Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problemi con windows media player

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

problemi con windows media player

Messaggioda marco datanasio » gio nov 09, 2006 9:12 pm

ciao a tutti
ho fatto una scemenza grande come una casa. ho scaricato windows media player 11. dal momento che l'ho installato alcuni filmati con estensione mpeg e avi di certe dimensioni aprivano solo il 1° fotogramma e poi rimanevano bloccati. allora con il ripristino configurazione di sistema sono tornato alla versione 10 ma il problema è rimasto; allora ho riscaricato, più volte, la versione 10 dal sito microsoft ma niente da fare: il problema rimane. premetto che prima di provare la versione 11, wmp funzionava sempre: ogni tanto si rifiutava di aprirsi ma con il task manager bloccavo il processo relativo ed il file si apriva regolarmente. se provavo a riavviare il pc, prima di spegnersi mi usciva un messaggio con la dicitura "DDE Windows server" e si chiudeva l'applicazione. aiuto! cosa devo fare? se non riesco a porre riparo potreste consigliarmi un lettore multimediale da poter utilizzare anche per aprire i file audio e video dal web?
saluti
marco
(spero di essere stato esaustivo)
ELP
Avatar utente
marco datanasio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: ven mar 03, 2006 4:20 pm
Località: roma

Re: problemi con windows media player

Messaggioda The King of GnG » gio nov 09, 2006 10:00 pm

marco datanasio ha scritto:ciao a tutti
ho fatto una scemenza grande come una casa. ho scaricato windows media player 11. dal momento che l'ho installato alcuni filmati con estensione mpeg e avi di certe dimensioni aprivano solo il 1° fotogramma e poi rimanevano bloccati. allora con il ripristino configurazione di sistema sono tornato alla versione 10 ma il problema è rimasto; allora ho riscaricato, più volte, la versione 10 dal sito microsoft ma niente da fare: il problema rimane. premetto che prima di provare la versione 11, wmp funzionava sempre: ogni tanto si rifiutava di aprirsi ma con il task manager bloccavo il processo relativo ed il file si apriva regolarmente. se provavo a riavviare il pc, prima di spegnersi mi usciva un messaggio con la dicitura "DDE Windows server" e si chiudeva l'applicazione. aiuto! cosa devo fare? se non riesco a porre riparo potreste consigliarmi un lettore multimediale da poter utilizzare anche per aprire i file audio e video dal web?
saluti
marco
(spero di essere stato esaustivo)


VLC in locale. QuickTime su web.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Ices_Eyes » gio nov 09, 2006 10:48 pm

Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


problemi con windows media player

Messaggioda marco datanasio » ven nov 10, 2006 2:13 pm

per The King of GnG
che significa VLC in locale; consoce VLC grazie a MegaLab, ma come faccio a settarlo in locale?
ciao
ELP
Avatar utente
marco datanasio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: ven mar 03, 2006 4:20 pm
Località: roma

Messaggioda The King of GnG » ven nov 10, 2006 4:22 pm

In locale = sul tuo PC.

Non devi settare niente, VLC è già di per se un'applicazione incentrata sull'uso lato client [std] (non per niente stiamo parlando di VideoLanClient [:-D]).

Intendevo dire che puoi usarla per aprire i file multimediali che hai sul tuo sistema...
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

problemi con windows media player

Messaggioda marco datanasio » sab nov 11, 2006 11:24 am

per The King of GnG
so che posso usare VLC per aprire i miei files (oramauso solo quello) però non ho capito come devo fare per vedere i video dal web senza scaricarli visto che sono quasi tutti per wmp, quicktime (che non mi piace molto) o real time. considera che non sono molto ferrato in materia (anzi poco)
ciao
ELP
Avatar utente
marco datanasio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: ven mar 03, 2006 4:20 pm
Località: roma

Re: problemi con windows media player

Messaggioda Lando » sab nov 11, 2006 2:04 pm

marco datanasio ha scritto:per The King of GnG
so che posso usare VLC per aprire i miei files (oramauso solo quello) però non ho capito come devo fare per vedere i video dal web senza scaricarli visto che sono quasi tutti per wmp, quicktime (che non mi piace molto) o real time. considera che non sono molto ferrato in materia (anzi poco)
ciao


Per i videro online, se riesci a risalire all'URL del video, poi puoi aprire VLC e quando gli dici di aprire un file (invece di mettere il percorso normale del file) incolli l'URL del filmato!
Avatar utente
Lando
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 576
Iscritto il: sab mar 25, 2006 10:40 am
Località: Switzerland


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising