Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come integrare "Windows Mail" di Vista in Windows 8?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Re: TROVATA SOLUZIONE!!!

Messaggioda RobbiPsyD » dom ott 28, 2012 12:19 pm

StarTac ha scritto:Mi sono sbattuto un po' ma ho trovato la soluzione e ora il mio amato "Windows Mail" di Windows Vista funziona regolarmente anche in Windows 8.

Avrete notato che anche in Windows 8, come nel precedente Windows 7, c'è la cartella "Windows Mail" nei programmi.

Ho seguito la procedura valida per importare Windows Mail da Windows Vista in Windows 7 ma dava un errore in quanto richiedeva una dll non presente in Windows 8 che è msidcrl30.dll facilmente scaricabile da internet, oppure copiabile da Windows/System 32 di Vista o Seven se ancora lo avete.

Ora si copia la dll msidcrl30.dll sia in Windows System32 che nella cartella Windows Mail importata e d'incanto riprende a funzionare alla grande!!!!

Ricapitolando dovete eliminare la cartella Windows mail presente nei programmi con un programma tipo Unlocker poi incollate la cartella "Windows Mail" di Windows Vista (se non l'avete cercatela in rete) e all'interno incollate la dll msidcrl30.dll e fatelo anche in C/Windows/System32 ora aprite Windows Mail e gotevelo!



Ciao StarTac,
innanzitutto grazie per aver trovato la soluzione! Ho seguito le tue istruzioni ma non si apre il programma Unlocker sul mio computer (nuovo acquistato ieri e con Windows 8 installato). Mi puoi suggerire un'alternativa?
Avatar utente
RobbiPsyD
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom ott 28, 2012 12:09 pm

Re: TROVATA SOLUZIONE!!!

Messaggioda Giorgiosev » sab nov 03, 2012 11:26 am

Ciao StarTac
anch'io per lavoro ho parecchi account e ho importato a suo tempo Windows Mail (con l'elenco dei contatti) da Vista a Windows7. Ora mi accingo a passare a Windows8, ma per la posta ho bisogno di continuare con Windows Mail, tenendomi soprattutto l'archivio della posta pregressa con le sue cartelle e sottocartelle.
Ho copiato in una pennetta sia la cartella Windows Mail che il file msidcrl30.dll e in un dvd tutto l'archivio. Basterà questo o dovrò anche intervenire sul Registro di Sistema?
Credo che siamo parecchi a volerlo fare... Non potresti postare qui una procedura passo-per-passo di come procedere? Purtroppo non tutti (io compreso) siamo bravi come te, e non riesco più a ricordare che procedimento avevo seguito due anni fa!
Grazie!


StarTac ha scritto:Mi sono sbattuto un po' ma ho trovato la soluzione e ora il mio amato "Windows Mail" di Windows Vista funziona regolarmente anche in Windows 8.

Avrete notato che anche in Windows 8, come nel precedente Windows 7, c'è la cartella "Windows Mail" nei programmi.

Ho seguito la procedura valida per importare Windows Mail da Windows Vista in Windows 7 ma dava un errore in quanto richiedeva una dll non presente in Windows 8 che è msidcrl30.dll facilmente scaricabile da internet, oppure copiabile da Windows/System 32 di Vista o Seven se ancora lo avete.

Ora si copia la dll msidcrl30.dll sia in Windows System32 che nella cartella Windows Mail importata e d'incanto riprende a funzionare alla grande!!!!

Ricapitolando dovete eliminare la cartella Windows mail presente nei programmi con un programma tipo Unlocker poi incollate la cartella "Windows Mail" di Windows Vista (se non l'avete cercatela in rete) e all'interno incollate la dll msidcrl30.dll e fatelo anche in C/Windows/System32 ora aprite Windows Mail e gotevelo!
Avatar utente
Giorgiosev
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab nov 03, 2012 10:41 am

Re: TROVATA SOLUZIONE!!!

Messaggioda StarTac » sab nov 03, 2012 12:10 pm

@ Giorgiosev

La procedura passo passo è quella che tu stesso hai quotato e qui ti copio/incollo

Devi eliminare la cartella Windows mail presente nei programmi con un programma tipo Unlocker poi incolli la cartella "Windows Mail" di Windows Vista che hai salvato e all'interno incolli la dll msidcrl30.dll e fallo anche in C/Windows/System32

In alcuni pc in cui ho installato windows 8 partendo da zero ho visto che bastava solo eliminare la cartella Windows mail presente nei programmi e ripristinarla incollando quella salvata in precedenza ed è partito ugualmente.
Avatar utente
StarTac
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: mer dic 27, 2006 5:06 pm


Re: Come integrare "Windows Mail" di Vista in Windows 8?

Messaggioda Giorgiosev » sab nov 03, 2012 12:20 pm

Però mi pare di ricordare che avevo dovuto intervenire anche sul Registro di Sistema, ma non so più in quale modo... A te risulta? Windows Mail ti appare come il programma di posta predefinito anche in Win8 ?
Avatar utente
Giorgiosev
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab nov 03, 2012 10:41 am

Re: Come integrare "Windows Mail" di Vista in Windows 8?

Messaggioda StarTac » sab nov 03, 2012 12:43 pm

Giorgiosev ha scritto:Però mi pare di ricordare che avevo dovuto intervenire anche sul Registro di Sistema, ma non so più in quale modo... A te risulta? Windows Mail ti appare come il programma di posta predefinito anche in Win8 ?


Sì, quando lo apri la prima volta è lo stesso programma a chiedertelo se vuoi impostarlo come predefinito.

Tieni conto che la cartella "Windows Mail" cambia in base alla versione installata 32 o 64 bit.

Se leggi i vari post nella prima pagina del topic trovi anche un link per il download delle cartelle oppure cerca in rete che le troverai.

In fondo la procedura è identica a quando si importò in Windows 7, c'è solo quella dll da integrare nei casi in cui non parta.
Avatar utente
StarTac
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: mer dic 27, 2006 5:06 pm

Re: Come integrare "Windows Mail" di Vista in Windows 8?

Messaggioda gagias » mar nov 13, 2012 5:24 pm

Ciao a tutti, personalmente ho provato ad installare Windows Mail in Windows 8 Enterprise 64bit seguendo passo passo la guida di chi è riuscito nell'intento.
Però non c'è verso che funzioni dandomi come errore che non è un'applicazione e che manca una dll e cioè msoe.dll.
Naturalemnte ho cercato di installare anche questa dll in windows - system32, ma nulla.
Probabilmente dipenderà dalla versione di Windows 8.
Chi c'è riuscito che versione ha.....? (base, pro, enterprise....)
Ciao a tutti.
Avatar utente
gagias
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar nov 13, 2012 4:38 pm

Re: Come integrare "Windows Mail" di Vista in Windows 8?

Messaggioda gigicookie » mar nov 13, 2012 5:56 pm

Prova con questa dll, non ti assicuro niente però. Procedi con cautela
http://www.dll-download.net/download-msoe.html
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=52165
Galaxy next turbo+Rom stock 2.3.6+Cor plenus v2.1.7 + S2SD
Nexus 7+Recovery TWRP+Rom stock+MultiROM+Ubuntu 13.04 raring ringtail+Plasma active
Avatar utente
gigicookie
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 485
Iscritto il: ven apr 06, 2012 6:40 pm

Re: Come integrare "Windows Mail" di Vista in Windows 8?

Messaggioda StarTac » mar nov 13, 2012 7:03 pm

gagias ha scritto:Ciao a tutti, personalmente ho provato ad installare Windows Mail in Windows 8 Enterprise 64bit seguendo passo passo la guida di chi è riuscito nell'intento.
Però non c'è verso che funzioni dandomi come errore che non è un'applicazione e che manca una dll e cioè msoe.dll.
Naturalemnte ho cercato di installare anche questa dll in windows - system32, ma nulla.
Probabilmente dipenderà dalla versione di Windows 8.
Chi c'è riuscito che versione ha.....? (base, pro, enterprise....)
Ciao a tutti.


Funziona indipendentemente dalla versione installata. Fai attenzione che la cartella "Windows Mail" che importi sia della versione a 64 bit come la versione di Windows 8 che hai installato. Per quanto riguarda msoe.dll la trovi googlando, scaricala e integrala e vedrai che funziona alla perfezione.
Avatar utente
StarTac
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: mer dic 27, 2006 5:06 pm

Re: Come integrare "Windows Mail" di Vista in Windows 8?

Messaggioda gagias » mar nov 13, 2012 9:51 pm

Grazie per i vostri interventi, ma purtroppo continua a non andare.....!!!
Vi posto l'errore fornitomi....:

Immagine

Immagine

Cercherò di fare altre prove.
Nel frattempo chi ha windows 8 64 bit potrebbe uplodare nuovamente le cartelle Windows mail visto che il link non funziona più....?
Ciao.
Avatar utente
gagias
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar nov 13, 2012 4:38 pm

Re: Come integrare "Windows Mail" di Vista in Windows 8?

Messaggioda StarTac » mar nov 13, 2012 10:46 pm

@gagias

Devi cercare in rete, scaricare e poi copiare, la dll msidcrl30.dll, sia in Windows System32 che nella cartella Windows Mail importata e d'incanto riprende a funzionare alla grande!!!!

Ricapitolando devi eliminare la cartella Windows mail presente nei programmi con un programma tipo Unlocker poi incolla la cartella "Windows Mail" di Windows Vista (se non l'hai cercala in rete) e all'interno incolla la dll msidcrl30.dll e fallo anche in C/Windows/System32 ora apri Windows Mail e vedrai che funziona!
Avatar utente
StarTac
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: mer dic 27, 2006 5:06 pm

Re: Come integrare "Windows Mail" di Vista in Windows 8?

Messaggioda StarTac » mar nov 13, 2012 11:07 pm

Ho caricato tutto il necessario per reintegrare Windows Mail (salvato in precedenza) sia per la versione 32 Bit che 64 bit, Dll comprese ed altro.

http://depositfiles.com/files/g2x7yaidn
Avatar utente
StarTac
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: mer dic 27, 2006 5:06 pm

Re: Come integrare "Windows Mail" di Vista in Windows 8?

Messaggioda gagias » mar nov 13, 2012 11:51 pm

StarTac ha scritto:Ho caricato tutto il necessario per reintegrare Windows Mail (salvato in precedenza) sia per la versione 32 Bit che 64 bit, Dll comprese ed altro.

http://depositfiles.com/files/g2x7yaidn


Grazie per aver ricaricato tutto.
Comunque il problema continua a sussistere.
Vi dico i passaggi:

1) eliminato con "unlocker" le cartelle mail di sistema (in programmi e programmi x86);
2) copiato dentro c - programmi la cartella uplodata 64bit;
3) copiato dentro la cartella windows mail e system32 le dll msoe.dll e msidcrl30.dll
4) avviato l'applicativo

Ma continua a darmi problemi, ora mi compare solo: "Impossibile avviare Windows Mail. Impossibile caricare il file MSOE.DLL"
Sto cercando di capire dove sto sbagliando e cosa posso fare!!!
Ciao e grazie ancora per il vostro supporto.
Avatar utente
gagias
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar nov 13, 2012 4:38 pm

Re: Come integrare "Windows Mail" di Vista in Windows 8?

Messaggioda StarTac » mer nov 14, 2012 5:14 am

@gagias

Riprova eliminando nuovamente la cartella Windows Mail e ripeti i passaggi. Esegui poi il file bat che ti allego

http://depositfiles.com/files/d8pgant7a

Dopo di che l'unico consiglio che posso darti è tornare a Windows 7 che ti eliminerà da tutti questi problemi e funziona ancora egregiamente. Lasciamo Windows 8 a chi smania per le novità che complicano solo l'esistenza.
Avatar utente
StarTac
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: mer dic 27, 2006 5:06 pm

Re: Come integrare "Windows Mail" di Vista in Windows 8?

Messaggioda gagias » mer nov 14, 2012 8:50 am

StarTac ha scritto:@gagias

Riprova eliminando nuovamente la cartella Windows Mail e ripeti i passaggi. Esegui poi il file bat che ti allego

http://depositfiles.com/files/d8pgant7a

Dopo di che l'unico consiglio che posso darti è tornare a Windows 7 che ti eliminerà da tutti questi problemi e funziona ancora egregiamente. Lasciamo Windows 8 a chi smania per le novità che complicano solo l'esistenza.


Niente, non ne vuole proprio sapere di andare.
Mi dice sempre che non riesce a caricare MSOE.DLL
Grazie comunque per l'aiuto, ma non demordo....!!! [devil]
Voglio fare ancora alcune prove perché la tecnologia non può avere la meglio soprattutto con me che sono testardissimo!!! [8D]
Ciao e grazie ancora per il supporto. [ciao]
Avatar utente
gagias
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar nov 13, 2012 4:38 pm

Re: Come integrare "Windows Mail" di Vista in Windows 8?

Messaggioda StarTac » mer nov 14, 2012 9:03 am

Guarda è più semplice di come la si descrive, sicuramente sbagli qualcosa. Toglimi una curiosità, hai per caso fatto un aggiornamento del sistema operativo a Windows 8 o è una installazione pulita? Te lo chiedo perché su installazioni pulite non ho dovuto fare null'altro che sostituire la cartella "Windows Mail" ed è partito.
Avatar utente
StarTac
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: mer dic 27, 2006 5:06 pm

Re: Come integrare "Windows Mail" di Vista in Windows 8?

Messaggioda StarTac » mer nov 14, 2012 9:12 am

Nella immagine che hai postato prima manca una dll è sempre la famosa msidcrl30.dll che trovi sotto la prima voce it-IT

la cartella del programma deve essere come questa

Immagine
Avatar utente
StarTac
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: mer dic 27, 2006 5:06 pm

Re: Come integrare "Windows Mail" di Vista in Windows 8?

Messaggioda gagias » mer nov 14, 2012 10:59 am

StarTac ha scritto:Nella immagine che hai postato prima manca una dll è sempre la famosa msidcrl30.dll che trovi sotto la prima voce it-IT

la cartella del programma deve essere come questa

Immagine


Ciao, nell'immagine non è presente in quanto era uno stamp che avevo fatto prima di rimettere tutti i files che mi avevi inviato.
Ti assicuro che anche con la dll indicata il problema è sempre lo stesso.
Inoltre l'installazione è pulita, non è un aggiornamento.
Quello che sto pensando è che non avendo eseguito tale operatività appena installato l'OS, non vorrei che si è aggiornata qualche dll in system32 che non mi consente di avviare windows mail.
La mia prova quindi sarà di formattare il tutto e installare subito windows mail.
L'altro mio dubbio è la versione di Windows 8, anche se mi è stato detto che non dovrebbe incidere.
Vorrei sapere a chi funziona che versione ha....!?!
Ciao.
Avatar utente
gagias
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar nov 13, 2012 4:38 pm

Re: Come integrare "Windows Mail" di Vista in Windows 8?

Messaggioda StarTac » mer nov 14, 2012 12:04 pm

Sulla versione professional 32 bit (installato su diversi pc desktop e notebook) è andato senza alcun problema copiando solo la famosa cartella importata.

Funziona indipendentemente da quando fai la procedura (appena installato o dopo una settimana di uso e di installazioni di nuovi programmi).

Ora mi fai sorgere il dubbio che dipenda dalla versione a 64 bit ma continuo a temere che sia qualche passaggio errato da parte tua.
Avatar utente
StarTac
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: mer dic 27, 2006 5:06 pm

Re: Come integrare "Windows Mail" di Vista in Windows 8?

Messaggioda gagias » mer nov 14, 2012 12:20 pm

StarTac ha scritto:Sulla versione professional 32 bit (installato su diversi pc desktop e notebook) è andato senza alcun problema copiando solo la famosa cartella importata.

Funziona indipendentemente da quando fai la procedura (appena installato o dopo una settimana di uso e di installazioni di nuovi programmi).

Ora mi fai sorgere il dubbio che dipenda dalla versione a 64 bit ma continuo a temere che sia qualche passaggio errato da parte tua.


Questo mi fa pensare anche a me.....quindi tutti quelli che funziona hanno la versione 32bit e non 64bit.
Infatti nel precedente Windows 7 Ultimate 64bit per integrare Windows Mail avevo due cartelle, una da integrare nella directory c:programmi e la'ltra in c:programmi x86 e andava perfettamente.
Inizialmente ho provato con quei files di cui disponevo, ma l'errore è sempre lo stesso.
Ora provo a installare su un altro PC Windows 8 enterprise 32bit e poi ti dico.
Un saluto.
Avatar utente
gagias
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mar nov 13, 2012 4:38 pm

Re: Come integrare "Windows Mail" di Vista in Windows 8?

Messaggioda StarTac » mer nov 14, 2012 12:55 pm

Installa Windows 8 Pro 32bit che, a mio parere, è la versione più giusta per tutti gli usi e vedrai che andrà al primo colpo solo sostituendo la cartella "Windows Mail"
Avatar utente
StarTac
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 39
Iscritto il: mer dic 27, 2006 5:06 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising