Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

consigli video x ripresa amatoriale

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

consigli video x ripresa amatoriale

Messaggioda yeah782000 » ven set 09, 2005 8:05 am

ragazzi domani al matrimonio di mia sorella mi tocca improvvissare cameraman !!!!!!!

Si ...avete capito bene ...non ho mai "smanettato" con riprese amatoriali !!
Tra voi ci sara' sicuramente qualcuno che ha esperienza ...Vi chiedo allora .. Quali sono i momenti "salienti" da riprendere durante la Messa ?
Io avevo pensato a :
Entrata della sposa
Comunione
carrellata sulla gente in chiesa
qualche zoomata sul prete
Ripresa al momento dell'uscita dalla chiesa ...

Datemi consigli vi prego ... senno' rischio di filmare tutta la messa !!!!!!
Meglio cambiare spesso angolazione ?

grazie
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda cosmo » dom set 11, 2005 12:13 am

Angolazione si e bene cambiarla ma se tu....esempio: stai registrando....ad un certo punto stacchi la registrazione e vuoi riprendere da un altro punto, angolazione e continui a registrare. Appena vedrai il filmato però sentirai e vedrai cambiare di colpo audio e video, che onestamente nn mi sembra tanto lineare [:p] . Se il video verrà poi montato al pc con vari effetti a sfumare, viene una cosa discretamente buona, ma se nn metti effetti i quegli stacchi ti assicuro che sono pugni nell'occhio. Io ti consiglierei di cambiare angolazione ad esempio in un momento di silezio, e sopratutto continuando a riprendere lo stesso soggetto ad esempio il prete. Così credo che si nota molto meno lo stacco.

Spero di esserti stato d'aiuto!! [:-D]
.....::::CoSmO::::......
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia

Re: consigli video x ripresa amatoriale

Messaggioda Monkey13 » dom set 11, 2005 8:25 am

yeah782000 ha scritto:ragazzi domani al matrimonio di mia sorella mi tocca improvvissare cameraman !!!!!!!

Si ...avete capito bene ...non ho mai "smanettato" con riprese amatoriali !!
Tra voi ci sara' sicuramente qualcuno che ha esperienza ...Vi chiedo allora .. Quali sono i momenti "salienti" da riprendere durante la Messa ?
Io avevo pensato a :
Entrata della sposa
Comunione
carrellata sulla gente in chiesa
qualche zoomata sul prete
Ripresa al momento dell'uscita dalla chiesa ...

Datemi consigli vi prego ... senno' rischio di filmare tutta la messa !!!!!!
Meglio cambiare spesso angolazione ?

grazie


t parlo dalle testuali parole di mio zio che è un cameraman. Ha filmato un matrimonio e mi ha fatto vedere il video che stava ritoccando con adobe Golive. Allora mi disse a quel tempo che bisogna riprendere le seguenti azioni:

-->Entrata alla chiesa
-->Entrata marito e moglie (futuri [:-D] )
-->Mentre il prete parla, puntare la camera verso gli amici e parenti dello sposo e della sposa, mio zio dice che ai parenti fa piacere.
-->Dopo all'uscita degli sposi, inquadrare alla grande la folla (se ci si riesce) altrimenti inquadrare solo i parenti e se si vuole gli amici. uando si tira il riso, inquadrare molto da vicino i due sposi, il loro sorriso (quando rivedranno il video ti diranno che sei un genio!!!) poi non so dove andrete comunque tieni in mente queste cose!!!
spero di esserti stato utile!!! ciao!!! [:-D]
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)

Messaggioda yeah782000 » dom set 11, 2005 3:27 pm

grazie ragazzi .... le riprese alla fine le ha fatta un altra persona ..e' andata bene cmounque ..
Fra qualche giorno vi rompero' di nuovo per il montaggio !!!!!!!

grazie
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda cosmo » dom set 11, 2005 11:37 pm

Di niente
.....::::CoSmO::::......
Avatar utente
cosmo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: ven ott 24, 2003 1:29 pm
Località: Sicilia


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising