Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Excel - Macro (trascinare una funzione)

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Excel - Macro (trascinare una funzione)

Messaggioda DocMat » lun lug 14, 2014 11:18 am

Buongiorno a tutti,
mi trovo a dover utilizzare delle macro in un file excel 2010 che sto costruendo e mi sono bloccato di fronte ad un problema che non riesco proprio a risolvere...scusate la mia poca dimestichezza, ma sono ancora un neofita per quanto riguarda VB...
Il problema è il seguente: sto costruendo una tabella che mano a mano verrà aggiornata da altre persone, perciò manterrà fisso il numero di colonne e varierà il numero di righe. In una cella della colonna H, mi trovo ad inserire una funzione, che dovrà essere trascinata alle celle sottostanti fino all'ultima cella "piena" della colonna...ora, io sono arrivato a questo punto:

Selection.AutoFill Destination:=Range("Hx:Hy"), Type:=xlFillDefault

Il problema è che le celle che in questo momento ho denominato con "Hx" e "Hy" varieranno ogni volta che verrà utilizzata la macro...l'unica costante è che le celle sopra "Hx" saranno sempre "piene", perché vi saranno dei dati elaborati prima.

Come posso risolvere questo dilemma?

Grazie mille a tutti!! [grazie]
Avatar utente
DocMat
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom feb 06, 2011 8:30 pm

Re: Excel - Macro (trascinare una funzione)

Messaggioda maxtimberlake » mer nov 23, 2016 11:23 am

Avatar utente
maxtimberlake
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 35
Iscritto il: lun nov 14, 2016 6:50 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising