Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Quale Registratore TV per il digitale terrestre?

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Quale Registratore TV per il digitale terrestre?

Messaggioda vince1948 » lun giu 21, 2010 3:39 pm

Ormai siamo vicini al combiamento analogico/digitale, mi riferisco al TV, per tanto, viste le difficoltà e i salti mortali che bisogna fare per usare il vecchio registratore/player di programmi e film in DVD/CD ROM che ho, è venuto il momento di cacciare moneta.
Indi senza strafare mi consigliate un buon apparecchio, che torni a registrare, magari su Hard Disk, i programmi o film, compreso quelli di sky normali e HD, grazie.
Avatar utente
vince1948
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun giu 29, 2009 6:17 am

Re: Quale Registratore TV per il digitale terrestre?

Messaggioda The Doctor » lun giu 21, 2010 4:07 pm

I MEDLEY 3 della 4Geek mi sembrano buoni prodotti [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Quale Registratore TV per il digitale terrestre?

Messaggioda vince1948 » mar giu 22, 2010 5:15 am

Ti ringrazio,
con il tuo suggerimento sono andato ad approfondire la materia, per me ostica, comunque mi pare d'aver capito che l'ultimo modello di questa ditta sia tra i più completi in commercio, forse troppo per le mie esigenze, ma leggo anche che i pareri sul suo funzionamento sono molto discordanti, qualcuno lo ha pure messo in cantina, nuovo d'imballo, vista la difficoltà di aggiornamento e funzionamento, in parole povere mi sembra complicato da impostare nonche gestire.
Qualcosa d'altro?
Avatar utente
vince1948
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun giu 29, 2009 6:17 am


Re: Quale Registratore TV per il digitale terrestre?

Messaggioda Al3x » mar giu 22, 2010 7:24 am

purtroppo non è tutto oro quel che luccica ed il panorama dei prodotti presenti sul mercato non è così chiaro come dovrebbe: in particolare i Medley purtroppo hanno lasciato parecchi utenti insoddisfatti).
Pare che il prodotto più affidabile in questo campo sia il PopCorn Hour ma costa un pochino ed è privo del DTT.

Innanzi tutto vanno fatte delle distinzioni e devi anche tu avere una idea di ciò di cui hai realmente bisogno.
- se devi registrare hai bisogno di un HD a bordo e questo è tacito
- altra condizione è la presenza del sintonizzatore digitale terrestre ed immagino tu lo desideri adatto anche per i contenuti HD
- ultimo punto ma non meno importante è se vuoi o meno usare abbonamenti payperview: in questo caso puoi affidarti ai prodotti tipo MySky (con pennetta DTT in dotazione) o equivalenti della Mediaset. In alternativa si trovano dei prodotti su cui però vanno "messe le mani" con modifiche del firmware e altri smanettamenti vari: non te li consiglio perché portano via tempo e usurano la pazienza di chi decide di avventurarvisi.

In conclusione direi che le soluzioni si riducono sostanzilamente a due:
- con la prima rinunci ai contenuti parperview, spendi di meno facendoti un apparecchio piuttosto completo tipo questo(*)
- con la seconda ti fai un abbonamento sky e nell'offerta ti fai mettere il loro decoder (DVB-S e DVB-T) con Hard Disk integrato

(*)Se ci si perde un po di tempo nella ricerca, dovrebbero esserci in commercio apparecchi (credo Samsung) che oltre al DTT e all'Hard Disk interno hanno una porta di rete e delle applet per leggere contenuti web (Feed RSS, Youtube, TV e radio online ecc.)

Spero di non averti confuso le idee
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Quale Registratore TV per il digitale terrestre?

Messaggioda vince1948 » mar giu 22, 2010 10:50 pm

Ti ringrazio,
tanto per chiarirti la situazione, cosi mi puoi meglio aiutare, attualmente il digit. terrestre non lo vedo, se non pochi programmi e male, però mi sono premunito in tempo sostituendo il decorder sky "normale" con uno HD munito di penna usb per il digitale terrestre, non posseggo un tv HD, in futuro può anche essere, allora tutto cambierà.
Ho sostituito il decoder sky "normale" con quello HD munito di penna per il DTT, per non avere troppi aggeggi sotto la TV.
In pratica il mio fabbisogno sarebbe quello di poter registrare e vedere cio che voglio sia con sky che con il DTT, anche mentre guardo un altro canale.
L'idea di acquistare il modello sky con la possibilità di registrare mi stuzzica, ma sembra non essere cosi "libero" come appare, ad esempio, volendo, come posso guardare un film su DVD?
Avatar utente
vince1948
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun giu 29, 2009 6:17 am

Re: Quale Registratore TV per il digitale terrestre?

Messaggioda Al3x » mer giu 23, 2010 6:26 am

la situazione è parecchio diversa da come l'avevo immaginata (titolo e primo post) e credevo avessi un TV in alta definizione. Per i tuoi scopi, se non vuoi agire pensando al futuro, ti basta un lettore DVD munito di HD recorder e sintonizzatore DTT (del quale non capisco cosa te ne fai se il segnale lo ricevi male)
Con quello non dovresti avere problemi per registrare se la sorgente (decoder sky) è connessa tramite SCART. Nei centri commerciali ne trovi a pacchi.

Un apparecchio dalle discrete potenzialità è l'AZBox nel quale puoi montare due tuner (uno DVB-T e uno DVB-S) e se vuoi avere la contemporaneità di visione di un canale e registrazione di una seconda trasmissione devi prendere il modello Premium HD+ che costa parecchio (completo circa 350€). Con questo spendi ma sei pronto anche per una eventuale TV Full HD, ha la scheda di rete (legge feed RSS, youtube) e wifi già integrate, supporta samba (vede e legge i contenuti di condivisioni Windows nella rete di casa), effettua streaming del canale sintonizzato nella rete di casa visualizzabile con VLC da qualsiasi computer ecc.

Più di questo non so dirti, valuta tu cosa fa al caso tuo
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Quale Registratore TV per il digitale terrestre?

Messaggioda vince1948 » gio giu 24, 2010 5:10 am

Scusa se non sono stato chiaro,
al riguardo devo dire che "ricevo male" proprio perché ancora il DTT non c'è in Veneto, probabilmente anzi spero, poi si veda come tutti, piemontesi a parte. [rolleyes]

Anche se non so ancora bene cosa fare, difatti sono qui per cercare di chiarirmi le idee, molto probabilmente punterò ad un oggetto che abbia un futuro, una certa completezza, come quello che mi hai descritto tu ad esempio.

Ti ringrazio. [^]
Avatar utente
vince1948
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun giu 29, 2009 6:17 am


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising