Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

File avi illeggibili su lettore dvd da salotto

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

File avi illeggibili su lettore dvd da salotto

Messaggioda teresa » lun ott 28, 2013 8:55 pm

Ciao a tutti, ho un lettore dvd Toshiba Se-r0345 che ha sempre letto i dvd dati e video da me masterizzati con video in formato avi e codec xvid. Ora devo masterizzare una serie di cartoni animati, ma moltissimi episodi non sono leggibili né masterizzandoli come dvd dati con nero e ashampoo burning studio 12, né come dvd video con Convertxtodvd: il dvd viene letto, viene visualizzato il menu, ma i filmati non partono (il lettore non dà alcun errore, si limita a visualizzare schermo nero). Ho provato a convertirli con vari programmi (Format factory, atube catcher, freemake ecc) mantenendo lo stesso codec che il lettore ha sempre riprodotto, ma non cambia nulla. Ho cambiato anche dvd provandone diversi della tdk e della verbatim sia riscrivibili che non, ma non c'è niente da fare. Come software di masterizzazione ho unicamente quelli sopra citati. Se qualcuno ne conosce altri, me lo dica. Ma soprattutto vorrei sapere perché non si vedono e cosa fare perché li legga. Ho usato anche il programma Gspot per avere informazioni sui file video. Vi mando i link con le foto dei risultati di Gspot su due filmati (il primo si vede, il secondo no) sperando voi riusciate a capire dove possa essere il problema. Per favore aiutatemi. Grazie a tutti.

i link sono:
http://imageshack.us/photo/my-images/197/y45z.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/801/acqn.jpg/
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: File avi illeggibili su lettore dvd da salotto

Messaggioda tinoo » mar ott 29, 2013 4:20 pm

Il modello sarebbe questo ?
http://www.amazon.co.uk/GENUINE-TOSHIBA ... B00A560NGU
posta il modello esatto del lettore in modo da leggere le specifiche ,poi vediamo di capirci qualcosa
saluti
Avatar utente
tinoo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: lun dic 27, 2010 2:41 pm

Re: File avi illeggibili su lettore dvd da salotto

Messaggioda teresa » mar ott 29, 2013 4:39 pm

Il modello esatto è RDXV50DT. Grazie.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano


Re: File avi illeggibili su lettore dvd da salotto

Messaggioda tinoo » mar ott 29, 2013 5:38 pm

Sulla guida :
http://www.toshiba-om.net/DVD/PDF/Itali ... talian.pdf
Riproduce video codificati DivX
i tuoi sembrano codificati Xvid
controlla con Gspot i due video se è presente la scritta "Packed Bistream" sul video non riprodotto o su tutti e due
saluti
Avatar utente
tinoo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: lun dic 27, 2010 2:41 pm

Re: File avi illeggibili su lettore dvd da salotto

Messaggioda teresa » dom nov 03, 2013 12:42 am

Le capacità del mio videoregistratore le conosco meglio di chiunque altro visto che ce l'ho da due anni e, ha sempre letto, per informazione, anche gli XVID. Comunque quei file non si vedono neppure in dvx, né sul mio lettore né su altri 5 o 6 da me testati. Che faccio???? Qualcuno ha qualche idea brillante? Mi sembra che non ci siano consigli validi.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: File avi illeggibili su lettore dvd da salotto

Messaggioda tinoo » lun nov 04, 2013 7:45 am

Avatar utente
tinoo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: lun dic 27, 2010 2:41 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising