Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

registrare dtt dopo switch off

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

registrare dtt dopo switch off

Messaggioda marco ballotta » gio dic 02, 2010 1:50 pm

Ciao,

qui a Modena sta per avvenire lo switch off e vorrei attrezzarmi per poter registrare anche dopo dal digitale terrestre, potendo però guardare un altro canale sempre digitale (mi pare ci vogliano 2 decoder dtt...)

Ho queste 2 situazioni da mettere a punto:

- televisore analogico con 2 scart
- vcr con 2 scart
- dvd recorder con 2 scart
- decoder dtt con 2 scart


- televisore LCD con dtt integrato
- vcr con 2 scart
- lettore dvd con 1 scart
- lettore dvd con 2 scart
- decoder satellite 2 scart

Potete spiegarmi cosa devo comprare (credo 1 dtt in più) e con quali caratteristiche (quante scart...)?
Poi soprattutto come fare i collegamenti..

grazie mille
Avatar utente
marco ballotta
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 393
Iscritto il: lun nov 19, 2007 1:23 pm

Re: registrare dtt dopo switch off

Messaggioda marco ballotta » mer dic 15, 2010 2:37 pm

Ciao,

qui a Modena è avvenuto lo switch off e vorrei attrezzarmi per poter registrare anche dopo dal digitale terrestre, potendo però guardare un altro canale sempre digitale

Ho queste 2 situazioni da mettere a punto:

- televisore analogico con 2 scart
- vcr con 2 scart
- dvd recorder con 2 scart
- decoder dtt STRONG 5222 con 2 scart e 2 tuner


- televisore LCD con dtt integrato
- decoder dtt SANSUI DVB02 con 2 scart +usb per registrare
- vcr con 2 scart
- lettore dvd con 2 scart
- decoder satellite 2 scart

Potete spiegarmi come devo fare i collegamenti per poter vedere un canale e registrarne un'altro?
E' sufficiente il materiale che ho o mi vuole qualche ciabatta scart?
Nella situazione 1 vorrei registrare con un dvd recorder mentre l'altro vorrei solo collegarlo alla tv per fare riversamenti da vhs a dvd (quindi scollegato dal dtt...)

grazie mille
Avatar utente
marco ballotta
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 393
Iscritto il: lun nov 19, 2007 1:23 pm

Re: registrare dtt dopo switch off

Messaggioda marco ballotta » mer dic 29, 2010 2:50 pm

c'è nessuno?
Avatar utente
marco ballotta
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 393
Iscritto il: lun nov 19, 2007 1:23 pm

Re: registrare dtt dopo switch off

Messaggioda marco ballotta » mer gen 05, 2011 9:05 am

marco ballotta ha scritto:Ciao,

qui a Modena è avvenuto lo switch off e vorrei attrezzarmi per poter registrare anche dopo dal digitale terrestre, potendo però guardare un altro canale sempre digitale

Ho queste 2 situazioni da mettere a punto:

- televisore analogico con 2 scart
- vcr con 2 scart
- dvd recorder con 2 scart
- decoder dtt STRONG 5222 con 2 scart e 2 tuner


- televisore LCD con dtt integrato
- decoder dtt SANSUI DVB02 con 2 scart +usb per registrare
- vcr con 2 scart
- lettore dvd con 2 scart
- decoder satellite 2 scart

Potete spiegarmi come devo fare i collegamenti per poter vedere un canale e registrarne un'altro?
E' sufficiente il materiale che ho o mi vuole qualche ciabatta scart?
Nella situazione 1 vorrei registrare con un dvd recorder mentre l'altro vorrei solo collegarlo alla tv per fare riversamenti da vhs a dvd (quindi scollegato dal dtt...)

grazie mille


nessuno mi aiuta?
Avatar utente
marco ballotta
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 393
Iscritto il: lun nov 19, 2007 1:23 pm

Re: registrare dtt dopo switch off

Messaggioda Al3x » mer gen 05, 2011 9:26 am

hai un mucchio di apparecchi e a mio avviso è una configurazione da semplificare, ma tramite forum mi arrendo. Mi sono già trovato in questa situazioni nella vita reale e far capire agli amici alcune cose anche dal vivo è difficle, figuriamoci in questo modo...
Ti faccio però una domanda, le registrazioni devi per forza masterizzarle o ti servono solo per vedere in differita la trasmissione? Se il tuo caso fosse la seconda ipotesi, avrei optato per un decoder con hard disk, molto più comodo e pratico.

Comunque il concetto di base è che le registrazioni devono essere fatte tramite l'uscita scart (OUT) che proviene da un decoder esterno (con quelli interni al televisore non è possibile) e tale uscita deve essere collegata all'apparecchio (IN) che registra, sia esso un classico videoregistratore (VCR) che un DVD recorder.
E' ovvio che se il decoder DTT è dotato di doppio tuner (twin), deve permettere la visione di un canale mentre se ne registra un altro, ma di solito è una caratteristica di apparecchi dotati di hard disk interno e piuttosto costosi. Nella maggior parte dei casi di tratta di combo che non permettono questo tipo di operazione (un solo canale alla volta) quindi vedi quello che stai registrando e non puoi cambiare canale.
Unica soluzione è avere tanti decoder per quanti sono i canali che vuoi vedere e registrare in contemporanea.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising