Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Trasferire da videocamera a Dvd

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Trasferire da videocamera a Dvd

Messaggioda Mike77 » dom ott 07, 2007 10:35 pm

Ciao a tutti, ,ho fatto delle riprese con una videocamera con mini cassetta e vorrei passarle sul Disco DVD,mi dite la procedura da eseguire e quali prog.usare?Grazie anticipatamente per l' eventuale aiuto.
Avatar utente
Mike77
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: lun apr 10, 2006 12:00 am

Re: Trasferire da videocamera a Dvd

Messaggioda dav16 » dom ott 07, 2007 10:43 pm

Mike77 ha scritto:Ciao a tutti, ,ho fatto delle riprese con una videocamera con mini cassetta e vorrei passarle sul Disco DVD,mi dite la procedura da eseguire e quali prog.usare?Grazie anticipatamente per l' eventuale aiuto.
puoi tramite una particolare scheda da inserire nel pc acquisire l'immagini e poi con il masterizzatore dvd metterle su supporto dvd, o puoi collegare la videocamera al registratore dvd da tavolo e mettere il filmato su dvd....cosa vuoi fare?
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Mike77 » dom ott 07, 2007 10:57 pm

La videocamera ha un cavo simile al ps2 ma piu' piccolo,sulla mia scheda video esiste questo attacco,non posso collegarla al pc in questo modo?Ma poi che devo fare?
Avatar utente
Mike77
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: lun apr 10, 2006 12:00 am


Messaggioda dav16 » lun ott 08, 2007 3:46 pm

Mike77 ha scritto:La videocamera ha un cavo simile al ps2 ma piu' piccolo,sulla mia scheda video esiste questo attacco,non posso collegarla al pc in questo modo?Ma poi che devo fare?
che modello è la tua scheda video?
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Rumez » lun ott 08, 2007 3:52 pm

per fare acquisizioni di qusto tipo devi utilizzare un cavo firewire. La telecamera ha di sicuro l'attacco. Devi dere se anche la tua scheda (video o madre) possiede quell'attacco.

Intanto verifica questo..poi vediamo il resto
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda Mike77 » lun ott 08, 2007 10:22 pm

La mia scheda video é l'Ati Radeon 1300 da 256mb.Ha un attacco"s-video", non posso vedere il filmato tramite questo attacco?Se no allora a che serve quell'attacco? [...]
Avatar utente
Mike77
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: lun apr 10, 2006 12:00 am

Messaggioda wolly76 » mar ott 09, 2007 8:08 am

L'attacco s-video serve a collegare il pc ad un televisore e quindi a veder su quest'ultimo le immagini del tuo pc( film, fotografie, etc..)
Per collegare la videocamera ti occorre una scheda firewire pci la puoi trovare in commercio a pochi euro e l'installazione è semplicissima.
In alternativa puoi collegare la videocamera al pc tramite porta usb a patto che supportino entrambi (sia pc che videocamera) usb 2.0, altrimenti se uno dei due supporta solo usb 1.0 avresti delle immagini scadenti e a scatti.
"Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore"
Avatar utente
wolly76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 354
Iscritto il: gio gen 04, 2007 2:54 pm
Località: C:\WINDOWS

Messaggioda dav16 » mar ott 09, 2007 1:32 pm

wolly76 ha scritto:In alternativa puoi collegare la videocamera al pc tramite porta usb a patto che supportino entrambi (sia pc che videocamera) usb 2.0, altrimenti se uno dei due supporta solo usb 1.0 avresti delle immagini scadenti e a scatti.
allora:
con la porta USB puoi mettere video salvati sulla memoria, no quelli registrati su minidv
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda wolly76 » mer ott 10, 2007 6:40 am

Anche quelli su minidv...
io lo faccio con la mia videocamera tranquillamente
"Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore"
Avatar utente
wolly76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 354
Iscritto il: gio gen 04, 2007 2:54 pm
Località: C:\WINDOWS

Messaggioda dav16 » mer ott 10, 2007 9:35 am

wolly76 ha scritto:Anche quelli su minidv...
davvero???come si fa? [uhm]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda wolly76 » mer ott 10, 2007 10:34 am

Non so se tu stia scherzando o faccia sul serio
comunque in ogni caso ti spiego il "difficile" trasferimento
attacca la videocamera con la presa usb che ti esce niente di meno che dallo scatolo, fai partire pinnacle studio 9 vai su acquisizione video porti indietro la cassetta premi play e tutto quello che hai registrato con la videocamera come per magia ti appare sul pc...
Miracoli della tecnologia [^]
"Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore"
Avatar utente
wolly76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 354
Iscritto il: gio gen 04, 2007 2:54 pm
Località: C:\WINDOWS

Messaggioda dav16 » mer ott 10, 2007 10:56 am

wolly76 ha scritto:Non so se tu stia scherzando o faccia sul serio
comunque in ogni caso ti spiego il "difficile" trasferimento
attacca la videocamera con la presa usb che ti esce niente di meno che dallo scatolo, fai partire pinnacle studio 9 vai su acquisizione video porti indietro la cassetta premi play e tutto quello che hai registrato con la videocamera come per magia ti appare sul pc...
Miracoli della tecnologia [^]
no non stavo scherzando.comunque grazie [;)]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda dav16 » mer ott 10, 2007 11:08 am

adesso scarico pinnacle (ho trovato la versione 11 a 249 MB con la 56k ci metterò una vita) e poi provo, questa cosa non la sapevo, visto che insieme alla mia videocamera samsung c'era il programma video studio 9 e con questo non si può importare da miniDV, e quindi pensavo che non si poteva fare anche con altri programmi. Grazie [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda wolly76 » mer ott 10, 2007 11:26 am

figurati,
ricordati che la videocamera deve supportare usb 2.0 altrimenti nada
ciao
"Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore"
Avatar utente
wolly76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 354
Iscritto il: gio gen 04, 2007 2:54 pm
Località: C:\WINDOWS

Messaggioda dav16 » mer ott 10, 2007 11:39 am

wolly76 ha scritto:ricordati che la videocamera deve supportare usb 2.0
quello si.... allora, io dovrei aprire il programma, andare su importa (cosa del genere), collegare la videocamera al pc (non dovrebbe servire driver) poi metterla su tape, poi accenderla dove si va per vedere il filmato e poi premere play.....beh, ti saprò dire [:-D]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Mike77 » mer ott 10, 2007 10:08 pm

Ma si deve possedere sempre una scheda d'acquisizione video?!O no?Io cosi sono riuscito a prelevare il video dalla mia videocamera con mini cassetta.Che dite?
Avatar utente
Mike77
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: lun apr 10, 2006 12:00 am

Messaggioda dav16 » mer ott 10, 2007 10:18 pm

Mike77 ha scritto:Ma si deve possedere sempre una scheda d'acquisizione video?!O no?Io cosi sono riuscito a prelevare il video dalla mia videocamera con mini cassetta.Che dite?
allora, se riesci ad prelevare il video con il "metodo" USB 2.0 che ha detto wolly76 non serve la scheda d'acquisizione
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Webman » lun ott 29, 2007 4:54 pm

scusate se ripeto:

se ma videocamere (che abbiamo la cassetta o minidvd) supporta l'uscita usb 2.0, posso tranquillamente passare il video sul pc attraverso pinnalce studio.

se invece la videocamera non supporta l'usb devo comprare il vavo firewire (che sicuramente avrà l'ingresso) e controllare anche se la mia scheda video o madre abbia l'ingresso per il cavetto firewire. Una volta controllato ciò passo tranquillamente il video sempre su pinnacle.

.......ho capito bene??

SE ho capito bene, le mie domande sono queste:

- nel secondo caso, se la mia scheda video o madre nn ha l'ingresso firewire quale scheda video posso comprare senza che spenda molto ma che supporta il cavetto??

- in entrambi i casi, il pc mi rivela la videocamera come una semplice periferica, quindi posso prelevare il video da risorse del computer oppure attraverso il programma della videocamera??
Non si tratta di essere belli o brutti....è questione di Stile!
Avatar utente
Webman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 23, 2007 4:13 pm

collegamento da firewire a usb

Messaggioda cisco85 » gio nov 08, 2007 3:39 pm

ciao a tutti volevo intervenire nella presente discussione, io posseggo una videocamera samsung VP 371 W con uscita firewire, ma purtroppo il mio portatile non possiede una porta del genere!!! ho acquistato un cavetto che possiede da un lato la 1394 e dall'altro l' USB, la collego al pc ma niente non la riconosce!!! ho installato pinnacle studio 10 e mi dice che cerca la periferica sulla porta 1394 che se voglio cambiare sorgente basta modificare l'input, ma questo non me lo da mi esce scritto solo... da camcorder devo nient'altro. come risolvo il problema??? esiste un altro prog. che può riconoscerla??? attendo risposte grazie in anticipo.
Avatar utente
cisco85
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio nov 08, 2007 3:15 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising