Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Acquistando una videocamera

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Acquistando una videocamera

Messaggioda Saluti » mer apr 19, 2006 6:34 pm

Ciao a tutti, scusate la mia ignoranza in fatto di videocamere.
Ve ne sono di molto costose che registrano un DVD.
Altre registrano su cassette a nastro dette miniDV, se non ho capito male.
Ora domando: il contenuto di questi nastri puo essere poi travasato nel computer per essere visto, tagliato manipolato etc?
Se sì, per farlo ci vogliono mezzi particolari?

Grazie!
Avatar utente
Saluti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 263
Iscritto il: lun apr 25, 2005 10:13 am

Messaggioda Rancid » mer apr 19, 2006 7:39 pm

Certo che si. Nel caso di registrazione su DVD ti basta avere nel computer un lettore DVD, se usi invece una videocamera che registra su miniDV devi avere una porta firewire per importare il filmato. Ci sono svariati software di videoediting, di solito ti viene fornito qualcosa in bundle anche con la videocamera stessa.
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising