Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come integrare "Windows Mail" di Vista in Windows 8?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Re: Come integrare "Windows Mail" di Vista in Windows 8?

Messaggioda gagias » mer nov 14, 2012 3:01 pm

StarTac ha scritto:Installa Windows 8 Pro 32bit che, a mio parere, è la versione più giusta per tutti gli usi e vedrai che andrà al primo colpo solo sostituendo la cartella "Windows Mail"


Come pensavo dovrebbe essere un problema della versione enterprise.
Infatti ho formattato installando Windows 8 Enterprise 32bit, seguito tutta la procedura per Windows Mail, ma il problema continua a sussistere.
Per quanto riguarda le versioni posso essere daccordo con te, ma per quanto riguarda i bit le differenze ci sono......e come!!!
Le 64bit garantiscono un utilizzo della memoria (soprattutto 4GB o maggiore) migliore rispetto alle 32bit.
Se CPU e componenti del PC sono compatibili con i 64bit, è sempre meglio installare la versione 64 piuttosto che le x86.
Qui un link che spiega meglio tecnicamente la questione esposta volgarmente da parte mia:

http://windows.microsoft.com/it-IT/wind ... -questions

In serata sperimento ancora e vi faccio sapere i risultati. [fischio]
Un saluto.

P.S.: grazie ancora per il supporto...... [grazie]
Avatar utente
gagias
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar nov 13, 2012 4:38 pm

Re: Come integrare "Windows Mail" di Vista in Windows 8?

Messaggioda StarTac » mer nov 14, 2012 4:17 pm

Io vedo montare anche 8 GB di Ram su notebook con processori spompatissimi...per non parlare di quello che fanno sui pc fissi...bè sono solo fumo negli occhi. Sfido chiunque a superare i 2/3 Gb al max con le applicazioni più pesanti. Se poi ci si vuole illudere perché si ha un sistema a 64 bit...liberi di farlo ;-)
Avatar utente
StarTac
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: mer dic 27, 2006 5:06 pm

Re: Come integrare "Windows Mail" di Vista in Windows 8?

Messaggioda gagias » mer nov 14, 2012 5:11 pm

StarTac ha scritto:Io vedo montare anche 8 GB di Ram su notebook con processori spompatissimi...per non parlare di quello che fanno sui pc fissi...bè sono solo fumo negli occhi. Sfido chiunque a superare i 2/3 Gb al max con le applicazioni più pesanti. Se poi ci si vuole illudere perché si ha un sistema a 64 bit...liberi di farlo ;-)


Qui naturalmente andiamo su una discussione che diventerebbe OT ma sulla quale hai perfettamente ragione....!!! [^]
Ciao e vi faccio sapere sugli sviluppi dell'installazione di Windows Mail. [ciao]
Avatar utente
gagias
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar nov 13, 2012 4:38 pm


Re: Come integrare "Windows Mail" di Vista in Windows 8?

Messaggioda gagias » sab nov 17, 2012 9:56 am

Ciao a tutti, le ho provate in tutte le salse ma non c'è niente da fare non riesco ad integrare Windows Mail nel mio PC.
Mi dice sempre che c'è questo maledetto MSOE.DLL che non può essere caricato.
Per il momento sto andando avanti con incredimail.....!!!
Ciao a tutti.
Avatar utente
gagias
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar nov 13, 2012 4:38 pm

Re: Come integrare "Windows Mail" di Vista in Windows 8?

Messaggioda rikmoro » sab gen 19, 2013 7:33 pm

A distanza di tempo desidererei sapere da StarTac (o dagli altri partecipanti) se è poi riuscito a risolvere "Impossibile caricare il file MSOE.DLL".
Ho anch'io un Windows 8 a 64 bit e dopo aver cancellato Windows Live Mail ho inserito la Cartella Windows Mail a 64 bit sia in Programmi che in Programmi x86 inoltre ho copiato il file msidcrl30.dll in System32 e anche nelle due cartelle di Windows Mail ma mentre in un altro notebook con windows 7 a 64 bit tutto funziona in windows 8 continua a uscirmi che non carica MSOE.DLL
Questa è il mio primo intervento da neo iscritto quindi saluto tutti e spero di poter essere anch'io utile per quel che so.
Avatar utente
rikmoro
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab gen 19, 2013 7:09 pm

Re: Come integrare "Windows Mail" di Vista in Windows 8?

Messaggioda StarTac » sab gen 19, 2013 9:58 pm

Io uso Windows 8 a 32 Bit e non ho avuto alcun problema ad integrare Windows Mail che funziona alla perfezione. Provai ad integrarlo anche in Win 8 a 64 bit imortando la cartella della versione a 32 bit nella cartella programmi x86 e funzionava. Non so dirti perché si verifica il problema da te riscontrato.
Avatar utente
StarTac
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: mer dic 27, 2006 5:06 pm

Re: Come integrare "Windows Mail" di Vista in Windows 8?

Messaggioda rikmoro » dom gen 20, 2013 12:45 pm

Dici: in Win 8 a 64 bit importando la cartella della versione a 32 bit nella cartella programmi x86.
Domanda: ma solo nella cartella "Programmi x86" o anche nella Cartella "Programmi"?
Grazie
Avatar utente
rikmoro
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab gen 19, 2013 7:09 pm

Re: Come integrare "Windows Mail" di Vista in Windows 8?

Messaggioda StarTac » dom gen 20, 2013 5:32 pm

rikmoro ha scritto:Dici: in Win 8 a 64 bit importando la cartella della versione a 32 bit nella cartella programmi x86.


Sì, importandolo solo nella cartella x86.

Comunque fai diverse prove che alla fine riuscirai perché non cambia nulla tra Windows 8 e il suo predecessore.
Avatar utente
StarTac
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: mer dic 27, 2006 5:06 pm

Re: Come integrare "Windows Mail" di Vista in Windows 8?

Messaggioda rikmoro » mar gen 22, 2013 7:41 pm

Allora StarTac, dopo diverse prove (che avrei preferito evitare se fossi stato più preciso) vi dò io la soluzione finale.
Dopo aver inserito il File "Windows Mail" in Programmi (se hai il 32 bit) e in Programmi e Programmi x86 (se hai il 64 bit)
devi inserire in "Windows/System32" il file msidcrl30.dll ma ma ma ma ma deve essere quello di 647 KB altrimenti esce
quella porcata che non carica msoe.dll ---- quindi il file di 647 KB ve lo trovate al seguente indirizzo
http://www.eightforums.com/browsers-mai ... s-8-a.html
nel file "WinMail 8.zip" che vi scaricherete.
A disposizione per ulteriori chiarimenti..........saluti
Avatar utente
rikmoro
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab gen 19, 2013 7:09 pm

Re: Come integrare "Windows Mail" di Vista in Windows 8?

Messaggioda StarTac » mar gen 22, 2013 7:51 pm

@ rikmoro

Lieto di sapere che hai risolto :)

Se non va è sempre per errata procedura, così come dissi a gagias che aveva lo stesso tuo problema.
Avatar utente
StarTac
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: mer dic 27, 2006 5:06 pm

Re: Come integrare "Windows Mail" di Vista in Windows 8?

Messaggioda KoolBOY » ven gen 25, 2013 1:46 pm

Ciao!!!

ho installato Windows Mail su Win 8 x64 prendendo tutto quanto dal mio precedente Win 7 x64 (cartelle in programmi e programmi x86 e la dll da system32).

Tutto sembrava funzionare... mah... ho un grosso problema.
Gli account che ho configurato (gli stessi funzionanti su Win7) non riescono ad inviare mail con allegati anche di piccole dimensioni...

Parte l'invio del messaggio la "barra verde" di avanzamento si blocca appena all'inizio e non va avanti.
Avendo ancora il pc con Win 7 ho provato ad inviare lo stesso identico messaggio con relativi allegati e funziona come sempre...

Ho letto qua e la di problemi di Windows 8 con l' SMPT... ma non ho trovato una soluzione.
Il Server si connette, ma sembra che non gli piacciano gli allegati in uscita (mentre scarica tranquillamente quelli in entrata)

La cosa strana e che senza allegati, o con allegati di pochi kb la posta esce tranquilla.
Se anche solo metto 100kb la posta resta li con la barra verde appena all'inizio (giusto 1 cm di avanzamento) senza andare avanti (fino all'errore ti timeout del server)

Qualcuno sa dirmi se c'e una soluzione a questo problema o se altri l'hanno riscontrato??
Per ora tengo acceso il vecchio pc ed invio le mail di la, però non vorrei fosse una cosa definitiva [;)]
Avatar utente
KoolBOY
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven gen 25, 2013 1:33 pm

Re: Come integrare "Windows Mail" di Vista in Windows 8?

Messaggioda rikmoro » mar feb 05, 2013 10:05 am

Scusate il ritardo ma ho avuto da fare.
KoolBOY se usi Windows Mail purtroppo gira tutto sulla Posta elettronica predefinita in Account quindi alcuni ripeto alcuni provider tipo ad esempio Tiscali pur se settate in modo corretto, ricevono ma non spediscono.
Il modo che conosco per ovviare all'inconveniente, se ti può essere utile, è quello di settare solo l' Smtp posta in uscita (in Account) tale e quale alla posta eletronica predefinita.
Per adesso mi fermerei qui.
Temo per alcuni di non essere stato chiaro ditemi dove e cercherò di spiegarmi meglio.
Avatar utente
rikmoro
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab gen 19, 2013 7:09 pm

Re: Come integrare "Windows Mail" di Vista in Windows 8?

Messaggioda tamytaby » sab ago 17, 2013 10:10 am

Ciao, grazie alle tue indicazioni riesco su windows 8, pc appena acquistato, ad utilizzare windows mail, il problema è che è in inglese, ho provato a scaricare una cartella in italiano ma con quella mi da errore (0x8007000E).
Come posso fare per l'utilizzo in italiano?
Grazie ancora a tutti.
Tamy
Avatar utente
tamytaby
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab ago 17, 2013 10:06 am

Re: Come integrare "Windows Mail" di Vista in Windows 8?

Messaggioda StarTac » mer feb 05, 2014 7:12 am

KoolBOY ha scritto:Gli account che ho configurato (gli stessi funzionanti su Win7) non riescono ad inviare mail con allegati anche di piccole dimensioni...

Parte l'invio del messaggio la "barra verde" di avanzamento si blocca appena all'inizio e non va avanti.
Avendo ancora il pc con Win 7 ho provato ad inviare lo stesso identico messaggio con relativi allegati e funziona come sempre...

Ho letto qua e la di problemi di Windows 8 con l' SMPT... ma non ho trovato una soluzione.
Il Server si connette, ma sembra che non gli piacciano gli allegati in uscita (mentre scarica tranquillamente quelli in entrata)

La cosa strana e che senza allegati, o con allegati di pochi kb la posta esce tranquilla.
Se anche solo metto 100kb la posta resta li con la barra verde appena all'inizio (giusto 1 cm di avanzamento) senza andare avanti (fino all'errore ti timeout del server)

Qualcuno sa dirmi se c'e una soluzione a questo problema o se altri l'hanno riscontrato??
Per ora tengo acceso il vecchio pc ed invio le mail di la, però non vorrei fosse una cosa definitiva [;)]


E' sempre stato così, con gli allegati pesanti ad esempio di 20 mega ed oltre i vari provider hanno realizzato, per esempio Libero con "Jumbo Mail", dei servizi gratuiti appositi.
Avatar utente
StarTac
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: mer dic 27, 2006 5:06 pm

Re: Come integrare "Windows Mail" di Vista in Windows 8?

Messaggioda barbara barbieri » lun dic 29, 2014 6:00 pm

TROVATA SOLUZIONE!!!

Messaggioda StarTac » ven ago 31, 2012 8:33 am

Mi sono sbattuto un po' ma ho trovato la soluzione e ora il mio amato "Windows Mail" di Windows Vista funziona regolarmente anche in Windows 8.

Avrete notato che anche in Windows 8, come nel precedente Windows 7, c'è la cartella "Windows Mail" nei programmi.

Ho seguito la procedura valida per importare Windows Mail da Windows Vista in Windows 7 ma dava un errore in quanto richiedeva una dll non presente in Windows 8 che è msidcrl30.dll facilmente scaricabile da internet, oppure copiabile da Windows/System 32 di Vista o Seven se ancora lo avete.

Ora si copia la dll msidcrl30.dll sia in Windows System32 che nella cartella Windows Mail importata e d'incanto riprende a funzionare alla grande!!!!

Ricapitolando dovete eliminare la cartella Windows mail presente nei programmi con un programma tipo Unlocker poi incollate la cartella "Windows Mail" di Windows Vista (se non l'avete cercatela in rete) e all'interno incollate la dll msidcrl30.dll e fatelo anche in C/Windows/System32 ora aprite Windows Mail e gotevelo!

ho fatto tutto ma mi da errore che cosa devo fare
Avatar utente
barbara barbieri
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun dic 29, 2014 5:15 pm

Re: Come integrare "Windows Mail" di Vista in Windows 8?

Messaggioda barbara barbieri » lun dic 29, 2014 6:34 pm

Ho eliminato la cartella Windows mail presente nei programmi con un programma tipo Unlocker poi incollato la cartella "Windows Mail" di Windows Vista (se non l'avete cercatela in rete) e all'interno incollate la dll msidcrl30.dll e fatelo anche in C/Windows/System32 ora aprite Windows Mail e gotevelo!

ho fatto tutto questo ma mi da errore


cosa posso fARE adesso e cosa ho sbagliato
grazie barby
Avatar utente
barbara barbieri
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun dic 29, 2014 5:15 pm

Re: Come integrare "Windows Mail" di Vista in Windows 8?

Messaggioda StarTac » lun dic 29, 2014 8:52 pm

Molto probabilmente stai usando un sistema a 64 bit e tenti di integrare la cartella della versione a 32 bit. In questo caso è ovvio che ti dia messaggio di errore.
Avatar utente
StarTac
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: mer dic 27, 2006 5:06 pm

Re: Come integrare "Windows Mail" di Vista in Windows 8?

Messaggioda barbara barbieri » lun dic 29, 2014 9:23 pm

si io sul pc ho Windows 8 a 64 bit e quindi non capisco dove ho sbagliato, ho messo la Windows mail he ho preso dal mio vista 32 bit e lo copiato in programmi, prima ho eliminato Windows mail vecchio, e poi ho copiato sia nella cartelle sistem 32 che window mail il msiodorl.dill. che faccio quindi
grazie di tutto barbara
Avatar utente
barbara barbieri
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun dic 29, 2014 5:15 pm

Re: Come integrare "Windows Mail" di Vista in Windows 8?

Messaggioda StarTac » lun dic 29, 2014 9:59 pm

barbara barbieri ha scritto:si io sul pc ho Windows 8 a 64 bit e quindi non capisco dove ho sbagliato, ho messo la Windows mail he ho preso dal mio vista 32 bit e lo copiato in programmi, prima ho eliminato Windows mail vecchio, e poi ho copiato sia nella cartelle sistem 32 che window mail il msiodorl.dill. che faccio quindi
grazie di tutto barbara


Devi prendere la cartella di Windows Mail 64 bit non quella 32.
Avatar utente
StarTac
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: mer dic 27, 2006 5:06 pm

Re: Come integrare "Windows Mail" di Vista in Windows 8?

Messaggioda barbara barbieri » mar gen 13, 2015 1:37 pm

ciao proprio le ho provate tutte ma non riesco a mettere la Windows mail nel mio pc con Windows 8 a 64 bit, cosa mi consigliate di fare ancora ma cosa posso fare ancora, ma dove sbaglio?
grazie ciao barby [grazie]
Avatar utente
barbara barbieri
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun dic 29, 2014 5:15 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising