di grandi aziende che probabilmente sono persone con un QI sopra la media (non è detto ma si tratta di lavori che richiedono una certa brillantezza mentale). Nel resto del mondo l'utilizzo del sistema Macintosh è piuttosto più limitato (Oceania a parte dove lo sharing è alto) e quindi si tratta di un pubblico molto selezionato, bisognerebbe studiare i vari motivi che portano questi a comprare un Mac per stimare quanto alto possa essere il loro QI.

Comunque ciò che ho scritto non ha certo la pretesa di essere la verità rivelata, è solamente uno stupido ragionamento fatto con pochi, imprecisi dati che vuole delineare in modo assai stilizzato la situazione.
Grazie Zane!
Silver Member
Silver Member

Messaggioda sampei.nihira » ven set 09, 2011 5:26 pm

farbix89 ha scritto:Potrebbe sembrare crudele e provocatorio,ma in fondo hanno ragione:

[La non-scelta di un browser alternativo].....è il frutto dell'incapacità di cercare il meglio da parte di chi ha un QI inferiore»

Questo non significa automaticamente "uso IE=sono un demente",ma pone quesiti di natura diversa:

la maggior parte degli utenti non si pone il problema di cambiare l'amato browser predefinito,perché è già lì bello e pronto, non gli importa più di tanto di programmi,OS e affini,basta che il PC "vada su Internet e mi faccia cliccare su Gugle,Yotubb e Faicebok".
Se ne strasbattono di curare un po' il loro PC,visto come un elettrodomestico che funziona per inerzia quindi finchè funziona e gira senza apparenti problemi non c'è motivo di preoccuparsi(un po' come le auto vecchiotte,finchè camminano e non ti lasciano a piedi sono perfette...).

Se a questo aggiungi che molti non conoscono nemmeno il significato di browser(nonostante lo utilizzino quotidianamente),figurati se conoscono alternative alla
"E in stile Saturno".

Sono sempre più convito che la tastiera e il mouse siano sprecati per gente così,ci vuole un apparecchio simile

Immagine

pochi tasti assegnati a Facebook,Google,Youtube e testo scritto digitato attraverso la voce.

EDIT

[Modalità frecciatine ON]

Quelli di Opera i più intelligenti?Ci credo,per capire come usarlo al meglio ci vuole un cervellone [devil] [devil] [devil] [devil]

[fischio] [fischio] [:D] [:D]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda cicerone43 » lun set 26, 2011 5:41 pm

Ho provato IE8, Mozilla Firefox, Opera ed infine Google Chrome. Quest'ultimo l'ho trovato veloce, a differenza di Firefox che, nei download era di una lentezza esasperante e si impallava di frequente. Opera era veloce ma talvolta non riusciva ad aprirmi delle pagine in Internet. Preciso che ho un pc un po' datato con windows xp home edition
cicerone43
Aficionado
Aficionado

Messaggioda developerwinme » mer set 28, 2011 9:02 pm

Test sulla velocità dei browser, con risultati (parzialmente) sorprendenti: http://lifehacker.com/5844150/browser-s ... 9-and-more
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eugenio19911 » gio set 29, 2011 4:33 pm

developerwinme ha scritto:Test sulla velocità dei browser, con risultati (parzialmente) sorprendenti: http://lifehacker.com/5844150/browser-s ... 9-and-more

mancherebbe safari e anche avant un browser che incomincia a diffondersi lentamente (ben lontano dalla concorrenza però)
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
eugenio19911
Redattore
Redattore

PrecedenteProssimo

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia