Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

consiglio acquisto combo dvd-vhs

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

consiglio acquisto combo dvd-vhs

Messaggioda marco ballotta » lun gen 16, 2012 1:49 pm

Buongiorno,

allora, mio padre (75 anni) si diverte da anni a registrare film su VHS e travasarli poi su dvd. Ha insomma una vasta filmoteca..
Fino a ieri ha usato un combo DVD_vhs recorder della LG (RC 7000) ma ora non funziona più e rifiuta tutti i dvd.
In effetti lo ha usato e riusato parecchio....

Mi ha chiesto di comprargliene uno uguale ma ovviamente non lo fanno più...

Potete consigliarmi una valida alternativa (magari della LG così si trova meglio...)

Cerco insomma un affare che:

- registri su DVD e vhs dalla tv
- registri su dvd ciò che riproduce su vhs e viceversa
- legga divx e tutti i formati possibili
- registri su tutti i tipi di dvd (+r, -r, rw ecc.)
- se non ha il sintonizzatore digitale è lo stesso..

Non è necessario abbia il disco fisso.
Mio padre infatti vuole alla fine riportare i film che registra sempre su dvd...
A meno che un recorder con HD (io non li conosco) sia in grado di:
registrare su HD e poi masterizzare ciò che è su HD, con la possibilità di fermare e riprendere la registrazione per levare la pubblicità..

Spero di essere stato chiaro...

grazie
Avatar utente
marco ballotta
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 393
Iscritto il: lun nov 19, 2007 1:23 pm

Re: consiglio acquisto combo dvd-vhs

Messaggioda TheSloth » mar gen 17, 2012 2:38 pm

Ciao,
io purtroppo non conosco alcun modello, e a meno di cercare su ebay o trovaprezzi no saprei come indirizzarti circa l'acquisto di un cmbo vhs+dvd.
per l'appunto, tramite tali canali ho trovato un TOSHIBA DVR80KF ma non saprei come va.

Posso però proporti delle alternative.
per prima cosa, un registratore dvd dovrebbe essere in grado di registrare da varie fonti, quindi anche la tv oppure addirittura un classico videoregistratore vhs (se tuo padre ha ancora il bisogno di passare per il vhs). Ci sono poi i vari modelli con Hard Disk integrato che possono fornire qualcosa in più in termini di versatilità.

mi sento di proporti anche un'altra strada: quella di prendere un registratore multimediale, ossia una sorta di centro multimediale, capace di registrare da varie fonti (quindi sia da antenna che da player esterni) direttamente sull'HD interno, riprodurre praticamente qualsuasi cosa, e magari non ti interessa ma gli ultimi hanno anche connessione internet. una volta salvato su HD il video, lo puoi masterizzare come e dove vuoi.
io conosco questo modello ma è solo un esempio indicativo:
http://www.fantec.de/html/en/2/artId/__ ... ticle.html
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: consiglio acquisto combo dvd-vhs

Messaggioda marco ballotta » mar gen 17, 2012 9:05 pm

no, sarebbe fortissimo il registratore multimediale ma mio padre non riuscirebbe a usarlo.
A me sembra che il Toshiba DVR80kf possa andare. L'importante è che registri sia da vhs a dvd che viceversa.
Mi pare lo faccia no?
ciao
Avatar utente
marco ballotta
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 393
Iscritto il: lun nov 19, 2007 1:23 pm


Re: consiglio acquisto combo dvd-vhs

Messaggioda TheSloth » mar gen 17, 2012 10:36 pm

marco ballotta ha scritto:A me sembra che il Toshiba DVR80kf possa andare. L'importante è che registri sia da vhs a dvd che viceversa.
Mi pare lo faccia no?
ciao


si, è destritta la procedura a pag 41 del manuale (lo trovi sul sito stesso della toshiba)
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: consiglio acquisto combo dvd-vhs

Messaggioda marco ballotta » dom gen 22, 2012 12:43 pm

allora, mi sembra aver capito che per quello chesto cercando, questi 2 vanno bene:

toshiba dvr80kf 209 euro (acquisto on line)
lg rct689h 197 euro on line o 240 in negozio

cosa dite, andrebbero bene?
quale è meglio secondo voi?
Avatar utente
marco ballotta
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 393
Iscritto il: lun nov 19, 2007 1:23 pm

Re: consiglio acquisto combo dvd-vhs

Messaggioda marco ballotta » dom gen 22, 2012 3:51 pm

marco ballotta ha scritto:allora, mi sembra aver capito che per quello chesto cercando, questi 2 vanno bene:

toshiba dvr80kf 209 euro (acquisto on line)
lg rct689h 197 euro on line o 240 in negozio

cosa dite, andrebbero bene?
quale è meglio secondo voi?


ah un'altra cosa:
devo prendere anche un cavo hdmi.
perché in negozio questi cavi vanno da 8/9 euro a fino a 45/50 euro così come on line da 3/4 euro a 29/25 euro?
C'è veramente differenza tra un cavo on line da 3 euro e uno venduto in negozio a 50 euro?
Devo sceglierne uno con determinate caratteristiche?
Avatar utente
marco ballotta
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 393
Iscritto il: lun nov 19, 2007 1:23 pm

Re: consiglio acquisto combo dvd-vhs

Messaggioda marco ballotta » lun gen 23, 2012 8:47 pm

up
Avatar utente
marco ballotta
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 393
Iscritto il: lun nov 19, 2007 1:23 pm

Re: consiglio acquisto combo dvd-vhs

Messaggioda TheSloth » mar gen 24, 2012 8:45 pm

in realtà no, un cavo hdmi da 3 o 4 euro, di pari caratteristiche ad un altro, compie lo stesso lavoro. le connessioni digitali non soffrono di interferenze come le classiche analogiche vga. controlla solo il tipo: che sia almeno 1.3a (l'ultima 1.4 non ti serve credo, poichè trasmette in più anche segnale ethernet).
unica nota, non prenderlo eccessivamente lungo. 2mt è la lunghezza di sicurezza, ma anche 3 van bene. 5 è il limite fisico se non sbaglio.
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising