Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Virtual Dub] File enormi dopo l'unione di due .avi

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

[Virtual Dub] File enormi dopo l'unione di due .avi

Messaggioda glicine » lun ott 20, 2008 2:14 pm

salve a tutti.

a partire da questro articolo

http://www.MegaLab.it/2617

ho scaricato filmati da youtube con Youtuberipper, per poi convertirli da .flv in .avi con Riva encoder.

poi seguendo quest'altro articolo

http://www.MegaLab.it/2335/3

ho cercato di unire due dei file che ho scaricato.

purtroppo però ho notato, durante la conversione, che il nuovo file, a già soli 2 minuti di unione occupava circa 2.5 gb, mentre ciauscuno di quei file occupava circa una 30ina di mega per una durata di 10 minuti o giù di lì.

purtroppo ho notato che, nella procedura di unione non c'è uno step attraverso cui si possano settare dei parametri per ridurre eventualmente le dimensioni del nuovo file risultante.

forse sono settaggi da fare a parte?

quali?

ho cercato info inerenti alla cosa sia sul forum che tra gl iarticoli ma non ho trovato nulla.

qualcuno sa aiutarmi?

grazie [:)]
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania

Re: [Virtual Dub] File enormi dopo l'unione di due .avi

Messaggioda glicine » lun ott 20, 2008 8:11 pm

[uhm]
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania

Re: [Virtual Dub] File enormi dopo l'unione di due .avi

Messaggioda Mr.TFM » lun ott 20, 2008 8:29 pm

Non è che il file ottenuto non è compresso?

Nel senso, avi è solo un contenitore... Dentro può esserci qualunque cosa, da uno mpeg2 ad un video compresso in divx piuttosto che h.264......
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Re: [Virtual Dub] File enormi dopo l'unione di due .avi

Messaggioda glicine » lun ott 20, 2008 11:43 pm

non so tfm [boh]

io personalmente non ho fatto altro che scaricare ii video da youtube seguendo la procedura indicata nell'articolo di crazy (il primo linkato nel primo post)

c'è un modo per controllare i parametri che dici? [sh]
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania

Re: [Virtual Dub] File enormi dopo l'unione di due .avi

Messaggioda irrazionale » mar ott 21, 2008 2:05 am

glicine ha scritto: c'è un modo per controllare i parametri che dici? [sh]


Vai tranquillo con GSpot: http://www.headbands.com/gspot/ [^]
Ti dice di tutto di più riguardo ad un file video.
Vitam impendere vero
Avatar utente
irrazionale
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: gio apr 05, 2007 3:30 pm
Località: Sassari

Re: [Virtual Dub] File enormi dopo l'unione di due .avi

Messaggioda glicine » mar ott 21, 2008 10:28 am

irrazionale ha scritto:
glicine ha scritto: c'è un modo per controllare i parametri che dici? [sh]


Vai tranquillo con GSpot: http://www.headbands.com/gspot/ [^]
Ti dice di tutto di più riguardo ad un file video.


in effetti ce l'avevo già g-spot [acc2]

anyway...

in allegato lo screen del gpottamento di uno dei file in questione
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania

Re: [Virtual Dub] File enormi dopo l'unione di due .avi

Messaggioda glicine » mar ott 21, 2008 2:36 pm

[uhm]
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania

Re: [Virtual Dub] File enormi dopo l'unione di due .avi

Messaggioda glicine » mer ott 22, 2008 5:08 pm

ragazzi/e scusatemi non vorrei disturbare ne essere pressante e/o seccante però vorrei sapere se l'assenza di risposte è dovuta "solo" ad una mancanza di tempo o da un sovraffolamento di richieste d'aiuto a chi ha i mezzi per darmi una risposta oppure se è dovuta al fatto che non si è in grado di darmi una mano [:)]

ripeto, lungi da me, metter fretta, ma è solo per sapere se devo pazientare un po' oppure se non avete idea di come si possa risolvere il mio problema [:)]
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania

Re: [Virtual Dub] File enormi dopo l'unione di due .avi

Messaggioda Mr.TFM » gio ott 23, 2008 12:15 am

Sinceramente non so come leggere quella schermata...
Però in alto nel riquadro video c'è scritto FMP4 (che non so cosa sia) e sotto c'è un "Codecs not installed".....

Ora, quello che di dico di fare è di provare a convertirlo con un codec tipo Dixv, Xvid, H.264 o Matroska... Vedi tu... Comunque secondo me è come ti aveveo detto: il video non è compresso... [boh]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: [Virtual Dub] File enormi dopo l'unione di due .avi

Messaggioda ssjx » gio ott 23, 2008 9:33 am

Allora... intanto nella schermata di gspot si vede che hai analizzato il file da 30 MB e nn quello da 2 GB che interessava a noi [;)] .... ma poco importa

Intanto ti dico subito che oggi (l'articolo è vecchio) esistono modi molto più semplici per scaricare e convertire video da YouTube, come Free Download Manager o l'estensione per Firefox Video DownloadHelper .... detto questo passiamo alla questione Virtualdub

Se hai già dei file convertiti in formato compresso (divx, xvid, ecc...) la procedura è semplicemente quella descritta nel'articolo

In caso contrario dovrai andare su Video > Compression e scegliere un codec adatto (e settarne i parametri) e ripetere eventualmente la procedura per Audio > Compression

Chiaramente la procedura è più macchinosa quindi ti consiglio vivamente di convertire i files in anticipo usando appunto i programmi citati sopra
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: [Virtual Dub] File enormi dopo l'unione di due .avi

Messaggioda glicine » ven ott 24, 2008 12:26 am

ssjx ha scritto:Allora... intanto nella schermata di gspot si vede che hai analizzato il file da 30 MB e nn quello da 2 GB che interessava a noi [;)] .... ma poco importa


scusa avevo capito male [acc2] ti serve quindi i lfile "gigoso" "gspottato"? (viva l'italiano [fischio] )

ssjx ha scritto:Intanto ti dico subito che oggi (l'articolo è vecchio) esistono modi molto più semplici per scaricare e convertire video da YouTube, come Free Download Manager o l'estensione per Firefox Video DownloadHelper ....


grazie. ho preso l'estensione [^]

ssjx ha scritto:Se hai già dei file convertiti in formato compresso (divx, xvid, ecc...) la procedura è semplicemente quella descritta nel'articolo

In caso contrario dovrai andare su Video > Compression e scegliere un codec adatto (e settarne i parametri) e ripetere eventualmente la procedura per Audio > Compression

Chiaramente la procedura è più macchinosa quindi ti consiglio vivamente di convertire i files in anticipo usando appunto i programmi citati sopra


qui non ci ho capito nulla [applauso+]

io ho scaricato i file da youtbue in formato .flv o na cosa simile e convertito in .avi

come faccio a varificare se sono in formato compresso? divx, xvid ecc....

poi copme facci oa sapere qual è il "codec adatto" e a "settarne i parametri"?

infine, queste operazioni devo farle afile aperto o chiuso in virtual dub?
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania

Re: [Virtual Dub] File enormi dopo l'unione di due .avi

Messaggioda ssjx » ven ott 24, 2008 10:33 am

Uhmm... guardando l'immagine di gspot in effetti tu dovresti avere già 2 file avi compressi (anche se non ho capito con quale codec) ... comunque in questo caso probabilmente la cosa è semplice (non avendo virtualdub sul notebook vado a memoria)

Supponendo che Riva Encoder abbia fatto il lavoro per bene (ovvero i 2 file hanno le stesse caratteristiche) apri in virtualdub il primo... quindi vai su File > Append AVI segment e scegli il secondo file.... A questo punto vai su Video > Direct stream copy e stessa cosa per Audio > Direct stream copy .... quindi puoi salvarlo da File > Save as Avi

Credo che questo dovrebbe essere tutto .... salvo imprevisti [:)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: [Virtual Dub] File enormi dopo l'unione di due .avi

Messaggioda glicine » ven ott 24, 2008 3:18 pm

ssjx ha scritto:Uhmm... guardando l'immagine di gspot in effetti tu dovresti avere già 2 file avi compressi (anche se non ho capito con quale codec) ... comunque in questo caso probabilmente la cosa è semplice (non avendo virtualdub sul notebook vado a memoria)

Supponendo che Riva Encoder abbia fatto il lavoro per bene (ovvero i 2 file hanno le stesse caratteristiche) apri in virtualdub il primo... quindi vai su File > Append AVI segment e scegli il secondo file.... A questo punto vai su Video > Direct stream copy e stessa cosa per Audio > Direct stream copy .... quindi puoi salvarlo da File > Save as Avi

Credo che questo dovrebbe essere tutto .... salvo imprevisti [:)]


perfetto ora finalmente le dimensioni del file equivalgono alla somma delle dimensioni dei due file che si uniscono [applauso+]

una cosa a questo punto: non sarebbe il caso quindi di aggiungere i passaggio di video ed audio direct nell'articolo di crazy? [uhm]

ad ogni modo ancora grazie [8D]
ogni sentimento è verità e puerilità
Avatar utente
glicine
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: mer lug 07, 2004 6:11 pm
Località: Campania

Re: [Virtual Dub] File enormi dopo l'unione di due .avi

Messaggioda ssjx » ven ott 24, 2008 4:44 pm

Bene allora stava lì il problema... per l'articolo (di Lambe e m4t [;)] ) in effetti andrebbe specificato, anche se in realtà la cosa era stata detta nella pagina prima... segnalo ai boss [:)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising