Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

convertire file FLV in MPEG

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Messaggioda :dax: » dom dic 03, 2006 2:15 pm

l'ho preso da youtube se non erro, o forse yahoo video.
non mi ricordo.
comunque l'ho scaricato o con l'estensione del ffox oppure con keepvid.com

a questo punto sarebbe utile una prova sia per keepvid sia per l'estensione del ffox ma se non ricordo male un video sicuro cheh o scaricato tramite ffox l'ho convertito senza problemi.

comunque le possibili fonti da cui ho preso il sito sono youtube, yahoo e metacafe.
forse l'ho preso da matacafe, faccio 2 ricerche e vi vico.
torno subito [applauso] [applauso] [applauso]
Avatar utente
:dax:
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab dic 02, 2006 9:43 pm

Re: convertire flv con mac

Messaggioda thomas » dom dic 03, 2006 2:27 pm

biabia ha scritto:
Kgiulio ha scritto:biabia usi un Mac? se è così non so come aiutarti anche perché i programmi Win su Mac non funzionano... magari aspettiamo qualcuno più competente.

Se invece hai Windows puoi seguire l'articolo o quello che ho scritto qui nei primi messaggi del topic e usando il programma descritto convertire il file in un formato più manegevole


...HO UN MAC!!!no... [cry]


Per chi usa il Mac: iSquint


Per tutti: qualora ci fossero problemi con Mac, abbiamo un forum apposito.

Per i colleghi: dato che non guardo spesso le discussioni per Windows, sarebbe utile in questi casi mandarci un messaggio privato per segnalarci la questione
[^]
Ultima modifica di thomas il dom dic 03, 2006 2:59 pm, modificato 2 volte in totale.
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda :dax: » dom dic 03, 2006 2:45 pm

allora ho trovato lo stesso video mio su metacafe
http://www.metacafe.com/watch/277014/co ... ler_james/
e questo da errori di conversione.
a me comunque si aprono sia questo che quell'altro.
ad ogni modo vedi, questo è uno di quei video che da errori di conversione.
ciau ciau [afro] [afro] [afro]
Avatar utente
:dax:
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab dic 02, 2006 9:43 pm


Messaggioda thomas » dom dic 03, 2006 3:03 pm

:dax: ha scritto:allora ho trovato lo stesso video mio su metacafe
http://www.metacafe.com/watch/277014/co ... ler_james/
e questo da errori di conversione.
a me comunque si aprono sia questo che quell'altro.
ad ogni modo vedi, questo è uno di quei video che da errori di conversione.
ciau ciau [afro] [afro] [afro]


Per curiosità ho provato a convertirlo io (su Mac) e ci sono riuscito senta alcun problema.
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda :dax: » dom dic 03, 2006 5:33 pm

Per curiosità ho provato a convertirlo io (su Mac) e ci sono riuscito senta alcun problema.



mmmm...davvero? ma il probl è solo di win allora?
qualcuno prova con win?
non parliamo di linux perché di la su ubuntu non so ma non riesco a montare codec. ho ubuntu ma solo per lavoro.
Avatar utente
:dax:
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab dic 02, 2006 9:43 pm

Messaggioda MANNIES3 » lun dic 04, 2006 2:48 pm

salve.


sono nuovo di qua.


dunque, sono riuscito a salvare alcuni interessanti video di youtube.com sul mio pc ma non so come convertirli in mpeg (vorrei fare un video cd con essi).

ho scaricato il programma consigliato a pagina 1 di questo topic e per due volte il tentativo di conversione ha bloccato il programma stesso, non so per quale motivo.

c'è qualcuno così gentile che può seguirmi? poiché sono un po' imbranato col pc, ho bisogno di qualcuno che mi spieghi passo dopo passo cosa fare per la conversione.

grazie e chi vorrà essermi d'aiuto.

davide.


ps : il mio sistema è windows millennium.
Avatar utente
MANNIES3
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun dic 04, 2006 1:53 pm

Messaggioda :dax: » mar dic 12, 2006 12:01 pm

comunque la storia che certi flv non si convertono non è finita. attualmente ne ho altri 3 o 4 che non vanno alla conversione. il riva da sempre il solito errore di codec non validi o roba simile.

qualcuno ha qualche idea del perché alcuni non si convertono???
Avatar utente
:dax:
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab dic 02, 2006 9:43 pm

Messaggioda mariagiovanna » lun gen 01, 2007 2:12 am

Ciao a tutti,in particolare a Giulio che leggo spesso da tempo.
Grazie ai tuoi consigli ho imparato molte cose sull'acquisizione e conversione di file media ma anche su altre cose che per me sono fondamentali poichè devo gestire tre miei blog e un sito.
Veniamo al problema.
Da tempo ho scaricato il Riva Flv Encoder e non avevo avuto problemi nel convertire da flv a mpg(formato a me più adatto per lavorare con W.Movie Maker). Ma ieri ho trovato un filmato su Putfile che non riesco assolutamente a
convertire. Ci ho provato in mille modi ma mi sono snervata. Ho persino scaricato il file in wmv dalla cartella temporanea ma quando tento di aprirlo mi viene detto che "potrebbe essere danneggiato".
Ragazzi,sono davvero triste perché mi serviva una parte di quel filmato per una dimostrazione video.
Ho letto l'intero topic ma non trovo soluzione.
Per sicurezza metto qui il link del video,mi dite come posso fare?
http://media.putfile.com/candy_girl_viral_video
Grazie
A voi tutti un Felice anno nuovo [auguri]

Mary G.
Avatar utente
mariagiovanna
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun gen 01, 2007 1:58 am

Messaggioda Kgiulio » ven gen 05, 2007 3:01 am

sono stato un po' assente in questi giorni...

ho visto il video in questione e mi pare che non c'è modo di convertirlo ne con Riva ne in altro modo... sul forum c'è scritto che forse potrebbe essere in formato video On2, che è nuovo e non ancora compatibile ecc...

ci sarebbe da provare con altri programmi, ce ne sono davvero tanti

[uhm]

Ho persino scaricato il file in wmv dalla cartella temporanea ma quando tento di aprirlo mi viene detto che "potrebbe essere danneggiato".

quale file .wmv?

Ciao a tutti,in particolare a Giulio che leggo spesso da tempo.
Grazie ai tuoi consigli ho imparato molte cose sull'acquisizione e conversione di file media ma anche su altre cose che per me sono fondamentali poichè devo gestire tre miei blog e un sito.

[grazie]

ciao
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Massimo74 » gio feb 01, 2007 4:16 pm

Salve,
Sto realizzando una Video Gallery In Flash e PHP e ho bisogno di un programma per convertire i vari formati in FLV.

Ho letto di Riva ma quando l'ho installato e provo a convertire un video in FLV mi da sempre l'erroe di "Encoding failed, this canbe caused by a not supported combination of parameters or by a not supported codec video",

Ho provato con MOV e wmv ma nulla sempre lo stess errore.

Qualcuno sa dirmi da cosa dipende?
Dai parametri che do nella parte destra? (veramente nemmeno li tocco)
Dal sistema operativo che uso? (Windows XP SP2)


Grazie mille,

Massimo
Avatar utente
Massimo74
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio feb 01, 2007 4:10 pm

Messaggioda vfcan » mer feb 07, 2007 7:28 pm

Per caso ho scoperto questo forum "molto carino"...ma vediamo se posso essere d'aiuto anche se dall'ultimo post è passato un pochino, e magari avete gia risolto....... riva flv player è un buon programma ma richiede dopo l'installazione qualche modifica delle impostazioni, per lo meno a me dopo è funzionato.
nella finestrella con scritto "preset" mettete "dsl.xml" - e per sentire l'audio mettete 160, vedrete che channels cambierà da mono a stereo ah! dimenticavo in destination video file mettete .mpg non avi
Mi raccomando ditemi come è andata [;)]
Avatar utente
vfcan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer feb 07, 2007 6:56 pm
Località: MANTOVA

Messaggioda scalor » gio feb 08, 2007 9:25 pm

io ho un problema diverso, ho convertito alcuni video con riva encoder da flv a avi, ma quando tento di riprodurli con win media player mi danno errore, mentre se li riproduco con nero show time funzionano solo nella finestra, mentre se li ingrandisco fullscreen si sente solo l'audio e lo schermo ènero. a qualcuno è capitato qualcosa di simile.
Avatar utente
scalor
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 268
Iscritto il: sab set 18, 2004 5:51 pm

Messaggioda canarino » gio feb 22, 2007 1:40 am

Se volete convertire i file flv in avi usate il miglior programma esistente cioè questo: http://green.crsky.com/soft/4642.html é giapponese pero si capisce lo stesso, per scaricare cliccate su una delle freccette verdi in fondo alla pagina poi fatemi sapere.
Un saluto a tutti
Avatar utente
canarino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer feb 21, 2007 9:42 pm

Messaggioda Kgiulio » dom mar 04, 2007 1:16 pm

canarino ha scritto:Se volete convertire i file flv in avi usate il miglior programma esistente cioè questo: http://green.crsky.com/soft/4642.html é giapponese pero si capisce lo stesso, per scaricare cliccate su una delle freccette verdi in fondo alla pagina poi fatemi sapere.
Un saluto a tutti

grazie della segnalazione e benvenuto!

flv2avi permette di fare filmati WMV, AVI ed MPEG ma è completamente in giapponese, io l'ho sto usando per un piccolo lavoro

grazie
ciao
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda delmondo » mer mar 07, 2007 9:41 am

Salve. Ho questo problema. Con RIVA ho convertito un file FLV in AVI, poi l'ho masterizzato con NERO. Ma il lettore Divx di casa non me lo legge. Ho provato più volte ma sempre lo stesso risultato, "bad file". Potete aiutarmi.
Grazie
Avatar utente
delmondo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mar 07, 2007 9:24 am

Messaggioda Kgiulio » mer mar 07, 2007 1:20 pm

Benvenuto delmondo [:)]

Penso che il problema sia che non viene riconosciuto come DivX perché il 4CC non è quello giusto.
Guarda come Cambiare il 4CC di un file AVI
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda delmondo » gio mar 08, 2007 9:18 pm

Grazie dell'attenzione. Ho seguito il tuo consiglio cambiando i 4CC. Però vedo le immagini un po' rallentate e l'audio e un sibilo. Non so se deriva dalla conversione da FLV a AVI, oppure qualcos'altro.
Mi suggerisci qualcosa?
Ciao
Avatar utente
delmondo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mar 07, 2007 9:24 am

Messaggioda Kgiulio » gio mar 08, 2007 9:54 pm

Uhm... intanto dovresti controllare le impostazioni che hai messo con Riva quando l'hai fatto:

FPS che dev'essere 25
Hz audio almeno 44100
Bitrate audio almeno 128
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda delmondo » ven mar 09, 2007 2:47 pm

Grazie mille, ho provato ad impostare i parametri che mi hai dato tu, ed il file che ho "lavorato" si vede e si sente perfettamente.
Ora ho un altro problema, spero di non aver abusato della tua pazienza.
A volte non riesco a catturare i file flv con VM Recorder 11. Uso la funzione ada che li cattura in automatico, ma nel 20 percento dei casi, anche riprovando più volte, non riesce.
Grazie e ciao di nuovo.
Avatar utente
delmondo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mar 07, 2007 9:24 am

Messaggioda gravy » mer mar 14, 2007 9:38 pm

io quando lo devo convertire va tutto liscio sl che me lo converte 41 secondi... [fischio] ...ho visto che ce tipo sec difianco ma nn ha funzionato...sapete dirmi cs devo fare? [cry]
Avatar utente
gravy
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mar 14, 2007 9:36 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising