Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

acquisizione video analogica (VCR)

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

acquisizione video analogica (VCR)

Messaggioda bis_2 » dom giu 10, 2007 5:56 pm

Ho acquistato una periferica esterna USB per l'acquisizione analogica (disponevo già di una per l'acquisizione digitale), cioé Pinnacle 510-USB. Il problema è che, mentre il collegamento con la videocamera digitale sembra OK, quello col videoregistratore non funziona. Il VCR è un PHILIPS VR 620. Lo collego tramite i tre cavetti (RCA) rosso, giallo e bianco, lasciando vuota l'entrata S-Video, poiché non dispongo del cavetto adatto, e ritenendo che si tratti di una modalità di collegamento alternativa (cioé "composito"=cavetti rosso-bianco-giallo; S-Video=entrata unica per tutti e tre). Precisamente, avvio il programma (Studio 10 della Pinnacle), apro la finestra CATTURA, vado nelle IMPOSTAZIONI dove ho due opzioni come sorgente di cattura, cioè "Pinnacle 510-USB", che è la periferica di acquisizione, e "Camcorder devo", io scelgo la prima e do il comando START CATTURA. A questo punto, però, appare il messaggio di errore, che dice "nessun segnale valido in ingresso. Controllare i cavi", che, però - semplicissimo da verificare! - sono ben collegati..... Vi prego, ho speso 169 euro!!! [cry+]
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising