Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Informazione su riversamento film su Dvd

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Informazione su riversamento film su Dvd

Messaggioda CESAREX » sab mar 12, 2005 12:58 pm

Ciao ragazzi, vi chiedo un aiuto....

Da alcuni giorni sto riversando dei telefilm su dvd....(diciamo che sto provando...)

Attualmente acquisisco con studio 9 in qualita ottima i filmati da vhs.... poi volevo inserirel du dvd in formato normale non divx...

come posso fare per farcene stare almeno 2/3 la durata dei telefilm e di circa 2 ore l' uno.....

Mi potete dare qualche dritta....


Dimenticavo come programma ho anche Film si Cd e Dvd della magic ma non so come fare ad utilizzarlo per questo mio scopo...

Grazie..
Alexandro...
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Re: Informazione su riversamento film su Dvd

Messaggioda thomas » sab mar 12, 2005 1:01 pm

CESAREX ha scritto:Ciao ragazzi, vi chiedo un aiuto....

Da alcuni giorni sto riversando dei telefilm su dvd....(diciamo che sto provando...)

Attualmente acquisisco con studio 9 in qualita ottima i filmati da vhs.... poi volevo inserirel du dvd in formato normale non divx...

come posso fare per farcene stare almeno 2/3 la durata dei telefilm e di circa 2 ore l' uno.....

Mi potete dare qualche dritta....


Dimenticavo come programma ho anche Film si Cd e Dvd della magic ma non so come fare ad utilizzarlo per questo mio scopo...

Grazie..


4/6 ore di film su dvd?
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Grazie..

Messaggioda CESAREX » sab mar 12, 2005 1:42 pm

Forse e meglio mettere solo 2 film per volta du ogni dvd visto che durano due ore circa l' uno...

Naturalmente comprimendoli se e spossibile....

A dimenticavo utilizzo una dc10 + della pinnacle che se non vado errato da anche la qualita migliore...
Alexandro...
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)


Messaggioda bandrew » sab mar 12, 2005 2:20 pm

Se vuoi puoi creare un dvd con filmati vcd, in questo modo c stanno circa 7 ore di filmato in buona qualità, io ho appena provato con successo a crearne due con serie complete di star trek enterprise scaricate da emule, pur essendo registrazioni da LA7 sono in buona qualità divx, le ho riconvertite con tmpgenc in vcd (mpeg 1) con audio xò a 48000 Hz e nn 44000 come i vcd, così sono direttamente inseribili in un dvd e i lettori da tavolo li riconoscono come vcd ma su supporto vcd. Devo dire che la resa dipende moltissimo dal filmato originale, nella conversione si perde abbastanza poco. Ho fatto anche un dvd con 6 filmati da 2 ore l'uno perfetti, l'unica cosa è la compatibilità, controlla bene se il tuo lettore da tavolo legge i dvd-r o +r e i vcd, poi prova con un -rw o +rw.
Spero di essere stato kiaro comunque il procedimento l'ho preso pari pari da qui, guarda soprattutto la seconda parte, sembra complesso ma in realtà nn lo è affatto.
I programmi che servono sono tmpgEnc, tmpg dvd author e nero.
Se hai bisogno di kiarimenti kiedi pure. [afro]
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda bandrew » sab mar 12, 2005 2:23 pm

tra l'altro forse con studio 9 puoi direttamente acquisire in vcd a 48000hz così salti un bel passaggio e devi solo inserirli in dvd author e creare il menù (se vuoi) poi masterizzi.
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

OK grazie ci provo..

Messaggioda CESAREX » sab mar 12, 2005 3:31 pm

Infatti con Studio 9 avevo provato ad acuisire in formato qualita ottima poi provare a fer un vcd e devo dire che la qualita e buonissima.. ma anche in questo caso devo modificare l' audio..? Se si come.?

Grazie

Ale..
Alexandro...
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Scusami sono ancora io...

Messaggioda CESAREX » sab mar 12, 2005 4:15 pm

Ti volevo chiedere un ulteriore info...con Studio 9 di solito il formato ( vcd o svcd o dvd) viene richiesto di solito lo chiede dopo che e' stata fatta l' acquisizione che puo' essere buona ottima o personalizzata..

In questo caso volendo fare un vcd mi conviene scegliere personalizzata e impostare i dati manualmentecome vcd in fase di rendering ?

Quali sono quelli corretti per un vcd.?

Poi eventualmente dopo aver fatto di tutti i filmati; vari file vcd, devo utilizzare Tmpeg Autoring dvd o posso usare anche Ulead Dvd Movie Factory per inserirli tutti in un dvd.. ?

Ho dato un okkiata al sito, ma non masticando molto l' ingelse... se non vado errato dai vari vcd devo solo prendere solo il filmato "vergine" quello nella cartella mpeg vero ?

E poi "sommarlo" con tutti gli altri e creare quindi un unico filmato che poi creero i vob per poi poterli inserire in un unico dvd..

Giusto.?

Ale..
Alexandro...
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Messaggioda bandrew » sab mar 12, 2005 10:45 pm

Nn conosco studio 9 x cui nn ti so dire in particolare che cosa possa fare.
comunque l'audio dei vcd è sempre a 44000 hz x cui se li devi fare x creare dvd devi x forza riconvertirli a 48000 se nn nn lo supporta, se nn riesci a farlo con studio nn ti preoccupare, lo puoi fare anche dopo con tmpg dvd author lo riconosce e lo converte in automatico, c mette solo + tempo. Se riesci comunque prova a fare un vcd standard con solo l'audio modificato, nn so come si faccia con studio 9 xò penso abbia le caratteristiche dei vcd standard.
Da ultimo poi con tmpg dvd author devi solo inserire i filmati .mpeg o .mpg che hai creato e poi lui crea i file vob del dvd finale, nn crea un unico file vob ma in base a come li inserisci ne crea tanti quanti ne kiedi, questo x una questione di tracce, capitoli, modo in cui li vuoi sul menù ecc. Puoi quindi decidere di avere un unico filmato intero diviso in capitoli oppure nel caso di telefilm creare tanti file vob quante sono le puntate così da poter scegliere nel menù quale vedere, comunque fa tutto in automatico, devi solo inserirli nel modo che ritieni + opportuno e dirgli di creare l'output.
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising