Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

windows media player e mp3pro

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

windows media player e mp3pro

Messaggioda Commone » sab feb 18, 2006 9:41 pm

tempo addietro avvevo trovato sul sito di microsoft il plugin per far leggere a mediaplayer in maniera ortodossa gli mp3pro. Ho formattao e mi sono perso il flie che ora non c'è più sul sito di microsoft. Avete qualche suggerimento?
tnx, carmine,
CARMINE COMMONE
Avatar utente
Commone
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: dom gen 29, 2006 8:42 pm
Località: NERVIANO

Messaggioda ssjx » sab feb 18, 2006 9:46 pm

[sbigot] ............. io gli mp3pro che ho li ascolto tranquillamente con il WMP9

tra l'altro che senso avrebbe un plug-in se l'mp3pro è stato progettato proprio x essere compatibile?

comunque aspetta il parere di qualcuno + esperto
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

mpepr0

Messaggioda Commone » dom feb 19, 2006 11:29 am

wmp lo legge come un nomale file pm3, quindi se il file mp3pro è a 96k lo legge come un normale mp3 a 96k, mentre se lo leggesse come mp3pro ci sarebbe la qualità di un mp3 di oltre 128k.
ciao, carmine.
javascript:emoticon('[sbigot]')
Sbigottito
CARMINE COMMONE
Avatar utente
Commone
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: dom gen 29, 2006 8:42 pm
Località: NERVIANO


Messaggioda alb » dom feb 19, 2006 11:29 am

ra l'altro che senso avrebbe un plug-in se l'mp3pro è stato progettato proprio x essere compatibile?

Mp3pro è stato progettato come mp3 ma con un opzione in più. Senza decodificatore mp3pro supplementare; tu ascolti l'mp3 senza l'opzione in più.
L'effetto principale di questa opzione è quella di migliorare la qualità a bassi bitrate, quindi con un mp3pro ad alto bitrate neanche si nota questa differenza.
Tipo per winamp ci vuole questo plugin:
http://www.zdnet.fr/telecharger/windows ... 73s,00.htm

Ora cerco qualcosa anche per wmp, anche se penso fortememnte che questo plugin sia già incluso, daltronde con i vari aggiornamenti di wmp penso che i loro programmatori si siano presi la briga di risolvere questo problema

Edit
No wmp non supporta l'mp3pro. E' scritto qua: http://www.microsoft.com/windows/window ... /0071.mspx
mp3Pro. The Player can play mp3Pro audio files; however, it currently doesn't support the Spectral Band Replication (SBR) technology that improves the sound quality of MP3 files at lower bit rates. Check the WMPlugins.com Web site to see if a plug-in becomes available.

E a questo sito, ufficiale di microsoft, non ci sono plugin a riguardo: http://www.wmplugins.com/
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

mp3pro

Messaggioda Commone » mer feb 22, 2006 5:27 pm

grazie per l'interessamento, ma lalla fine dello scorso anno un plug-in della thomson c'era sul sito di msoft ed io lo avevo pure installato su wmp 9, e debbo dire che andava bene, poi ho formattato e l 'ho perso, pensavo se qualcuno ce lo avesse ancora. Comunque a 96 k la differenza su musica classica ed inpianto hifi si nota!
Ciao, Carmine.
javascript:emoticon('[cry]')
Mi metto a piangere...
CARMINE COMMONE
Avatar utente
Commone
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: dom gen 29, 2006 8:42 pm
Località: NERVIANO

Messaggioda alb » mer feb 22, 2006 6:26 pm

Se sei disperato hai sempre 2 buone opzioni: potresti usare winamp, il plugin è disponibile; oppure scarichi il lettore thomson http://www.mp3prozone.com/ che è gratuito.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising