Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Domande,trucchi e consigli per il browser Opera

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Re: Domande,trucchi e consigli per il browser Opera

Messaggioda sondlive07 » gio nov 08, 2012 4:52 pm

sampei.nihira ha scritto:No non sarebbe normale.

infatti , mai avuto un problema del genere prima , e non capisco il perche...

sampei.nihira ha scritto:Io però che ho impostato (da tempo immemore) a 0 gli indirizzi non rilevo questo problema.

ho provato anche io quaste soluzione ma niente, al successivo riavvio il browser mi presenta tutte le schermate delle varie estensioni che ho installato e con i relativi settaggi....mah [acc2]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Domande,trucchi e consigli per il browser Opera

Messaggioda sampei.nihira » gio nov 08, 2012 5:16 pm

Tanto per non farti sentire solo, a me crasha il sito web (in java) della scuola di mia figlia.
Solo 1 volta su diverse volte che l'ho aperto non si è verificato nulla e quindi ho potuto fare la segnalazione.
Comunque qualche bugs in questa versione è presente ad esempio quello di alcuni crash,come stà succedendo a me:

http://my.opera.com/desktopteam/blog/

stanno già lavorando alla ver successiva 12.11.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Domande,trucchi e consigli per il browser Opera

Messaggioda sondlive07 » gio nov 08, 2012 5:49 pm

sampei.nihira ha scritto:Tanto per non farti sentire solo, a me crasha il sito web (in java) della scuola di mia figlia.Solo 1 volta su diverse volte che l'ho aperto non si è verificato nulla e quindi ho potuto fare la segnalazione.Comunque qualche bugs in questa versione è presente ad esempio quello di alcuni crash,come stà succedendo a me:http://my.opera.com/desktopteam/blog/stanno già lavorando alla ver successiva 12.11.


grazie sampei...
ho visto un po in giro e ci sono tanti utenti che hanno notato diversi bugs su questa nuova versione.
la cosa mi sta iniziando a stancare, mai una versione sana ( per modo di dire )....

comunque si puo risolvere ( il problema che ho posto io ) togliendo la spunto in fase di eliminazione della cronologia dalla casella ''svuota gli archivi locali''
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia


Re: Domande,trucchi e consigli per il browser Opera

Messaggioda GHENZ » gio nov 08, 2012 10:21 pm

sondlive07 ha scritto:in opera 12.10 è normale che dopo aver pulito la cronologia ( con impostazioni di default ) al successivo riavvio sia adblock che wot che ghostery si avviino come se fosse la prima volta , con la richiesta dei settagi iniziali ????


Sondlive, Opera sta sempre sotto Sandboxie?
Live your Dream and don't run after the money
Avatar utente
GHENZ
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 156
Iscritto il: sab gen 15, 2011 12:19 pm

Re: Domande,trucchi e consigli per il browser Opera

Messaggioda GERONIMO* » gio nov 08, 2012 10:59 pm

ho appena aggiornato l'ultima versione..sembra addirittura più veloce di prima opera [applauso+]
Avatar utente
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun apr 23, 2012 11:30 pm

Re: Domande,trucchi e consigli per il browser Opera

Messaggioda sondlive07 » gio nov 08, 2012 11:13 pm

GHENZ ha scritto:Sondlive, Opera sta sempre sotto Sandboxie?

no ghenz, senza sandboxie
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Domande,trucchi e consigli per il browser Opera

Messaggioda sondlive07 » ven nov 09, 2012 6:45 pm

la nuova versione presenta una gestione pessima dei segnalibri.... [:p]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Domande,trucchi e consigli per il browser Opera

Messaggioda developerwinme » dom nov 11, 2012 4:09 pm

Con l'ultima versione, Opera è diventato piuttosto poco reattivo, in particolare quando si tratta di caricare plug-in o finestre di dialogo comuni. è capitato anche a voi? (Windows 8 con Windows Firewall e Windows Defender)
Per il momento ho risolto passando a Firefox (!), che va benissimo, ma vorrei capire dove può stare il problema, che mi disturba da parecchio tempo ormai. [acc2]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

R: Domande,trucchi e consigli per il browser Opera

Messaggioda farbix89 » dom nov 11, 2012 4:27 pm

Idem su Windows 7 e anche su Linux,dove i primi Opera 11 erano davvero fenomenali come reattività.

Con le ultime versioni è diventato troppo lento nell'avvio e nel caricamento, anche con i plugin e le estensioni disattive :(
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Domande,trucchi e consigli per il browser Opera

Messaggioda gianpietro » dom nov 11, 2012 4:29 pm

Ciao developerwinme.

Io lo uso sia con Windows 7 Professional N a 64bit, sul PC di casa, sia su macchina virtuale su server olivetti, con Windows 8 Enterprise, non ho riscontrato
rallentamenti, anzi ho notato una maggiore velocità.

Con tutte e due le versioni, Nod32 con Licenza e Nod32 30 giorni su Windows 8, Comodo Firewall, Malwarebytes PRO e Free su Windows 8, SpywareBlaster con Licenza e Free su Windows 8, KeyScrambler Professional e Keyscrambler Free su Windows 8, Sandboxie con Licenza e Sandboxie Free su Windows 8.
Avatar utente
gianpietro
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: mar set 29, 2009 3:44 pm
Località: Rovato BS

Re: R: Domande,trucchi e consigli per il browser Opera

Messaggioda developerwinme » dom nov 11, 2012 4:37 pm

farbix89 ha scritto:Idem su Windows 7 e anche su Linux,dove i primi Opera 11 erano davvero fenomenali come reattività.

Con le ultime versioni è diventato troppo lento nell'avvio e nel caricamento, anche con i plugin e le estensioni disattive :(

Infatti, da Opera 10.50 a Opera 11.60 la reattività era davvero notevole (nonostante il tempo di avvio un po' alto, rispetto a Firefox e IE (gli altri browser presenti sul PC)), ma il ramo 12.xx si è rivelato abbastanza deludente, sotto vari aspetti (non ultima la stabilità).

gianpietro ha scritto:Ciao developerwinme.

Io lo uso sia con Windows 7 Professional N a 64bit, sul PC di casa, sia su macchina virtuale su server olivetti, con Windows 8 Enterprise, non ho riscontrato
rallentamenti, anzi ho notato una maggiore velocità.

Con tutte e due le versioni, Nod32 con Licenza e Nod32 30 giorni su Windows 8, Comodo Firewall, Malwarebytes PRO e Free su Windows 8, SpywareBlaster con Licenza e Free su Windows 8, KeyScrambler Professional e Keyscrambler Free su Windows 8, Sandboxie con Licenza e Sandboxie Free su Windows 8.

Grazie per la tua esperienza: forse si tratta anche del fatto che ho un profilo piuttosto vissuto. [uhm]

Ora vedo come va la coppia Firefox 16 (per ora) con IE 10 (saltuariamente) e poi decido se tornare ad Opera con un profilo ex-novo. [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Domande,trucchi e consigli per il browser Opera

Messaggioda sondlive07 » dom nov 11, 2012 5:14 pm

fatemi dire la mia su opera.
in pratica lo sto usando da quando firefox mi diede buca [acc2]
la versione era la 10 e fino alla versione 11 non ho mai avuto un problema.
poi con la 12.02 iniziarono uno dietro l'altro : crash; blocco opera.exe sul task e riavvio forzato ; lentezza nel aprire le pagine ect ect.
la versione 12.10 ha migliorato alcune cose ma ne ha peggiorato altre : gestione pessima dei segnalibri, browser molto lento in avvio e nel caricare alcune pagine...e vi posso garantire che anche senza plugin ed estensioni succede la stessa cosa ( come peraltro ha detto farbix )

vado un attimino of topic ma penso che firefox stia 3 passi avanti come browser rispetto ad opera e chrome ( non fosse per quel problemino che mi causa ma io userei solo firefox )

ora sto facendo un po qua e un po la passando da maxthon a pale moon e chrome e firefox con opera predefinito [V] [acc2]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Domande,trucchi e consigli per il browser Opera

Messaggioda sampei.nihira » lun nov 12, 2012 10:55 am

Ragazzi non vorrei che sia il fanboy's url filtering il maggiore indiziato.

Quindi eliminate il file e provate ad inserire l'estensione "adblock" (che oltretutto oggi è in ver nuova) al suo posto.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Domande,trucchi e consigli per il browser Opera

Messaggioda sondlive07 » lun nov 12, 2012 11:34 am

sampei.nihira ha scritto:Ragazzi non vorrei che sia il fanboy's url filtering il maggiore indiziato.

Quindi eliminate il file e provate ad inserire l'estensione "adblock" (che oltretutto oggi è in ver nuova) al suo posto.

io quello uso , adblock e continuo a riscontrare i problemi [acc2] [acc2] [acc2]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Domande,trucchi e consigli per il browser Opera

Messaggioda sampei.nihira » lun nov 12, 2012 12:32 pm

[boh]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Domande,trucchi e consigli per il browser Opera

Messaggioda sondlive07 » lun nov 12, 2012 2:07 pm

sampei.nihira ha scritto:[boh]


quello che no riesco a capire e l'andamento degli aggiornamenti opera....un tempo che vuol dire un update migliore e stabile invece risulta tutto il contrario mahh [cry]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Domande,trucchi e consigli per il browser Opera

Messaggioda sampei.nihira » mar nov 13, 2012 6:03 am

@ Sondlive07

1) Hai mai usato l'urlfilter di Fanboy's ?
2) Se si, hai eliminato l'url filter.ini ?

perché anche nel forum di Opera il collega Romagnolo1973 (che saluto se passa da queste parti) riporta che il ritardo di avvio è dovuto all'url filter.
Quindi occorre procedere come avevo consigliato e magari dopo verificare se permangono problemi. [^]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Domande,trucchi e consigli per il browser Opera

Messaggioda sondlive07 » mar nov 13, 2012 3:33 pm

sampei.nihira ha scritto:1) Hai mai usato l'urlfilter di Fanboy's ?2) Se si, hai eliminato l'url filter.ini ?


no ora con la versione 12.10 ( installazione pulita ) non ho questa estensione, uso invece adblock

ho provato anche con opera adblock e il problema persiste.

anche senza nessuna estensione noto dei problemi.

invece con le versioni precedenti ( 10-11.64 ) con wot-opera adblock e translate a-z ( estensione non più sviluppata ) non avevo nessun problema , ( solo qualche incompatibilità con alcune pagine , ma niente di che )
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Domande,trucchi e consigli per il browser Opera

Messaggioda sondlive07 » mer nov 14, 2012 12:31 pm

forse ho trovato il colpevole, dopo aver rimosso ghostery, translate ( ecco il colpevole ) e adblock ho installato solo wot e adblock plus, opera non è veloce ma di più [^]

ora chi mi consiglia un estensione simile a translate ?
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

R: Domande,trucchi e consigli per il browser Opera

Messaggioda farbix89 » mer nov 14, 2012 12:50 pm

leggi le prime pagine, i consigli di ssjx ;)
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising